Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-08-2014, 01:11   #111
moroboshi
Avannotto
 
L'avatar di moroboshi
 
Registrato: Apr 2010
Città: san miniato - pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stiamo a vedere se cambia qualcosa o rimane sempre il solito negozio.....anche secondo me non è molto valido per gli animali che vende ma ci si trovano degli oggetti interessanti ad un prezzo ragionevole
__________________
il 92% dei ragazzi ascoltano musica pop o rap, il restante 8% ascolta musica rock(e i tokio hotel non lo sono) punk (e i tokio hotel non lo sono) metal, hardcore, hard rock etc.
se sei nell'8% che acolta musica seria copia questa firma
moroboshi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-09-2014, 23:47   #112
fireblade77
Plancton
 
Registrato: Jun 2010
Città: pisa
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
"non solo acquari" è stato il mio primo negozio in assoluto dove ho acquistato 2 vasche, roberto è una persona alla mano dove si può passare un ora anche per fare due chiacchiere, a causa di una mossa commerciale che non mi è piaciuta ho smesso di andarci, ma ho fatto alcuni acquisti convenienti anche se non condivido i suoi metodi per quanto riguarda la tecnica e la chimica.

habitat acquari a Livorno (zona Picchianti) lo ritengo un bel negozio,bello a vedersi e tenuto molto bene (impossibile trovare un pesce morto che gira per le vasche o una fogliolina marcia), lo frequento abitualmente per l'acquisto di piante, per la linea dei prodotti Jbl (mi regala tutti gli anni il catalogo completo), shg e equo. I prezzi, secondo me, sono un po superiori alla concorrenza

Anche Aquarium a pisa( via Cattaneo ex alberto mantovani) lo frequento regolarmente ( vi ho acquistato il rio 300 che ho tutt'ora), Marco, il nuovo proprietario, lo ritengo preparato e motivato, forse Alberto negli ultimi tempi e si era lasciato andare. Anche da marco trovo i prodotti jbl ,ha allestito una nuova vasca per le piante e sta allestendo piccoli cubi per l'aquascaping. Per quanto riguarda i prezzi lo ritengo uno dei meno cari e uno dei più cordiali

Zooing (ex Zampy) a pontedera , lo utilizzo per la toilettatura della mia cagnolina, raramente ci acquisto prodotti per l'acquario anche perchè loro utilizzano quasi esclusivamente prodotti Sera che a me non piacciono molto, solo in caso di last minute. Il titolare comunque lo ritengo preparato e disponibile

Zooing (ex zampy-cecchinato) a Bientina, un bel reparto per quanto riguarda la tecnica, mi sfugge il nome del responsabile (è il fratello di quello di Pontedera) ma è preparato e disponibile. Mesi fa ho avuto problemi con l'impianto di osmosi e mi ha dato dei consigli utili telefonicamente pur non conoscendomi.

Nautilus a pisa (zona mediaword), la mia esperienza si è limitata ad una visita e nessun acquisto, mi è bastato vedere il ragazzo davanti a me che ha pagato una neritina 9,5 €..me la sono data a gambe levate.

Nati con la coda purtroppo non l'ho ancora visitato, nonostante il proprietario sia mio concittadino, però ne ho sentite delle buone ma non posso esprimere un giudizio. Cura la vasca che è esposta dentro la galleria del cineplex a Pontedera.

Le miei considerazioni sono da prendere "con le molle"..... i miei acquisti sono limitati a un po di mangime ed i pesci. La parte tecnica, i materiali di "consumo" (adittivi, osmosi ecc) e la stragrande maggioranza dei mangimi li acquisto on line perché i prezzi sono troppo vantaggiosi e anche perché trovi proprio di tutto....io non sono un negoziante e non ho la minima idea di come gestire un negozio, pero' mi è capitato di girare tutta la provincia di Pisa e Livorno per trovare una soluzione di taratura Ph4 per il controller co2..... che poi non ho trovato.......
fireblade77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2015, 17:29   #113
gege595
Plancton
 
Registrato: Jul 2014
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti, perdonate l'intrusione.
Volevo iniziare un acquario che sempre ho adorato, ma mai potuto farlo, e fino ad oggi conoscevo solo il Nautilus Aquarium vicino al mediaword e concordo con voi (una volta gli chiesi se poteva andare sul balcone l'acquario e lui mi rispose senza problemi si, spendi solo di più di riscaldamento e poi aveva delle vasche con un acqua proprio torbida)!

