Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho notato che l'acqua oltre ad essere verdastra, penso per quelle maledette alghe, inizia ad essere torbida.
Che siano veramente i troppi batteri?
Come faccio a rimediare?
Vi prego aiutatemi, sono quasi 2 anni che "perdo" tempo senza ottenere nulla!!
Ultima modifica di tazzataurus; 20-10-2012 alle ore 16:23.
Messa malissimo , fammi un piacere , misura allo scarico quanti litri ti scendono , fammi una foto dello skimmer e smettila di cacciare dentro della roba.
però mi sembra che hai sistemato un po' di cose e magari vale la pena tentare ancora.
magari se hai ancora qualche soldino dopo essere sicuro di avere tutta la tecnica a posto, camba una dozzina di kg di rocce con alcune belle fresche e fai un cambio del 50%.
Messa malissimo , fammi un piacere , misura allo scarico quanti litri ti scendono , fammi una foto dello skimmer e smettila di cacciare dentro della roba.
Ho cambiato 60 litri settimana scorsa e 60 oggi.
Ora lo skimmer schiuma così
Ho uno scarico xaqua domani misuro i litri/ora.
Attualmente utilizzo resine nel letto fluido e vitamine 2 volte a settimana per i poveri pesci rimasti....
tazzataurus , fammi sapere i litri , che lo skimmer schiumi così è normale , visto la quintalata di batteri che ti ritrovi in vasca , abbassa un pelo il livello , poi vediamo se riusciamo a sistemare , ma ripeto importante è che ci fai sapere i litri che scendono.