Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-02-2009, 12:14   #111
darkodarko
Avannotto
 
Registrato: Jan 2009
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora Artdale provo a rispondere.....

Per quanto riguarda gli attivatori liquidi ho usato 2 flaconi grandi da mezzo litro, 1 rovesciato in vasca (vedessi che frittura per 12 ore di seguito eheh) e uno nella bocca di pescaggio del filtro.

La confezione di capsule invece direttamente nel filtro assieme ad un paio di capsule di mangime. Praticamente 3 capsule per ogni spugna....

Gli NO3 erano a 10 poi sono scesi a 0....cmq ho capito cosa intendi...infatti mi sarei aspettato un picco di NO2 piu' alto ma....se leggi le istruzioni dell'attivatore batterico sembra (sottolineo sembra) proprio che il picco non ci debba mai essere...

Se fossimo in una condizione normale senza attivatori allora si....mi aspetterei prima un picco di NH4 poi di NO2 poi di NO3....ma forse un bombardamento di batteri ne smorza l'effetto no?
Sempre sperando di non sparare boiate....mi risuta che durante il picco di NO2 vengano prodotti nuovi batteri che poi trasformeranno NO2 in NO3 giusto?
Mi risulta anche che questi batteri siano gia presenti negli attivatori.....si spiegherebbe il perchè dell'equazione Usi attivatori=No picco di NO2

Si si ho un terzo acquario ma se lo tiro fuori perdo la mia futura moglie
darkodarko non è in linea  


Vecchio 01-02-2009, 12:14   #112
darkodarko
Avannotto
 
Registrato: Jan 2009
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora Artdale provo a rispondere.....

Per quanto riguarda gli attivatori liquidi ho usato 2 flaconi grandi da mezzo litro, 1 rovesciato in vasca (vedessi che frittura per 12 ore di seguito eheh) e uno nella bocca di pescaggio del filtro.

La confezione di capsule invece direttamente nel filtro assieme ad un paio di capsule di mangime. Praticamente 3 capsule per ogni spugna....

Gli NO3 erano a 10 poi sono scesi a 0....cmq ho capito cosa intendi...infatti mi sarei aspettato un picco di NO2 piu' alto ma....se leggi le istruzioni dell'attivatore batterico sembra (sottolineo sembra) proprio che il picco non ci debba mai essere...

Se fossimo in una condizione normale senza attivatori allora si....mi aspetterei prima un picco di NH4 poi di NO2 poi di NO3....ma forse un bombardamento di batteri ne smorza l'effetto no?
Sempre sperando di non sparare boiate....mi risuta che durante il picco di NO2 vengano prodotti nuovi batteri che poi trasformeranno NO2 in NO3 giusto?
Mi risulta anche che questi batteri siano gia presenti negli attivatori.....si spiegherebbe il perchè dell'equazione Usi attivatori=No picco di NO2

Si si ho un terzo acquario ma se lo tiro fuori perdo la mia futura moglie
darkodarko non è in linea  
Vecchio 01-02-2009, 12:19   #113
darkodarko
Avannotto
 
Registrato: Jan 2009
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Uuuuh dimenticavo....i flaconi di attivatore li ho utilizzati al 90%....vale a dire che ho lasciato dentro un po di prodotto....

Nelle istruzioni c'e' scritto di conservarli in frigo.....(immagino per interrompere la proliferazione batterica)....

Io...visto che seguo sempre le istruzioni ho pensato bene di aggiungerci dentro dell'acqua (pretrattata) una capsula di cibo per pesci e di metterli a 28 gradi...temperatura ideale per la moltiplicazione dei pani e dei pesci....

Spero in un mesetto di ritrovarmi il prodotto nuovo come da negozio....aaaaggggratissss
darkodarko non è in linea  
Vecchio 01-02-2009, 12:19   #114
darkodarko
Avannotto
 
Registrato: Jan 2009
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Uuuuh dimenticavo....i flaconi di attivatore li ho utilizzati al 90%....vale a dire che ho lasciato dentro un po di prodotto....

Nelle istruzioni c'e' scritto di conservarli in frigo.....(immagino per interrompere la proliferazione batterica)....

Io...visto che seguo sempre le istruzioni ho pensato bene di aggiungerci dentro dell'acqua (pretrattata) una capsula di cibo per pesci e di metterli a 28 gradi...temperatura ideale per la moltiplicazione dei pani e dei pesci....

Spero in un mesetto di ritrovarmi il prodotto nuovo come da negozio....aaaaggggratissss
darkodarko non è in linea  
Vecchio 01-02-2009, 12:50   #115
Cartiz
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 1.464
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da darkodarko
Uuuuh dimenticavo....i flaconi di attivatore li ho utilizzati al 90%....vale a dire che ho lasciato dentro un po di prodotto....

Nelle istruzioni c'e' scritto di conservarli in frigo.....(immagino per interrompere la proliferazione batterica)....

Io...visto che seguo sempre le istruzioni ho pensato bene di aggiungerci dentro dell'acqua (pretrattata) una capsula di cibo per pesci e di metterli a 28 gradi...temperatura ideale per la moltiplicazione dei pani e dei pesci....

