Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-08-2013, 19:58   #111
papo89
Imperator
 
L'avatar di papo89
 
Registrato: Jan 2009
Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5.492
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Allora spiegatemi questo: sto mettendo su un progetto con fondi europei, sono in fase di redazione business plan. Si tratta di una azienda agricola da 15 ettari. Ho degli amici (tra i 20 ed i 30 anni) che sbattono la testa contro il muro per trovare cosa fare da grandi eppure quando gli ho parlato di questa cosa che mi dicono? "Ma do vai a fa il contadino?! Guarda che è faticoso!"

Io mi sono detto: da archeologo non ho prospettive? Bene, mi invento qualcos'altro! Le opportunità per i giovani che abbiano voglia di fare impresa ci sono, basta interessarsi, informarsi, produrre idee innovative.

La fame aguzza l'ingegno? Forse, ma io allora non vedo abbastanza fame? A me per ora va tutto per il verso giusto, speriamo prosegua, ma tutto questo mi lascia l'amarezza di vedere come le energie più produttive della nazione cioè i giovani restino ancorati ad un modello di mercato del lavoro ormai obsoleto ed insostenibile!
__________________
Jacopo Cherzad
papo89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-08-2013, 21:53   #112
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Papo, hai capito il 90% della vita, il resto e' sacrificio impegno e spero per te, soddisfazione.
La tua e' l'eta' del macchinone, dell' i phon 5 e dei vestiti firmati. Il tutto avendo un lavoro precario!
Mi piace che un vent'enne sia lungimirante.
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 08:56   #113
-GUIDO-
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: Val di Sole- Trentino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 200
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
daccordissimo bravo Papo

poi c'è sto schifo di burocrazia che ci asfissia, tieni duro Papo con le carte perche il lavoro di schiena in confronto è un relax
-GUIDO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 09:04   #114
pinomartini
Discus
 
Registrato: Aug 2010
Città: Montalto Uffugo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 2.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in bocca a lupo
pinomartini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 12:12   #115
Ricciocapriccio
Pesce rosso
 
L'avatar di Ricciocapriccio
 
Registrato: Jan 2008
Città: Grottangeles
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 994
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Saluti a tutti! Io ho 33 anni, laureato in giurisprudenza, frequentato il corso di specializzazione nei due anni post-laurea, abbondantemente sfruttato e spolpato (sia in termini di spese varie x gli studi legali di cui ho fatto parte che in termini di lavoro non retribuito). Ho avuto la "fortuna" di trovare lavoro presso un'azienda nella quale lavoro per 12 ore al giorno. Ovviamente anche qui sfruttato con mansioni da operaio, sottopagato con stipendio insufficiente anche qualora le ore fossero state otto, sto zitto e resisto ma tutto questo mi da la forza di coltivare un sogno! Ho da poco avviato, con quasi tutti gia gli esigui risparmi da buona formica un sito on-line relativo al nostro hobby con il quale vorrei lavorare facendo quello che so fare meglio, il massimo della precisione con il massimo dei materiali! Non dico altro x evitare di farmi pubblicità in qualche modo non consentito! Al mio fianco la mia compagna, 29 anni, una donna straordinaria, un avvocato straordinario, con il suo studio legale avviato lo scorso anno che per adesso riesce a gestire coprendo a malapena le spese solo perchè è anche amministratore di immobili! Con la sfrenata voglia di entrambi di mettere su famiglia, avere dei figli per adesso ripiegata, messa via in un cassetto in attesa di tempi migliori, in attesa della possibilità di gestire e portare avanti un progetto di vita insieme... Io continuo a sacrificarmi ed a lavorare anche nelle ore notturne per il seguire il mio sogno, lei sempre al mio fianco con la comune e costante voglia di lottare e resistere per poter iniziare a VIVERE!
Ricciocapriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 22:11   #116
-GUIDO-
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: Val di Sole- Trentino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 200
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao ricciocapriccio
la tua storia è unica ed allo stesso tempo simile a qualla delle persone di buona volontà della tua età. Non pensare che la vita sia in salita solo ora! sempre ci sono problemi e difficoltà a prescindere dal periodo storico quindi se hai voglia di mettere su famiglia fallo senza troppi calcoli perchè se aspetti che i conti tornino diventi vecchio...
a parte questo io sono fiducioso in un lento recupero di questa situazione assurda!
...quindi in bocca al lupo!
-GUIDO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 22:33   #117
gss
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2011
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 625
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da papo89 Visualizza il messaggio
Allora spiegatemi questo: sto mettendo su un progetto con fondi europei, sono in fase di redazione business plan. Si tratta di una azienda agricola da 15 ettari. Ho degli amici (tra i 20 ed i 30 anni) che sbattono la testa contro il muro per trovare cosa fare da grandi eppure quando gli ho parlato di questa cosa che mi dicono? "Ma do vai a fa il contadino?! Guarda che è faticoso!"

