Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
il mio intervento e' stato frainteso..come spesso accade.
Non voglio ulteriormente polemizzare perche' ne ho le scatole davvero piene di alcune cose e di come qualcuno si pone nei riguardi di questo forum.Non condivido la pazienza dello staff e l'avevo scritto ..ma non sono stato capito e mi scuso se ho offeso involontariamente qualcuno.
Scrivo su altri forum dove per molto meno vieni cancellato da tutto senza possibilita' di reclamo..e ti viene anche fatto notare che lo staff e' tenuto a decidere senza problemi ne giustificazioni agli utenti. Il mio era un esempio di questo tipo. non cercavo certo di rivangare periodi storici passati come esempio .La politica e' l'ultima cosa che ho in mente..soprattutto in un forum di acquari.
I topic di critica non vengono mai cancellati, anche se la critica è poco costruttiva.
Vengono chiusi ed archiviati solo quelli in cui si trascende e si passa dalla critica all'insulto.
AP è una comunità virtuale a libero accesso con un regolamento chiaro, cui lo staff dà un'applicazione abbastanza elastica... anzi, parecchio elastica.
Credo che questa sia la chiave del ns. successo negli anni, frange a parte.
Nessuno è mai stato bannato al primo scazzo.
Avvisiamo, all'occorrenza editiamo...
Per farsi bannare si deve, appunto, FARSI BANNARE.
Una postilla per chi ha visto sparire i propri post:
Ieri sera avete scritto mentre io stavo editando dal mio Ipad il commento di ZON.
Purtroppo la mia connessione è lenta la sera e mentre editavo voi avete scritto, così i colleghi hanno cancellato i vs. post.
Voi non li vedete, ma dalla ns. consolle rimane traccia (traccia del testo, di chi ha effettuato la cancellazione e della motivazione per cui è stato cancellato), così come rimane traccia di tutti i topic eliminati in caso qualcuno voglia contestare il ns. operato presso gli amministratori.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo ci mancherebbe, io discuto e controbatto, ma sempre nel rispetto di chi fa in modo che io possa continuare a scambiare le mie opinioni e senza cacciare una emerita lira... per questo ringrazio tutto lo staff.
Non ho il tempo di leggere tutte le pagine di questo post, ma da un utente di oltre 50 forum che sono vi continuo a dare un consiglio a tutti.
Qui su acquartal è una pacchia!!!!!!!!!!!
In qualunque altro forum di alto livello come Ap il 50% degli utenti di questo post,(che manco ve lo facevano aprire sottolineo) sarebbero stati bannati per proteste inutili.
Nessun Mod di altri forum vi avrebbero dato spiegazioni in merito a bannamenti di utenti vari.
Ma solo al diretto interessato, per gli altri vige la legge nei forum del Fatti i C...i tuoi!
Le mie parole sono legge nel 99% del web e fidatevi che viene osservata alla lettera.
L'unica protesta che potete fare su AP e che il regolamento viene troppe volte scordato(Volontariamente perchè troppo buoni) dai Moderatori.
Protestate su questo e ci si fa tutti bella figura.
Mi dispace che torno solo oggi e trovo Nico bannato.
Mi dispiace di non aver assistito alla discussione originale e anche di non poterla rileggere ora.
Capisco i motivi per cui è stata spostata in archivio, e sicuramente posso capire i motivi per cui Nico ha ricevuto il BAN.
Solo per alleggerire un pò la pillola, volevo aggiungere che posso capire però anche Nico, che ultimamente forse si è sentito un pò accerchiato.
Ci credo che magari preso dal fervore ha esagerato con i modi e i toni, ma le giornate storte possono capitare, e convinti di avere ragione si può anche oltrepassare quella linea che dovrebbe mantenerti dentro il regolamento.
Vabbè... si è preso il BAN... può capitare, non muore nessuno.
Sicuramente è stata colpa del tempo di merda di ieri, e dell'umidità e il primo vero freddo che indispettiscono gli animi.
Spero solo che il buon Nicola non venga marchiato come lo stronzo ribelle, perchè questo sicuramente non è giusto.
Spero anche che al suo ritorno si calmeranno anche le punzecchiature e gli attacchi nei suoi confronti (da parte di tutti, e non sto parlando dei mod).
Perchè è umano anche esplodere dopo essersi stato a difendere e giustificare per tanto tempo.
Mi dispace che torno solo oggi e trovo Nico bannato.
Mi dispiace di non aver assistito alla discussione originale e anche di non poterla rileggere ora.
Capisco i motivi per cui è stata spostata in archivio, e sicuramente posso capire i motivi per cui Nico ha ricevuto il BAN.
Solo per alleggerire un pò la pillola, volevo aggiungere che posso capire però anche Nico, che ultimamente forse si è sentito un pò accerchiato.
