Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-10-2012, 18:41   #111
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bibbi Visualizza il messaggio
signori , posso sapere il mese che avete acquistato il sale in questione , da acquarium.......

E quanti kg.
21/08/2012
__________________
Ciao, Kevin!
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-10-2012, 19:32   #112
lordlucas
Ciclide
 
L'avatar di lordlucas
 
Registrato: Nov 2006
Città: Sanremo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.000
Foto: 6 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
10/09/2012, 22 kg...


Posted With Tapatalk
lordlucas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2012, 20:30   #113
SimoneL.
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
5/10/2012...2x 22kg
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da K-Killer Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da SimoneL. Visualizza il messaggio
Ciao Lenny, si ho mandato anche io una mail ad aquariumline ma ancora non mi hanno risposto...se non rispondono li chiamerò ...capisco che loro non c'entrano nulla con la produzione in sè, ma il sale l'ho acquistato da loro e quindi io a loro mi devo rivolgere...non so chi avrebbe il coraggio di utilizzare un sale con calcio a 650...onestamente credo che partirebbe la vasca in poco tempo...
Simone se hai usato il test salifert non è detto che superando 1 ml la titolazione continui correttamente....Visto che forniscono la scala fino a 500, sai di sicuro che supera quel valore però non sarei certo al posto tuo che in sale abbia proprio 650 di Ca. Per quanto sia un valore eccessivamente alto e usare il sale con quel valore ti do invece ragione che è veramente pericoloso anche se poi bisogna vedere la vasca dopo il cambio di quanto è variata in triade
Ciao Kevin, io sono arrivato a fondo scala e il colore non virava, ho quindi riempito nuovamente la siringa ed ho sommato il secondo valore al primo..ottenendo 650 il primo giorno, si perchè poi per scrupolo il mattino dopo l'ho rifatto, 3 provette diverse per poter comunque verificare che non ci fosse una mancanza da parte mia, il risultato è stato che di una mi dava calcio a 660, l'altra 670 e l'ultima 690....ora..posso capire che magari il valore è inferiore, ma l'ho comparato apposta con il red sea, che dava un valore molto credibile ( ovvero 440mg/lt) ed onestamente se il valore di calcio fosse 500 non avrei nulla di cui lamentarmi, alto..ma ci sta..ma sopra i 600...io capisco che un sale che mi costa 20-30 euro in meno degli altri sicuramente non sarà estremamente bilanciato..però nemmeno che sia inutilizzabile..perchè per me questo è...44 kg e 118 euro buttati..ora aspetto di vedere se aquariumline mi risponderà alla mail o se no li chiamo lunedi per sapere se posso ridarli indietro..

Ultima modifica di SimoneL.; 22-10-2012 alle ore 11:39. Motivo: Unione post automatica
  Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2012, 21:23   #114
bibbi
Discus
 
L'avatar di bibbi
 
Registrato: Jul 2010
Città: parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 54
Messaggi: 3.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
azz... pero' sono tutti secchi da 22 kg, per ora .

allora ci sto' dentro anch'io non so se fare il reso ,ancora e chiuso .....
__________________
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
bibbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2012, 21:29   #115
liferrari
Ciclide
 
L'avatar di liferrari
 
Registrato: Oct 2006
Città: Cologno Monzese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 + il nanetto
Età : 61
Messaggi: 1.641
Foto: 0 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Azzo, lo stavo ordinando venerdi ma mi sono detto, vabe lo faccio domenica. Oggi vedo sto post.

Alt ! vediamo come va a finire
__________________
La mia prima vasca al 20.03.2010: http://www.youtube.com/watch?v=86ttGSuJiVQ
La mia attuale vasca al 19.06.2011: http://www.youtube.com/watch?v=Mjf0rcjepi8
liferrari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2012, 22:34   #116
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da liferrari Visualizza il messaggio
Azzo, lo stavo ordinando venerdi ma mi sono detto, vabe lo faccio domenica. Oggi vedo sto post.