Quindi in pratica voi cosa consigliate oggi per uno che se anche gli proponessero i pesci di legno e il mangime per loro, li comprerebbe entrambi??? (intendo solo dire che non conosco molto).
In pratica un negozio di cui ci si può fidare qui a Pisa ad occhi quasi chiusi???
gege595 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2015, 19:59   #114
cranb25
Guppy
 
Registrato: May 2014
Città: Vicopisano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come preparazione ti direi Aquarium in via Cattaneo a Pisa anche se per esperienza personale i pesci che mi vendette non furono il massimo, molto meglio quelli di zampy a pisa
Sicuramente mi sembra il più preparato indipendentemente dai miei pesci
Mi piacerebbe provare anche Nati con la coda a pontedera
Ciao
Stefano
cranb25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2015, 21:40   #115
gege595
Plancton
 
Registrato: Jul 2014
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cranb25 Visualizza il messaggio
Come preparazione ti direi Aquarium in via Cattaneo a Pisa anche se per esperienza personale i pesci che mi vendette non furono il massimo, molto meglio quelli di zampy a pisa
Zampy quello che è vicino al Carrefour? perchè ho letto che ce ne sono diversi.
gege595 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2015, 22:57   #116
cranb25
Guppy
 
Registrato: May 2014
Città: Vicopisano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gege595 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da cranb25 Visualizza il messaggio
Come preparazione ti direi Aquarium in via Cattaneo a Pisa anche se per esperienza personale i pesci che mi vendette non furono il massimo, molto meglio quelli di zampy a pisa
Zampy quello che è vicino al Carrefour? perchè ho letto che ce ne sono diversi.
Si quello anche se credo che non si chiami più Zampy..hanno cambiato il nome del franchising
cranb25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2015, 18:29   #117
gege595
Plancton
 
Registrato: Jul 2014
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
AGGIORNAMENTO 2015 sui negozi:
Settimana scorsa passato da Zooing di Pisa, vicino al Carrefour es Zampy, persone esperte e cordiali (Onestamente se parlate col diciamo "titolare" fate una bella chiacchierata confidenziale, con la "commessa" una fredda chiacchierata però con gente che ne sa). ha tutto un lato del negozio attrezzato agli acquari e diversi pesci.
Oggi invece sono passato da Aquarium a via Cattaneo, ed è stata una bella conversazione (sembrava di parlare con un amico) che mi ha spiegato veramente tutto tutto. aveva molti pesci, ed altri ha detto in arrivo.

Ho voluto giusto aggiornare la conversazione a Gennaio 2015 cosi da essere utile (spero di esserlo stato)!
gege595 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2015, 19:00   #118
KurtFTS
Guppy
 
L'avatar di KurtFTS
 
Registrato: Nov 2012
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 32
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Utilissimo, davanti allo Zooing ci passo praticamente tutti i giorni per andare all'università ma non ho ancora avuto modo di fermarmi... A questo punto andare a farci un giro diventa quasi un obbligo. :)
KurtFTS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2015, 13:07   #119
Tommy Rosino
Guppy
 
L'avatar di Tommy Rosino
 
Registrato: Jan 2013
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 110
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Tommy Rosino

Annunci Mercatino: 0
Salve ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha mai avuto l'occasione di acquistare Discus a pisa, io ne acquistai 4 di 7-8 cm dal negozio di Alberto Mantovani che da poco aveva cambiato gestione ( almeno credo&8560;), tuttavia erano molto schivi e purtroppo sono deceduti dopo pochi mesi poichè si alimentavano a stento. Dopo questa brutta esperienza ho provato a fornirmi a Lucca, da acquarium di Fortini Simone, davvero gentilissimo, ho preso 5 discus, ad oggi stanno bene, ma con l'esperienza che ho avuto modo di accumulare, tornassi indietro non li ri acquistere per la loro forma non molto buona.
Chiedevo quindi se qualcuno di voi ha avuto modo di comprare discus a pisa e dintorni, per sapere l'esperienza vissuta e la salute e forma dei vostri pesci, grazie in anticipo.
Tommy Rosino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2015, 19:45   #120
cranb25
Guppy
 
Registrato: May 2014
Città: Vicopisano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io quando ho bisogno di qualcosa che non acquisto su internet mi servo li in via Cattaneo (ex Mantovani) e mi trovo bene.. per esperienza personale però ti posso dire che l'anno scorso ho acquistato dei guppy(1m e 2f) che sono deceduti dopo poco.. acquistati poi nuovamente da Zooplus (ora Zoing) dove mi sono trovato bene con pesci belli in forma..
Per i discus non so che dirti.. forse sono stato sfortunato io
Ciao
cranb25 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
negozi , pisa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21909 seconds with 13 queries