Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-01-2013, 11:20   #1141
beaglerider
Guppy
 
L'avatar di beaglerider
 
Registrato: Mar 2010
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
A marzo ho comprato un alimentatore MW dalla solita Cina. Ho pagato... Il giorno successivo, prima di spedire, il venditore "sure-hifi" mi ha contattato perché avevo omesso il numero di telefono! E, professionalmente, mi ha spiegato che in caso di fermo in dogana il recapito dell'acquirente serve!
Se non le sanno loro queste cose...
Vabbè ormai è andata... incrociamo le dita

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
beaglerider non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-01-2013, 00:20   #1142
Marser72
Plancton
 
Registrato: Jan 2010
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,

confermo che da parte mia non ci sono problemi a pagare la mia parte di questi 68 aud però mi piacerebbe capire dov'è che avremmo sbagliato noi ed il perché dobbiamo accollarci una nuova spesa.

Se la DHL (vettore scelto da loro) ha pensato di rispedire il pacco perché mancava il numero telefonico del destinatario e' solo perché loro non lo hanno scritto sulla lettera di vettura (come si vede dai documenti che ci hanno inviato) e dato che loro spediscono giornalmente questo e' un errore che dovevano evitare. E la scusa non può essere che non gli era stato dato perché sarebbe bastato chiederli prima di spedire.

Personalmente farei presente al sig. mark che noi paghiamo perché vogliamo ricevere questi led ma che sarà premura di tutto il gruppo (o almeno di chi vorrà farlo) fargli una terribile pubblicità affinché nessun altro faccia più l'errore di acquistare sul loro sito.

Come diceva qualcuno più erudito di me...chi è causa del suo mal...pianga se' stesso!

Ciao,

Marco
Marser72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2013, 00:53   #1143
stenoxp
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marser72 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

confermo che da parte mia non ci sono problemi a pagare la mia parte di questi 68 aud però mi piacerebbe capire dov'è che avremmo sbagliato noi ed il perché dobbiamo accollarci una nuova spesa.

Se la DHL (vettore scelto da loro) ha pensato di rispedire il pacco perché mancava il numero telefonico del destinatario e' solo perché loro non lo hanno scritto sulla lettera di vettura (come si vede dai documenti che ci hanno inviato) e dato che loro spediscono giornalmente questo e' un errore che dovevano evitare. E la scusa non può essere che non gli era stato dato perché sarebbe bastato chiederli prima di spedire.

Personalmente farei presente al sig. mark che noi paghiamo perché vogliamo ricevere questi led ma che sarà premura di tutto il gruppo (o almeno di chi vorrà farlo) fargli una terribile pubblicità affinché nessun altro faccia più l'errore di acquistare sul loro sito.

Come diceva qualcuno più erudito di me...chi è causa del suo mal...pianga se' stesso!

Ciao,

Marco
Quando tutto sarà finito e avremo i nostri led sarà mia premura dirgli quello che penso del suo operato.....
__________________
stenoxp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2013, 11:44   #1144
Marser72
Plancton
 
Registrato: Jan 2010
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grande novità

Ciao a tutti,

vi scrivo per darvi, credo, una buona notizia.

Mio fratello vive in Australia da 2 anni e da 20 giorni si è trasferito proprio a Melbourne.

L'ho contattato in questi giorni chiedendogli di controllare se Cutter fosse vicino a lui è se potesse ritirare di persona i nostri led.

Mi ha appena risposto dicendomi che non è troppo lontano da casa sua e rendendosi disponibile ad andare a ritirare lui i nostri led per poi spedirceli a mezzo DHL.

Ovviamente l'ho tenuto in stand-by in attesa di sapere da voi se potesse essere cosa gradita oppure no.

Mi dice che domani in Australia e' festa e per lui sarebbe un giorno ottimo per provare a ritirare (sempre che cutter sia aperto).

Vi chiedo quindi di sapere se preferite far rispedire a cutter o seguire questa nuova soluzione (ovviamente farei spedire sempre ad Alfonso dato che io non ho tempo per provvedere poi a suddividere e spedire tutti i vari led, specie dopo l'arrivo in casa del marmocchio).