Spero in un mesetto di ritrovarmi il prodotto nuovo come da negozio....aaaaggggratissss


o sei un pazzo o sei un genio !!! hai sbagliato nick dovevi chiamarti dr Frankenstein ovviamente è una battuta non te la prendere
__________________
Mauro

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea  
Vecchio 01-02-2009, 12:50   #116
Cartiz
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 1.464
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da darkodarko
Uuuuh dimenticavo....i flaconi di attivatore li ho utilizzati al 90%....vale a dire che ho lasciato dentro un po di prodotto....

Nelle istruzioni c'e' scritto di conservarli in frigo.....(immagino per interrompere la proliferazione batterica)....

Io...visto che seguo sempre le istruzioni ho pensato bene di aggiungerci dentro dell'acqua (pretrattata) una capsula di cibo per pesci e di metterli a 28 gradi...temperatura ideale per la moltiplicazione dei pani e dei pesci....

Spero in un mesetto di ritrovarmi il prodotto nuovo come da negozio....aaaaggggratissss


o sei un pazzo o sei un genio !!! hai sbagliato nick dovevi chiamarti dr Frankenstein ovviamente è una battuta non te la prendere
__________________
Mauro

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea  
Vecchio 01-02-2009, 16:20   #117
|GIAK|
Stella marina
 
L'avatar di |GIAK|
 
Registrato: Aug 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Età : 35
Messaggi: 18.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
[uote]Il negoziante è una persona onesta, oggi volevo comperare anche tutti gli altri test in provetta visto che ho le striscette ed è stato lui a sconsigliarmi
dicendomi che sarebbe stata una spesa inutile.[/quote] allora forse è onesto, ma probabilmente non è poi cosi preparato, ho comparato più volte e visto gente che lo fa, i valori dai test a striscette con quelli a reagente liquido, e devo dire che a volte ci sono delle differenze sostanziali, nella misurazione di no3 invece spesso la differenza è abissale
i test il negoziante li ha fatti pure lui con le striscette a questo punto??

un'altra piccola riflessione, pensi che avresti speso di più o di meno, facendo maturare l'acquario tranquillamente al posto di come hai fatto? pensi che cosi è stato più facile? questo te lo chiedo solo e soltanto alla luce dei tuoi post passati, e non voglio far polemica ma solo farti riflettere un attimino....
__________________
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea  
Vecchio 01-02-2009, 16:20   #118
|GIAK|
Stella marina
 
L'avatar di |GIAK|
 
Registrato: Aug 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Età : 35
Messaggi: 18.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
[uote]Il negoziante è una persona onesta, oggi volevo comperare anche tutti gli altri test in provetta visto che ho le striscette ed è stato lui a sconsigliarmi
dicendomi che sarebbe stata una spesa inutile.[/quote] allora forse è onesto, ma probabilmente non è poi cosi preparato, ho comparato più volte e visto gente che lo fa, i valori dai test a striscette con quelli a reagente liquido, e devo dire che a volte ci sono delle differenze sostanziali, nella misurazione di no3 invece spesso la differenza è abissale
i test il negoziante li ha fatti pure lui con le striscette a questo punto??

un'altra piccola riflessione, pensi che avresti speso di più o di meno, facendo maturare l'acquario tranquillamente al posto di come hai fatto? pensi che cosi è stato più facile? questo te lo chiedo solo e soltanto alla luce dei tuoi post passati, e non voglio far polemica ma solo farti riflettere un attimino....
__________________
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea  
Vecchio 01-02-2009, 16:21   #119
darkodarko
Avannotto
 
Registrato: Jan 2009
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cartiz
o sei un pazzo o sei un genio !!! hai sbagliato nick dovevi chiamarti dr Frankenstein ovviamente è una battuta non te la prendere
Tranquillo, so distinguere le battute dalle offese

Facciamo cosi....se tra un mese mi ritrovo l'acquario funzionante i pesci in salute e due flaconi nuovi di attivatore batterico allora mi chiamerai Dr Darko....se invece la mia vasca diventerà una camera a gas e la casa verrà infestada da ogni tipo di batteri....beh allora potrai chiamarmi Dr Darkenstein!
darkodarko non è in linea  
Vecchio 01-02-2009, 16:21   #120
darkodarko
Avannotto
 
Registrato: Jan 2009
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cartiz
o sei un pazzo o sei un genio !!! hai sbagliato nick dovevi chiamarti dr Frankenstein ovviamente è una battuta non te la prendere
Tranquillo, so distinguere le battute dalle offese

Facciamo cosi....se tra un mese mi ritrovo l'acquario funzionante i pesci in salute e due flaconi nuovi di attivatore batterico allora mi chiamerai Dr Darko....se invece la mia vasca diventerà una camera a gas e la casa verrà infestada da ogni tipo di batteri....beh allora potrai chiamarmi Dr Darkenstein!
darkodarko non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
pure , sono , tutti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25955 seconds with 13 queries