Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-12-2011, 22:04   #101
enzolone
Discus
 
L'avatar di enzolone
 
Registrato: Mar 2009
Città: roma - PZ
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.902
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 19/100%

Annunci Mercatino: 0
vi appoggio su tutto . chi usufruisce di un servizio è giusto che paghi .
magari mettete che si paga prima . in teoria i costi dei prodotti comprendono anche la pubblicità quindi noi indirettamente la paghiamo alle varie aziende per tenere qui o da altre parti i loro banner . a questo punto paghino oppure mettete la lista e da parte mia verranno boicottati alla grande , magari quello spazio pubblicitario poteva essere usato da un'altra azienda che pagava
__________________
All In come disse cicciolina
enzolone non è in linea  


Vecchio 07-12-2011, 22:11   #102
dodarocs
Imperator
 
L'avatar di dodarocs
 
Registrato: Oct 2002
Città: cosenza
Acquariofilo: Marino
Età : 68
Messaggi: 7.742
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma come fanno certe persone ad approfittare della disponibilità altrui.
dodarocs non è in linea  
Vecchio 07-12-2011, 22:13   #103
DanyVI76
Discus
 
L'avatar di DanyVI76
 
Registrato: Mar 2009
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: di media almeno 5 vasche attive
Età : 48
Messaggi: 2.430
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dodarocs Visualizza il messaggio
Ma come fanno certe persone ad approfittare della disponibilità altrui.
Caro Franco.....è pratica comune in questo paese.....lo insegnano i politici per primi
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
DanyVI76 non è in linea  
Vecchio 07-12-2011, 22:16   #104
caiogiulio
Guppy
 
L'avatar di caiogiulio
 
Registrato: Dec 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 297
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a caiogiulio

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro romano Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
Giusto per la cronaca le cause fino ad un valore di 1000 euro sono esenti da spese,quanto ai tempi basta depositare un decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo che viene emesso nel giro di una decina di giorni che va notificato unitamente all'atto di precetto e decorsi dieci giorni dalla notifica si può chiedere il pignoramento.il qualunquismo e'pericoloso....
Il mio avvocato si prende 500 euro solo per scrivere una lettera... se tu costi meno magari mandami un preventivo, che lo prendo in considerazione

Poi però bisogna vedere se ci sono beni da pignorare, o se l'azienda è intestata alla zia o al cognato, oppure se davanti a te c'è una fila che non finisce più o dei creditori privilegiati... macchettelodicoaffare, è il tuo pane quotidiano avere a che fare con queste cose

Ma, senti, tu che sei del settore... è vero che a Milano ci sono più avvocati che in tutta la Francia?
Non sono solito giudicare l'operato dei colleghi,dico solo che grazie a Dio posso permettermi di non chiedere nulla per l'invio di una lettera....non concordo sul resto del tuo discorso perché mischi procedure fallimentari con intestazioni fittizie di società.i metodi giuridici per riscuotere i crediti ci sono,basta saperli usare...
Cosa dire,
Io ho avuto la stessa esperienza di Paolo.
Non è questione di fallimento, se una società non ha proprietà intestate ma tutto in leasing non gli pignoli niente. In passato ho vinto ricorsi ma poi sono rimasto con un pugno di mosche in mano e (anche se non vuoi parlare di colleghi) il mio avvocato si è fatto pagare anche il semplice sollecito di pagamento. Ne ho visti di negozi di acquari aprire, fallire, chiudere, e riaprire magicamente dopo un po' di tempo. Uno a Roma particolarmente famoso, zona monteverde, è fallito più volte (molti lo conoscono in questo forum)

P.S. È a Roma che ci sono tanti avvocati iscritti all'albo quanti in tutta la Francia!
caiogiulio non è in linea  
Vecchio 07-12-2011, 23:33   #105
pietro romano
Bannato
 
Registrato: Jan 2006
Città: gallarate
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Tsunami-Shop
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 765
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Caro caiogiulio non e'proprio soprattutto in questo settore dove molti esercizi commerciali sono costituiti sotto forma di ditta individuale, risultantdo,così,il relativo titolare debitore al pari del negozio stesso.a prescindere dai leasing aperti il titolare avrà di certo un'abitazione ove procedere a pignoramento ,o un conto corrente.mi limito a ricordare che in caso di pignoramento presso terzi su conto corrente anche a saldo zero,il titolare viene immediatamente segnalato presso la centrale rischi , con revoca immediata di eventuali fidi,mutui e /o leasing e non credo che valga la pena correre questi rischi per poche centinaia di euro dovuti per pubblicità...ricordo ulteriormente che in caso di irrecuperabilità del credito l'avvocato può rilasciare relativa dichiarazione, mettendo ,così a costi la relativa fattura emessa e recuperando l'iva.il vantaggio esiste sempre....
pietro romano non è in linea  
Vecchio 08-12-2011, 00:22   #106
atomyx
Ciclide
 
