Michi se prendessi anche i tuoi faccio scopa

Stanno crescendo anche una coppia per me, e se vedo rogne ho una vasca pronta(ma credo che li inserirò da soli fin da subito in questa,rinuncio,per ora, ad una specie di gambero

)
Paolo in merito alla domanda che mi poni,non per andare contro Lssah ,ma ho sempre abbinato i nani a seconda dell'indole caratteriale (mansueto con mansueto,rompipalle con rompipalle),ovviamente ho seguito i consigli di chi ne sa più di me.A vedere i risultati con il rio devo dire che funziona.Certo far vivere nanna,dorsigera e guttata tutti insieme non è cosa facile,ma con la gestione ph,temp,cond. e un attento monitoraggio ce la si può fare.Però so già, che se in quest'eden inserissi caca,nijsseni et simili sarebbe un tzunami di botte.Questo comporterebbe che i nani più calmi(come indole) verrebbero inevitabilmente sottomessi con tutti i problemi che ne deriverebbero.
Le mie dorsigera(per inciso 4 maschi e una sola femmina) stanno prevalentemente nascoste ne fogliame,come da loro idole e dalla ormai acquisita spartizione territoriale.
Tu ne hai 9 se non erro,quindi agli eventuali inseguimenti tra specie diverse dovrai affrontare il problema dell'invasione territoriale(inevitabile quando si deve fuggire).
Sicuramente una situazione più calma, e sicuramente più vivibile, si avrebbe se ci fosse la sola coppia di Thayeri (soluzione che sto ponderando anch'io,dando via i 3 maschi in più).
Scusa la lungaggine,ma volevo cha avessi ben chiara la situazione.
P.S la vasa che sto preparando per i bar avrà la possibilità di acqua ferma e corrente,cosi vediamo di capire sto fatto dell'incubazione orale.