Alt ! vediamo come va a finire
Stesso cosa che stavo per fare io come ho scritto indietro.....io ho già rinunciato a ordinarlo e usarlo. tornerò ad usare il tropic marin.
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2012, 11:02   #117
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bibbi Visualizza il messaggio
azz... pero' sono tutti secchi da 22 kg, per ora .

allora ci sto' dentro anch'io non so se fare il reso ,ancora e chiuso .....
Con me ha preso anche un altro ragazzo il bidoncino da 7chili.. gli dirò di passarmi un po' d'acqua per fare il test della triade
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da SimoneL. Visualizza il messaggio
5/10/2012... 22kg
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da K-Killer Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da SimoneL. Visualizza il messaggio
Ciao Lenny, si ho mandato anche io una mail ad aquariumline ma ancora non mi hanno risposto...se non rispondono li chiamerò ...capisco che loro non c'entrano nulla con la produzione in sè, ma il sale l'ho acquistato da loro e quindi io a loro mi devo rivolgere...non so chi avrebbe il coraggio di utilizzare un sale con calcio a 650...onestamente credo che partirebbe la vasca in poco tempo...
Simone se hai usato il test salifert non è detto che superando 1 ml la titolazione continui correttamente....Visto che forniscono la scala fino a 500, sai di sicuro che supera quel valore però non sarei certo al posto tuo che in sale abbia proprio 650 di Ca. Per quanto sia un valore eccessivamente alto e usare il sale con quel valore ti do invece ragione che è veramente pericoloso anche se poi bisogna vedere la vasca dopo il cambio di quanto è variata in triade
Ciao Kevin, io sono arrivato a fondo scala e il colore non virava, ho quindi riempito nuovamente la siringa ed ho sommato il secondo valore al primo..ottenendo 650 il primo giorno, si perchè poi per scrupolo il mattino dopo l'ho rifatto, 3 provette diverse per poter comunque verificare che non ci fosse una mancanza da parte mia, il risultato è stato che di una mi dava calcio a 660, l'altra 670 e l'ultima 690....ora..posso capire che magari il valore è inferiore, ma l'ho comparato apposta con il red sea, che dava un valore molto credibile ( ovvero 440mg/lt) ed onestamente se il valore di calcio fosse 500 non avrei nulla di cui lamentarmi, alto..ma ci sta..ma sopra i 600...io capisco che un sale che mi costa 20-30 euro in meno degli altri sicuramente non sarà estremamente bilanciato..però nemmeno che sia inutilizzabile..perchè per me questo è...44 kg e 118 euro buttati..ora aspetto di vedere se aquariumline mi risponderà alla mail o se no li chiamo lunedi per sapere se posso ridarli indietro..
La cosa che mi ha rattristato molto è che il mio sale è di Agosto! e quindi non è un problema dell'ultimo mese,avevo già il sale in casa da prima o almeno da agosto....quindi gli stock fallati sono relativi almeno ad agosto. Se non prima....
__________________
Ciao, Kevin!

Ultima modifica di K-Killer; 21-10-2012 alle ore 11:04. Motivo: Unione post automatica
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2012, 17:34   #118
lenny1972
Guppy
 
L'avatar di lenny1972
 
Registrato: Dec 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 271
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me, misurare i valori del sale è una cosa che nessuno fa mai...temo che non si tratti di una partita fallata...
Il fatto che sulle confezioni non ci sia la più minima traccia dei valori medi mi fa pensare....e moooolto!!!
Ti dico solo che ATI da me contattata mi ha fornito un pdf in tedesco datato 2008 ( o giù di lì) con delle prove di diversi sali , fra i quali anche il loro, ma non un "loro" documento ufficiale....Mi sa tanto che sanno fare solo plafo a led!!!
__________________
"Finché c'é un polipo c'é speranza" (acquariofilo anonimo)

codice:
lenny1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2012, 21:05   #119
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Se il cambio d'acqua lo fate lentamente non succede nulla.......anzi aiuta a mantenere i valori spingendo meno con Reattore o Balling.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2012, 22:33   #120
lenny1972
Guppy
 
L'avatar di lenny1972
 
Registrato: Dec 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 271
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Se il cambio d'acqua lo fate lentamente non succede nulla.......anzi aiuta a mantenere i valori spingendo meno con Reattore o Balling.
Che intendi per "lentamente"??
__________________
"Finché c'é un polipo c'é speranza" (acquariofilo anonimo)

codice:
lenny1972 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ati , coral , ocean , sale , valori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24436 seconds with 13 queries