Ci credo che magari preso dal fervore ha esagerato con i modi e i toni, ma le giornate storte possono capitare, e convinti di avere ragione si può anche oltrepassare quella linea che dovrebbe mantenerti dentro il regolamento.
Vabbè... si è preso il BAN... può capitare, non muore nessuno.
Sicuramente è stata colpa del tempo di merda di ieri, e dell'umidità e il primo vero freddo che indispettiscono gli animi.
Spero solo che il buon Nicola non venga marchiato come lo stronzo ribelle, perchè questo sicuramente non è giusto.
Spero anche che al suo ritorno si calmeranno anche le punzecchiature e gli attacchi nei suoi confronti (da parte di tutti, e non sto parlando dei mod).
Perchè è umano anche esplodere dopo essersi stato a difendere e giustificare per tanto tempo.
Vorrei puntualizzare soltanto alcune cose che a molti sono sembrate 'strane' visto che come in ogni situazione ci sono sempre diversi punti di vista. Intanto rimando a chi non capisce il senso di questo post al messaggio di apertura, visto che è scritto molto chiaramente, forse così si riesce a capire il vero senso di questo post. Una critica, per negativa o positiva che sia è SEMPRE costruttiva, una mente aperta, ne prende atto, si domanda se e dove puo' aver sbagliato..anche se pensa di non averlo fatto. Ringrazio pertanto i moderatori per aver lasciato aperta questa discussione, il confronto serve sempre a crescere e a migliorare..TUTTI, me compreso. Un 'sintomo' pero' c'è..Se un post del genere in neanche un giorno di attività ha registrato più di 2000 visite, più di 100 interventi e come me, ci sono altre persone che si lamentano, un piccolo esamino di coscienza me lo farei..forse sbaglio, ma dal mio punto di vista è il sintomo che qualcosa non va. Come pure il fatto che gente come me rimasta nell'anonimato fino a ieri è saltata fuori improvvisamente per lamentarsi. Se l'ho fatto, non è tanto perchè odio questo posto o per dar contro gratuitamente ai moderatori, in questo caso mi sarei cancellato senza alcuna polemica. Ma al contrario proprio perchè ci tengo a questo forum e vorrei vederlo migliorato. Ripeto, il semplice fatto che fin'ora non mi sia mai fatto avanti o che non abbia mai espresso il mio parere non significa che non mi sia fatto un'idea e se invece di scrivere in MP ho aperto un post è proprio perchè, come me, sapevo che anche altre persone avevano lo stesso disagio e ho cercato un confronto
1979107 è da quando sono iscritto che c'è questo sintomo e ancora siamo quì e con tanti utenti al di fuori hanno sempre detto peste e corna di qualsiasi cosa si faccia , chi la vuole cruda chi cotta chi scotta , non si può accontentare tutti , e se per ogni cosa che non và si aprono topic andiamo avanti all'infinito , le regole ci sono ? si e vanno rispettate , lasciamo correre più del dovuto ? sì , quindi bene vegano le discussioni su come migliorarsi , ma non deve essere un tiro al bersaglio nei nostri confronti , sennò il gioco finisce.
questa non mi sembra dittatura ma un forum dove cerchiamo di lasciare un pochino più di libertà , cosa che alle volte viene fraintesa per " faccio e dico quello che mi pare " .
Ad esempio , se dopo 3 gg l'utente ne combina un'altra in un altro post, bè, avvertiamo di nuovo quasi dimenticandoci che aveva gia ricevuto un altolà..quindi chi si prende il BAn è perchè insiste e persevera in poche ore\post quasi come segno di sfida.
Per il resto come detto dai colleghi cerchiamo di accontentare tutti.Tu hai visto un gruppo di utenti che hanno criticato lo staff, bene, noi prendiamo atto e ne parliamo nella nostra sezione di servizio.
Logicamente evitiamo di prendere in considerazione le critiche fatte a caso, per convenienza, per dare contro ad AP che per qualcuno è scomodo e per chi naviga in giro per il forum solo in cerca di post contro lo staff ed interviene e rafforza la critica.Tu hai pochi messaggi, spero di leggerti in futuro in tutto il forum, anche dove bisogna rispondere a domande banali e ridondanti da anni....questa è l'anima di AP.....
Sicuramente IVANO sarà così, nel senso che in futuro vedro' di essere più partecipe e intervenire dove e come posso. Il mio scopo qui non è certo quello di andare contro al fine stesso del forum o ai moderatori ma quello di confrontarmi con gli altri utenti, dare consigli e riceverne..molto più riceverne visto che in casa ormai è più lo spazio che dedico ai miei 'allevamenti' piuttosto che a me stesso e mi sono 'inguaiato' in molteplici attività dal dolce al marino