Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
usando epifite puoi anche nn usare co2...
al max aggiungi un po di fertilizzante ...ai cambi d'acqua
luci basta una piccola da 11w ti consiglio lampada 860 o 840
filtro uno appeso va benissimo tipo niagara o millennium(sono quelli piu modificabili)
e se nn ti scende troppo la temperatura in casa puoi lasciarlo senza termoriscaldatore
semplice e che nn ti implichi di mettere sempre le mani in acqua
PS al max prendi qualcosa di particolare..riccardia...crs...sulawesi
niente da faresi ho deciso che il cubetto diventerà un nanoreef o meglio lo è gia diventato da oggi.
la vasca grande resterà un bel dolce.
ho alzato la lampada a 30 cm dal pelo dell'acqua perchè le alghe si stanno espandendo.
ho alghe a barba sui vetri e sulle piante e fondo alghe he sembrano dei rametti cosa sono.
sono tinta salviaquindi un verde spento.
ne ho sia fatte a barba che ha rametto domani appena si accendono le luci faccio delle foto.
secondo voi va bene la plafoniera a 30 cm dal pelo dell'acqua?
onostante i cambi d'acqua l'acqua rimane ambrata e alghe continuano a crescere pernso che sia colpa del fondo troppo carico ancora .
perchè i test sono ok e ppure le alghe a barba crescono ancora
sto seriamente pensando di riavviarla e lasciarla scaricare un'altro pò.
che dite?
Mah, non penso sia una soluzione valida riavviare tutto...
e poi cosa intwendi per riavviare, togliere le piante?
io sono profondamente convinto, e questo ti era stato abbondantemente detto ai tempi, che stai gestendo una vasca molto difficile...
Una hqi da 150w su un iwagumi è molto molto difficile da gestire.
Già gestire una vasca con così poca massa vegetale è complicato (questa è la natura dell'iwagumi) se poi ci metti aquasoil e 150w hqi...ed una buona dose di inesperienza....hai fatto presto i conti.
Ora è inutile tirare in ballo discorsi e cose che ti erano state ampiamente dette...non serve.
Da qualche parte si doveva cominciare, stai accumulando esperienza.