Mio fratello fa lo spedizioniere e quindi potrebbe darsi (ma vi prego di prenderlo con il beneficio del dubbio) che provveda a spedire tramite DHL accollando alla ditta per la quale lavora la spedizione.
Questo però non è assolutamente detto e non so neanche dirvi quanto eventualmente ci costerebbe la spedizione dato che non ha modo di dirmelo almeno fino a quando non ha il pacco in mano.

Quindi se preferite andare avanti con cutter pagando questi 70 dollari e sperando in bene per me non c'è nessun problema (ed in tal caso provvedo a ringraziare e a liberare mio fratello), altrimenti se preferite far seguire la cosa a lui (almeno siamo certi che non ha interesse a fregarci o a spillar i soldi) basta che me lo diciate e che mi forniate gli estremi dell'ordine in modo che possa fartelo consegnare.

L'unica cosa che vi chiedo e' di non stare qui altri 10 giorni a decidere se si o se no con interminabili scambi di post.

Nel caso si faccia chiedo a Steno di scrivere a Mark dicendo che passerà a ritirare il nostro ordine il Sig. Luca Lenzi (e di farmi avere almeno una copia di una mail di conferma ordine da fargli mostrare al momento dl ritiro) e chiedo ad Alfa di farmi avere tutti i suoi dettagli (numero di telefono compreso!!) da dare a mio fratello come destinatario della spedizione.

Per inviarmi eventualmente queste info la mia mail e': marcolenzi72@gmail.com

Attendo vostre....buona domenica.

Marco
Marser72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2013, 12:18   #1145
stenoxp
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marser72 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

vi scrivo per darvi, credo, una buona notizia.

Mio fratello vive in Australia da 2 anni e da 20 giorni si è trasferito proprio a Melbourne.

L'ho contattato in questi giorni chiedendogli di controllare se Cutter fosse vicino a lui è se potesse ritirare di persona i nostri led.

Mi ha appena risposto dicendomi che non è troppo lontano da casa sua e rendendosi disponibile ad andare a ritirare lui i nostri led per poi spedirceli a mezzo DHL.

Ovviamente l'ho tenuto in stand-by in attesa di sapere da voi se potesse essere cosa gradita oppure no.

Mi dice che domani in Australia e' festa e per lui sarebbe un giorno ottimo per provare a ritirare (sempre che cutter sia aperto).

Vi chiedo quindi di sapere se preferite far rispedire a cutter o seguire questa nuova soluzione (ovviamente farei spedire sempre ad Alfonso dato che io non ho tempo per provvedere poi a suddividere e spedire tutti i vari led, specie dopo l'arrivo in casa del marmocchio).

Mio fratello fa lo spedizioniere e quindi potrebbe darsi (ma vi prego di prenderlo con il beneficio del dubbio) che provveda a spedire tramite DHL accollando alla ditta per la quale lavora la spedizione.
Questo però non è assolutamente detto e non so neanche dirvi quanto eventualmente ci costerebbe la spedizione dato che non ha modo di dirmelo almeno fino a quando non ha il pacco in mano.

Quindi se preferite andare avanti con cutter pagando questi 70 dollari e sperando in bene per me non c'è nessun problema (ed in tal caso provvedo a ringraziare e a liberare mio fratello), altrimenti se preferite far seguire la cosa a lui (almeno siamo certi che non ha interesse a fregarci o a spillar i soldi) basta che me lo diciate e che mi forniate gli estremi dell'ordine in modo che possa fartelo consegnare.

L'unica cosa che vi chiedo e' di non stare qui altri 10 giorni a decidere se si o se no con interminabili scambi di post.

Nel caso si faccia chiedo a Steno di scrivere a Mark dicendo che passerà a ritirare il nostro ordine il Sig. Luca Lenzi (e di farmi avere almeno una copia di una mail di conferma ordine da fargli mostrare al momento dl ritiro) e chiedo ad Alfa di farmi avere tutti i suoi dettagli (numero di telefono compreso!!) da dare a mio fratello come destinatario della spedizione.

