Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
no guarda.. il mio reef è molto work-in-progress.
ieri ho dovuto tirar giù la rocciata per tirar fuori un pesce e a guardarlo ora mi vien male quella foto da oggi è solo un ricordo... tra un po' la tolgo, prima che mi vengano su i nervi -04
cmq grazie per i complimenti
il mio a vederlo non mi sembra stupendo come gli altri del forum... mi accontento e cercherò mi migliorarlo un po'. ovviamente le cose cambiano e si aggiustano col tempo. per esempio da una settimana ho messo uno schiumatoio "serio", prima avevo quello a porosa, adesso il prizm (non sono migliorato di tanto, lo ammetto).
sjopiln... hai spostato la rocciata??? molto male direi, non solo per l'estetica, ma per la filtrazione. tieni d'occhio i valori e tieniti pronto ad intervenire!!
samy.g, non avevo scelta... son già in allarme rosso proprio per la faccenda dei valori. ma + che dei cambi, carbone e resine e batteri freschi non ci puoi fare. stranamente gli animali han reagito abbastanza bene allo stress anche se i batteri sicuramente non son stati felici. comunque mi aspettavo di peggio. o il peggio deve ancora venire... vedremo
E' meglio evitare, ma non sempre succedono casini, per cui giusto stare attenti, tutte le contromisure ipotizzate sono valide, ma con un poco di fortuna vedrati che non succede nulla...
sjoplin, se integri i batteri allora stai tranquillo, una fiala di biodigest e non ci pensi più.
argenth, come mobiletto non so dirti, io ne ho riciclato uno che avevo in giro per casa, era un pezzo della cameretta di mia sorella che ho comodamente adattato alla mia... sembra quasi fatto su misura per me!!! ha pure due cassettini sotto, dove metto le altre cose che mi servono.