Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-10-2008, 22:25   #111
tigrinum pe
Plancton
 
Registrato: Feb 2008
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tigrinum pe

Annunci Mercatino: 0
Mauriz85, visto che hai allevato la channa mi puoi dire che tipo avevi?
io ho trovato la parachanna obscura, ma nn trovo proprio il classico snakehead che molti americani allevano.
tigrinum pe non è in linea  


Vecchio 27-10-2008, 19:20   #112
mauriz85
Plancton
 
Registrato: Oct 2008
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mauriz85

Annunci Mercatino: 0
channa

come channa ho allevato una coppia di micropeltes,una parachanna obscura ed un esemplare di channa marulioides.
Sono pesci estremamente adattabili,robusti e di notevole facilità di allevamento,in vasche grandi (almeno 450 lt/coppia).
Mangiano di tutto..dal vivo al congelato..i valori dell'acqua non sono fondamentali..acqua tenera amazzonica..filtraggio con torba..

piante robuste e piantate bene (si divertono a sradicare)

ciao
mauriz85 non è in linea  
Vecchio 27-10-2008, 19:20   #113
mauriz85
Plancton
 
Registrato: Oct 2008
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mauriz85

Annunci Mercatino: 0
channa

come channa ho allevato una coppia di micropeltes,una parachanna obscura ed un esemplare di channa marulioides.
Sono pesci estremamente adattabili,robusti e di notevole facilità di allevamento,in vasche grandi (almeno 450 lt/coppia).
Mangiano di tutto..dal vivo al congelato..i valori dell'acqua non sono fondamentali..acqua tenera amazzonica..filtraggio con torba..

piante robuste e piantate bene (si divertono a sradicare)

ciao
mauriz85 non è in linea  
Vecchio 27-10-2008, 19:26   #114
mauriz85
Plancton
 
Registrato: Oct 2008
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mauriz85

Annunci Mercatino: 0
xenentodon,bolulangerella,belonesox

i belonesox si trovano anche intorno ai 12 € in taglia media..sempre se si trovano..

Sono 2 pesci estremamente diversi come caratteristiche e necessità.

La boulangerella é un "luccio",molto robusta..si ciba di pesci anche di discrete dimensioni ed é + che altro notturno..non richiede valori particolari,acqua tenera..con pochi nitrati..x il resto fa da se..ehehhe

Lo xenentodon é x costituzione molto + gracile e delicato,si ciba di vivo quasi esclusivamente e vive praticamente in superficie..é delicato..non compatibile con Boulangerella (lo aggredirebbe e varebbe la peggio)!

I costi e la reperibilità sono differenti ..Xenentodon 10 cm x un 15€ Boulangerella 20cm almeno 25€)

Entrambi alemno in coppia!!Da soli soffrirebbero troppo e diventerebbero aggressivi a dismisura!
mauriz85 non è in linea  
Vecchio 27-10-2008, 19:26   #115
mauriz85
Plancton
 
Registrato: Oct 2008
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mauriz85

Annunci Mercatino: 0
xenentodon,bolulangerella,belonesox

i belonesox si trovano anche intorno ai 12 € in taglia media..sempre se si trovano..

Sono 2 pesci estremamente diversi come caratteristiche e necessità.

La boulangerella é un "luccio",molto robusta..si ciba di pesci anche di discrete dimensioni ed é + che altro notturno..non richiede valori particolari,acqua tenera..con pochi nitrati..x il resto fa da se..ehehhe

Lo xenentodon é x costituzione molto + gracile e delicato,si ciba di vivo quasi esclusivamente e vive praticamente in superficie..é delicato..non compatibile con Boulangerella (lo aggredirebbe e varebbe la peggio)!

I costi e la reperibilità sono differenti ..Xenentodon 10 cm x un 15€ Boulangerella 20cm almeno 25€)

Entrambi alemno in coppia!!Da soli soffrirebbero troppo e diventerebbero aggressivi a dismisura!
mauriz85 non è in linea  
Vecchio 27-10-2008, 21:11   #116
giaco32
Ciclide
 
Registrato: Aug 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.201
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giaco32

Annunci Mercatino: 0
Re: xenentodon,bolulangerella,belonesox

[quote="mauriz85"]i belonesox si trovano anche intorno ai 12 € in taglia media..sempre se si trovano..

hai detto bene,ho dovuto girare mare e monti per trovarli,ed alla fine se non era per un mio amico negoziante non li avrei ancora trovati!!

penso però che questo fatto sia solo in Italia,ho letto che in inghilterra,olanda R.Ceca sono molto più diffusi,e non viene chiamato con il nome scentifico ma termini comuni come "pike livebearer,Pike killifish"
e cose simili.

A te personalmente piace più la boulengerella o lo Xenentodon???
con quali valori dell'acqua li hai allevati??
hai avuto riproduzioni?

il Dermogenys lo conosci?
giaco32 non è in linea  
Vecchio 27-10-2008, 21:11   #117
giaco32
Ciclide
 
Registrato: Aug 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.201
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giaco32

Annunci Mercatino: 0
Re: xenentodon,bolulangerella,belonesox

[quote="mauriz85"]i belonesox si trovano anche intorno ai 12 € in taglia media..sempre se si trovano..

hai detto bene,ho dovuto girare mare e monti per trovarli,ed alla fine se non era per un mio amico negoziante non li avrei ancora trovati!!

penso però che questo fatto sia solo in Italia,ho letto che in inghilterra,olanda R.Ceca sono molto più diffusi,e non viene chiamato con il nome scentifico ma termini comuni come "pike livebearer,Pike killifish"
e cose simili.

A te personalmente piace più la boulengerella o lo Xenentodon???
con quali valori dell'acqua li hai allevati??
hai avuto riproduzioni?

il Dermogenys lo conosci?
giaco32 non è in linea  
Vecchio 28-10-2008, 13:29   #118
MonstruM
Discus
 
L'avatar di MonstruM
 
Registrato: Dec 2007
Città: Aprilia (LT)
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 3.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tigrinum pe, guarda che se sono tetraodon nigroviridis (come mi sembra dalla foto) si tratta di pesci di acqua salmastra. Ma li tieni con il channa e il lepisosteus?
__________________
http://acquadrome.blogspot.com/
MonstruM non è in linea  
Vecchio 28-10-2008, 13:29   #119
MonstruM
Discus
 
L'avatar di MonstruM
 
Registrato: Dec 2007
Città: Aprilia (LT)
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 3.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tigrinum pe, guarda che se sono tetraodon nigroviridis (come mi sembra dalla foto) si tratta di pesci di acqua salmastra. Ma li tieni con il channa e il lepisosteus?
__________________
http://acquadrome.blogspot.com/
MonstruM non è in linea  
Vecchio 29-10-2008, 21:26   #120
mauriz85
Plancton
 
Registrato: Oct 2008
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mauriz85

Annunci Mercatino: 0
riproduzione

allora..ovviamente non ho ottenuto riproduzione in quanto non c'e dimorfismo sessuale evidente x boulangerella..quindi il fatto di avere una coppia è del tutto casuale e non credo facile nel caso,al massimo le otterranno i grandi acquari pubblici,ma ne dubito.lo xenentodon avevo la coppia,ma anche li nulla..x lo stesso discorso..si ottiene in stazioni biologiche.i valori dell'acqua erano 26c 12gh (sono specie che richiedono acqua dura e alta conducibilità mi raccomando) e ph 7.2..allevali con microsorium e radici..amano saltare!cibo vivo..rane,gambusie..guppy..
mauriz85 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
pesci , predatori , tropicali

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32895 seconds with 13 queries