Io mi sono detto: da archeologo non ho prospettive? Bene, mi invento qualcos'altro! Le opportunità per i giovani che abbiano voglia di fare impresa ci sono, basta interessarsi, informarsi, produrre idee innovative.

La fame aguzza l'ingegno? Forse, ma io allora non vedo abbastanza fame? A me per ora va tutto per il verso giusto, speriamo prosegua, ma tutto questo mi lascia l'amarezza di vedere come le energie più produttive della nazione cioè i giovani restino ancorati ad un modello di mercato del lavoro ormai obsoleto ed insostenibile!
Io ho un'azienda agricola avviata da generazioni, negli ultimi anni subiamo la concorrenza spietata di paesi che producono i nostri stessi prodotti ma hanno costi di burocrazia e soprattutto mano d'opera pari ad un terzo dei nostri.
Secondo me l'Italia o cambia o va a finire male...

Ultima modifica di gss; 17-08-2013 alle ore 22:01.
gss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2014, 23:20   #118
Diuja
Batterio
 
Registrato: Sep 2013
Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche se in ritardo.
Falegname dipendente dal''età di 16 anni perchè servivano soldi in famiglia,dopo 34 mesi di apprendistato sono diventato operaio e ora il mio salario è di 1100 euro(mai sentito parlare di premi produzione,bonus o auto aziendale).
Ci sono stati anni dove si lavorava come muli e se dico come muli intento con "toloni" come si dice in veneto da spezzarsi la schiena anche 10 ore al giorno e quando tornavo a casa doccia-cena-letto perchè domani "toloni".
Ho appreso un mestiere guardando i più vecchi che non volevano insegnare niente.
Per lavorare meglio ed essere più produttivo per impressionare il mio datore di lavoro ho persino portato al lavoro i miei attrezzi da casa.
La scorsa settimana al quarto piano in 2 con vetri di quasi 100 kg.

Ci sono anche italiani che si sudano il salario!

15 ettari non li vedo neppure in foto, i contadini che conosco piangono sempre ma continuano ad acquistare terreno e trattori nuovi.
Molti non vogliono mentre altri non possono.
Detto questo ringrazio che il mio lavoro mi piace e che per ora lavoro.
Leggo praticamente tutte le sere AP ma non ho l'acquario e questo mi fa tornare in mente il nonno quando diceva "dai che ti porto a vedere che mangiano il gelato"(in veneto dai ca te porto vedare chei magna el jelato).
Diuja non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 00:34   #119
LilloCastronovo
Plancton
 
Registrato: Sep 2013
Città: Agrigento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
visto che è stato riportato alla luce e sto leggendo......mi aggiungo
25 anni ho iniziato a lavorare appena diplomato (18 anni) e l'anno scorso per cause di forza maggiore ho dovuto chiudere due attività nel campo della ristorazione (una invernale e una estiva) anche se le avrei chiuse comunque quest'anno dato che per la troppa concorrenza l'attività invernale non andava molto e quella estiva non avrei potuto reggerla visto l'aumento del 600% del costo del demanio (avrei dovuto pagare 6000€ per montare un chioschetto in spiaggia per 3 mesi....in un borgo quasi desolato.....neanche l'avessi montato a Riccione!!!) ....
con qualche risparmio dall'attività di famiglia vorrei metter su un negozietto specializzato in acquariofilia..... e ho aperto un topic in questa sezione del sito.... per chi mi volesse aiutare ne sarei grato....
LilloCastronovo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 10:26   #120
braccio
Guppy
 
L'avatar di braccio
 
Registrato: Feb 2012
Città: CAPENA ROMA
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 388
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da LilloCastronovo Visualizza il messaggio
visto che è stato riportato alla luce e sto leggendo......mi aggiungo
25 anni ho iniziato a lavorare appena diplomato (18 anni) e l'anno scorso per cause di forza maggiore ho dovuto chiudere due attività nel campo della ristorazione (una invernale e una estiva) anche se le avrei chiuse comunque quest'anno dato che per la troppa concorrenza l'attività invernale non andava molto e quella estiva non avrei potuto reggerla visto l'aumento del 600% del costo del demanio (avrei dovuto pagare 6000€ per montare un chioschetto in spiaggia per 3 mesi....in un borgo quasi desolato.....neanche l'avessi montato a Riccione!!!) ....
con qualche risparmio dall'attività di famiglia vorrei metter su un negozietto specializzato in acquariofilia..... e ho aperto un topic in questa sezione del sito.... per chi mi volesse aiutare ne sarei grato....
ti ammiro molto per la tua forza di reagire ,sara' l'eta'?io al tuo posto dopo aver chuiuso 2 attivita' lavorative non saprei propio come reagire tu invece ci riprovi addirittura con cio' che ti appassiona di piu' nella vita ,BRAVO
braccio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lavoro , voi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22201 seconds with 13 queries