Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao Macguy!
i ciano li ho da parecchi mesi, all'inizio si sono formati solo sulla sabbia e pensavo fossero diatomee, al ritorno dalle vacanze (3 settimane senza fare manutenzione) ho trovato l'acquario tutto verde, i vetri erano coperti tutti dai cianobatteri, periodicamente li ripulisco con un batuffolo di perlon, ma le condizioni dell'acqua sono ottime e ho poche piante (un'anubias e delle galleggianti che non vengono attaccate), per cui se i pesci stanno bene perchè l'acqua va bene così non me ne preoccupo più di tanto, è solo un problema estetico, ma dopotutto, se non invadessero i vetri, sembrerebbe un bel tappetino di muschio .
manu85, allora la sabbia cercherò di smuoverla il meno possibile, e ...pazienza se è invasa dai ciano
Ci avevo pensato, ma non è che poi mi muoiono pure le piante, e i pescetti come reagiranno? Ho 5 avannotti da qualche giorno, non vorrei che ne risentissero. In ogni modo, se non dovessi più sopportare i ciano lo farò certamente e magari userò pure l'antibiotico che pare sia l'unico modo per debellarli definitivamente
i miei multi spostano le dune di sabbia, qualsiasi pianta verrebbe sradicata, sto pensando di metterci qualche potatura di crypto inserendola in un vasetto di terracotta insabbiato...chissà, magari funziona
i miei multi spostano le dune di sabbia, qualsiasi pianta verrebbe sradicata, sto pensando di metterci qualche potatura di crypto inserendola in un vasetto di terracotta insabbiato...chissà, magari funziona