Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ma il ph non dei stare su 5-5,5?
Ho cambiato 8 litri con osmosi filtrato su torba e poi con la co2 è arrivato a 6,5.
Ora faccio il kh e posto il risultato.
Ok capito, avevo letto un articolo sulla ripro rasbora dove c'era scritto ph 5-5,5.
Comunque il kh è a 4.Secondo te il ph si abbassa ancora?Sospendo la co2 o faccio un cambio di 2-3 con acqua del rubinetto ph 8?
Posta tutti i dati della vasca... compreso sistema di filtraggio, riscaldamento, luce e litri... se ci sono piante vere... la ghiaia... almeno facciamo un riepilogo perché sennò ci perdiamo.
Ok, la vasca è di plastica(35*20*20) quindi sono 14 litri lordi.Come fondo c'è uno strato di fondo attivo anubias + uno strato di sabbia di jerba(sarebbe sabbia gialla finissima).Utilizzo un riscaldatore da 50 w che mantiene la temperatura a 25c°.C'è poi una piccola plafoniera da 11w, quelle a braccio.Come filtro uno appeso da 2w, riempito con cannolicchi, spugna e lana filtrante, oggi ho messo anche un pò di torba.Come piante ci sono echinodorus tenellus(che semra vallisneria, perchè l'acquario è basso e la pianta arriva fino alla superficie), hemiantus calli....,microsorium legato su un sasso e un' anubias a foglie larghe.Ho la co2 gel a 5-6 bolle al minuto.Penso di aver detto tutto,ah i valori:ph 6,5 kh 4 no2 assenti no3 0,15.
grazie
Ieri sera li ho spostati,ho tolto la co2 e la torba.Ancora niente uova, ho fatto il test del ph ed ho notato che è salito a 7,5 -04 -04
Che faccio?Rimetto la co2 al minimo?Oppure uso ph kh minus?
grazie