ispanico x°, ti consiglio di aprire un topic tutto tuo ( magari con foto ) così risalta di più e qualche esperto potrà seguirti passo a passo.
Sicuramente le alghe si adattano prima delle piante ai cambiamenti, e il tuo aumento improvviso di luce gli ha dato una mano...
però se hai aumentato le luci perchè le piante prima soffrivano non è detto che la soluzione sia tornare allo stato precedente.
Misato88, è da un pò che non scrivo perchè la situazione è abbastanza stabile... le alghe non esplodono ma nemmeno le piante
Faccio trattamenti localizzati di excel ( risultati mediocri ), ho inserito un pò di echinodorus tabs e forse la mia echino centrale comincia a gradire, e per finire devo dire che non mi sta soddisfacendo ( ma è ancora presto però per dirlo ) il tropica plant nutrition come liquido, almeno se uso l'hygrophila come metro di giudizio nell'ultimo mese la sua crescita è abbastanza nulla.
Tu hai ancora il filtro biovita originale nel tuo 67 litri ? ( a me non convince x niente quello schifo di filtro ).
...per la microsorum io poterei ! tanto se trova le giuste condizioni farà tante piante avventizie quanto i tuoi platy !
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)