Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-10-2008, 20:29   #111
Maiden
Imperator
 
Registrato: Aug 2006
Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.099
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scriptors, cisti sanguinolente non ne ho mai notate..
cmq, in entrambi casi, il tetra contraick ha funzionato, anche se di ittio non si trattava..chi lo sa...
la temperatura dell'acqua dei cambi è la stessa, e ricordo che in tutte e due i casi tale malattia si è verificata su pesci appena comprati....
fatto sta che i miei pesciozzi mi preoccupano non poco, ed ho una paura dannata all'idea di ricadere in questa situazione se un giorno acquisterò altri pesci....
__________________
"Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Maiden non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-10-2008, 09:40   #112
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora avrà avuto una buona incidenza lo stress del pescaggio in negozio e il trasporto ecc., incidenza sulla riduzione della mucosa protettiva, con la mucosa in 'forma' i pesci difficilmente prendono parassiti

e non sentire ad alto volume gli Iron Maiden quando sei vicino alla vasca, evidentemente ai pescetti non piacciono molto

ps. detto tra noi l'unico modo di ascoltare certa musica è ad alto volume e/o con le cuffie sparate parecchio ... che nostalgia del 1987 - Somewhere in Time ... quando poi vidi il primo video ... mi passò la voglia

scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2008, 09:40   #113
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora avrà avuto una buona incidenza lo stress del pescaggio in negozio e il trasporto ecc., incidenza sulla riduzione della mucosa protettiva, con la mucosa in 'forma' i pesci difficilmente prendono parassiti

e non sentire ad alto volume gli Iron Maiden quando sei vicino alla vasca, evidentemente ai pescetti non piacciono molto

ps. detto tra noi l'unico modo di ascoltare certa musica è ad alto volume e/o con le cuffie sparate parecchio ... che nostalgia del 1987 - Somewhere in Time ... quando poi vidi il primo video ... mi passò la voglia

scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2008, 13:56   #114
Maiden
Imperator
 
Registrato: Aug 2006
Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.099
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scriptors, anch'io penso sia dipeso dallo stress..
il negoziante, come ho già detto, invece dice che secondo lui ho qualche portatore sano tra i primissimi pesci che ho messo in vasca, che "mischia" la malattia a tutti i nuovi arrivati...ma boh....
e cmq i miei pescetti sono fan dei Maiden anche loro ovviamente!!!
a parte gli scherzi, il periodo della musica a palla mi è passato..da quando studio seriamente ho il mal di testa fisso e non posso permettermi di alzare troppo il volume dello stereo...
i video lasciamoli stare, mi fanno troppo ridere, ma essendo io di parte, vado sempre dicendo che son bellissimi....
__________________
"Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Maiden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2008, 13:56   #115
Maiden
Imperator
 
Registrato: Aug 2006
Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.099
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scriptors, anch'io penso sia dipeso dallo stress..
il negoziante, come ho già detto, invece dice che secondo lui ho qualche portatore sano tra i primissimi pesci che ho messo in vasca, che "mischia" la malattia a tutti i nuovi arrivati...ma boh....
e cmq i miei pescetti sono fan dei Maiden anche loro ovviamente!!!
a parte gli scherzi, il periodo della musica a palla mi è passato..da quando studio seriamente ho il mal di testa fisso e non posso permettermi di alzare troppo il volume dello stereo...
i video lasciamoli stare, mi fanno troppo ridere, ma essendo io di parte, vado sempre dicendo che son bellissimi....
__________________
"Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Maiden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2008, 19:50   #116
Maiden
Imperator
 
Registrato: Aug 2006
Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.099
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
uppo questo topic per evitare di aprirne un altro, e pongo la domanda qui..
è qualche giorno che osservo attentamente i miei Hemigrammus Rhodostomus, e ho notato che alcuni esemplari presentano un leggero sfrangiamento delle pinne, non so dire se sia una corrosione..
ho notato questo problema per la prima volta una settimana fa, e su un solo esemplare..
ora i pesci che lo presentano sono tre, due sulla parte inferiore della pinna posteriore (scusate non so i nomi), e uno sulla pinna (credo) ventrale..
gli altri pesci invece, compresi i neon, non presentano questo problema..
i valori sono nel profilo, e l'unico sballato sono i nitrati, tra i 20 e i 25 mg/l, per il quale sto provvedendo con dei cambi ravvicinati...
metto anche una foto, che purtroppo non è per nulla chiara, ma non riesco a fare di meglio...
cosa mi consigliate di fare??

__________________
"Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Maiden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2008, 19:50   #117
Maiden
Imperator
 
Registrato: Aug 2006
Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.099
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
uppo questo topic per evitare di aprirne un altro, e pongo la domanda qui..
è qualche giorno che osservo attentamente i miei Hemigrammus Rhodostomus, e ho notato che alcuni esemplari presentano un leggero sfrangiamento delle pinne, non so dire se sia una corrosione..
ho notato questo problema per la prima volta una settimana fa, e su un solo esemplare..
ora i pesci che lo presentano sono tre, due sulla parte inferiore della pinna posteriore (scusate non so i nomi), e uno sulla pinna (credo) ventrale..
gli altri pesci invece, compresi i neon, non presentano questo problema..
i valori sono nel profilo, e l'unico sballato sono i nitrati, tra i 20 e i 25 mg/l, per il quale sto provvedendo con dei cambi ravvicinati...
metto anche una foto, che purtroppo non è per nulla chiara, ma non riesco a fare di meglio...
cosa mi consigliate di fare??

__________________
"Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Maiden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2008, 20:56   #118
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusami mario ,come si sono evoluti i problemi che avevi?.SE HAI USATO MEDICNALI hai filtrato a carbone ,ha fatto ambi di acqua ,hai aggiunto attivaori batterci? se NO, il problem e li.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2008, 20:56   #119
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusami mario ,come si sono evoluti i problemi che avevi?.SE HAI USATO MEDICNALI hai filtrato a carbone ,ha fatto ambi di acqua ,hai aggiunto attivaori batterci? se NO, il problem e li.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2008, 21:09   #120
Maiden
Imperator
 
Registrato: Aug 2006
Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.099
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao lele..
allora, per quanto riguarda il problema dei puntini, si è risolto tutto dopo la cura col Contraick..
alla fine di essa, ho filtrato per 48 ore con carbone, e poi ho fatto dei cambi..
infine ho ripreso i soliti cambi settimanali (10%), aumentati questa settimana per via dei no3 alti..
inoltre in questo mese ho aggiunto una volta a settimana un attivatore batterico (askoll cycle)..
ho però avuto un altro problema..
ricordi il neon "strano"???
quasi sicuramente si trattava di tbc..se non ci hai fatto caso, ecco il topic in cui se ne parla:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210814
infatti mi era stato consigliato di dismettere la vasca, pulirla con varichina e ripartire, ma al momento non ho la possibilità di prendere un altra vasca per quarantenare i pesci, per cui è rimasto tutto invariato..
tornando alle pinne, ricordo che quando ho avuto il problema dei puntini sui neon, anch'essi avevano le pinne sfrangiate, che però ora sono tornate tutte normali..
aggiungo che gli hemigrammus passano la maggior parte della giornata nella zona d'ombra sotto alcune piante, girando raramente (a parte quando devono mangiare) per la vasca..ma non so se siano proprio un loro comportamento specifico..di sicuro so che sono molto paurosi...
se hai bisogno di altre info, chiedi pure...
grazie in anticipo...
__________________
"Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Maiden non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26766 seconds with 12 queries