morganwind,
Più leggo in giro e più credo che resterò così come sono

Il mio obiettivo è arrivare almeno quasi ai livelli della mia vasca precedente, sicuramente smanetterò e lavorerò per quello, dato che ne manca ancora.
Volevo cambiare skimmer, volevo fare altre cose..ma stò entrando nella mentalità che vorrei anche fare altre cose oltre all'acquariofilia

, alla fine cambiare skimmer sarebbe stato solo uno "sfizio", il mio fà il suo dovere come si deve.
Per quanto qualcuno dica, non uso metodi di moltiplicazione batterica e non ho intenzione di usarli, mi affido ai miei integratori che ho sempre usato, sapendo bene fino a dove posso arrivare "con loro", il resto è conduzione berlinese e tale rimarrà.
Se PER CASO dovessi modificare qualcosa, comunque, non sarebbe di sicuro nella gestione o nella luce ( al massimo provare altre lampadine, quello sì..per curiosità), ma negli accessori..
La vasca può solo migliorare, e per farlo non ho bisogno di cambiare metodo o quant'altro..
Progetti futuri immediati : sistemazione definitiva della vortech, se sarà silenziosa (e tu lo sai..svuotare, spostare, riempire

)
In un futuro meno immediato, forse, mettere un altro scarico, ma vedremo..
Basta