Per inviarmi eventualmente queste info la mia mail e': marcolenzi72@gmail.com

Attendo vostre....buona domenica.

Marco
Valutiamo insieme il da farsi , ma dal momento in cui Cutter consegnerà il pacco a tuo fratello ogni responsabilità da parte sua , per quanto minima , decade , dunque non sarà un problema farci restituire i 72$.
Certo che se tuo fratello come lavoro spedisce ....beh le cose potrebbero volgere a nostro favore. Le informazioni del pacco sono che contiene led che ha un valore di 1900£AUD e che pesa 1,75KG , prova a chiedere a tuo fratello quanto potrebbe costarci e ringrazialo infinitamente da parte nostra per la sua disponibilità.
Cutter in questi giorni è chiuso per la festa che accennavi prima e avrebbe spedito entro martedì , dunque dovremmo decidere subito cosa fare.
La mia opinione personale è che dato che Cutter è "svincolato" dall' obbligo di rimborsarci e che se decidesse all'improvviso di tenersi il pacco avremmo grosse difficoltà ad essere risarciti a questo punto darei volentieri in mano i miei led al fratello di un partecipante al gruppo che sicuramente non ha interesse a tenersi il pacco per se , e non da poco , avremmo un "filo diretto" con chi spedisce senza grandi attese nelle risposte.
Ovviamente la decisione spetta al gruppo e chiedo nuovamente che diciate la vostra opinione.
__________________
stenoxp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2013, 13:52   #1146
Alfa
Ciclide
 
Registrato: Apr 2003
Città: Battipaglia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.547
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A quel punto non può divenire una spedizione privata evitando l'IVA???

aggiungerei di farci saper dimensioni e peso del pacco da cutter così se lo preleva sa quanto spende spedire dhl o se può farlo in maniera aziendale, nel primo caso potrebbe usare i 68$ pagati ricevendo anche quelli da cutter
Alfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2013, 13:58   #1147
stenoxp
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alfa Visualizza il messaggio
A quel punto non può divenire una spedizione privata evitando l'IVA???
Approfondiamo la questione..... ma temo ci sia una soglia di valore.
__________________
stenoxp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2013, 14:07   #1148
Alfa
Ciclide
 
Registrato: Apr 2003
Città: Battipaglia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.547
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stenoxp Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Alfa Visualizza il messaggio
A quel punto non può divenire una spedizione privata evitando l'IVA???
Approfondiamo la questione..... ma temo ci sia una soglia di valore.
quantomeno porebbe passare come materiale "non nuovo"

credo marser poterbbe illuminarci
Alfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2013, 14:15   #1149
stenoxp
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alfa Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da stenoxp Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Alfa Visualizza il messaggio
A quel punto non può divenire una spedizione privata evitando l'IVA???
Approfondiamo la questione..... ma temo ci sia una soglia di valore.
quantomeno porebbe passare come materiale "non nuovo"

credo marser poterbbe illuminarci
Ho detto a Marco se chiede al fratello info a riguardo , intento ho trovato questo nel sito delle poste.

http://www.poste.it/postali/dogane.shtml

In effetti il valore è puramente indicativo dato che non si può accertare se trattasi di materiale usato o nuovo.
Sembra sia fattibile il pacco rientra anche nei limiti di peso . E dubito desti molti sospetti , l'importante è dichiararne il contenuto e l'ipotetico valore specificando che di "gift" si tratta.
__________________
stenoxp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2013, 17:38   #1150
stenoxp
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sembra che il massimo del valore dichiarabile per non pagare in dogana è di 45€ tra privati , e si dovrebbero dare circa 6€ alle poste per sdoganare.
Ovviamente non c'è assicurazione , ma obiettivamente anche via Cutter non ci sono grandi garanzie , ma avremmo comunque in mano una fattura.........
__________________
stenoxp non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisto , annessi , gruppo , led

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32018 seconds with 13 queries