L'avatar di atomyx
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Età : 50
Messaggi: 1.846
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sinceramente (e parlo da profugo) in Italia c'è sempre stato il principio della legge fantasma e dell'Azzeccagarbugli. La pena certa non esiste in NESSUNA delle leggi vigenti. Se una impresa non riceve i soldi per le strisce pubblicitarie, per i propri servizi o per il proprio prodotto, pur appellandosi alle leggi ottenendo la giusta congrua, spesso non ottiene il frutto della propria campagna. L'azienda per la quale lavoro ha avuto nel 2009 insolvenze per 400 mila euro rischiando la chiusura. Nonostante abbia vinto la causa, abbia ottenuto i meriti ecc, ecc, non ha ancora visto un soldo bucato.
Un po come quando leggi di falsi invalidi che percepiscono pensioni farlocche... Il rimedio ci sarebbe... Fai pagare tutti i risarcimenti allo stato al medico compiacente che ha rilasciato i certificati... E cosa buona e giusta.

Attendo la Black list in MP.
atomyx non è in linea  
Vecchio 08-12-2011, 00:37   #107
miky
Ciclide
 
L'avatar di miky
 
Registrato: Aug 2002
Città: Padova
Azienda: Smart Reef
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Azz ...
Pietro sono molto interessato ad avere qualche approfondimento in più su recupero di somme sotto i 1000 euro che come dici sono esenti da spese. Solitamente quelle l'avvocato me le fa portare a perdita perchè non conviene la procedura giudiziaria e quindi dopo 8 mesi di stragiudiziario, insegumenti promesse di pagaemnto e minchiate varie mi ci pulisco ..... Per avere un decreto ingiuntivo esecutivo o ho il culo che del clietne ho un riconoscimento del debito oppure devo autenticarmi fatture registri iva ....

PS: apriamo un nuovo post recuper del credito ??
__________________
La mia vasca http://openreeftank.blogspot.com/ aggiornata ..... poco per il momento .... 15/01 Foliose
miky non è in linea  
Vecchio 08-12-2011, 00:53   #108
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ci risiamo con i furbi!!
Credo sia assolutamente necessario cambiare le regole facendo in modo che tutti paghino prima, proprio come fanno i clienti di questi "signori".

Pubblicare la lista è lo strumento migliore per danneggiare questi commercianti, senza necessità di dimostrare violenza o vendetta. Il fatto che siamo così tanti è proprio la forza di AP. Noi possiamo dimostrare questa forza boicottando quelli che compariranno nella lista.
Anticipate quanto possibile la lista in modo da iniziare da subito questa azione.....d'altra parte queste scorrettezze, da quanto riportato, vanno avanti da molto tempo e sicuramente sono state già più volte sollecitate per una risoluzione bonaria.

ciao
Beppe
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea  
Vecchio 08-12-2011, 01:23   #109
pietro romano
Bannato
 
Registrato: Jan 2006
Città: gallarate
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Tsunami-Shop
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 765
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Atomyx fossi in te ci penserei bene prima di parlare di leggi fantasma e di azzeccagarbugli nel nostro paese, se non sbaglio sei di Lugano che ,se non erro ,fa parte della svizzera,paese inserito nella black list mondiale,causa segreti bancari a cui non si vuole asdolutente rinunciare nel vostro meraviglioso paese.....come puoi parlare di falsi invalidi??? Vuoi che ti faccia esempi eclatanti ben più gravi di quanto succede in svizzera?? Non hai ancora recuperato i soldi della causa vinta?? Un motivo ci sara'e non credo sia colpa dei falsi invalidi!!!!
pietro romano non è in linea  
Vecchio 08-12-2011, 01:39   #110
max.aqua
Guppy
 
L'avatar di max.aqua
 
Registrato: Apr 2007
Città: lumezzane (brescia)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 22
Età : 49
Messaggi: 413
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite Skype a max.aqua

Annunci Mercatino: 0
Sono pienamente d'accordo di poter visualizzare questa lista al più presto in modo che questi personaggi possano passare un bellissimo Natale.........fate proprio schifo!!!!
__________________
max.aqua non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquaportal , bel , clienti , farà , questanno , regalo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22059 seconds with 12 queries