Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-04-2006, 18:56   #101
blackrose
Ciclide
 
L'avatar di blackrose
 
Registrato: Mar 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.844
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a blackrose Invia un messaggio tramite Skype a blackrose

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rox
Non vorrei dirti una cavolata..cmq credo intorno al 3° mese...c'è ke risolve con le apposite bettiere..ovvero vaske con divisori ke permettono di creare vari scomparti, altri invece coi classici barattoli..se ti puoi permettere tante vaske da 5-10 litri ovviamente è meglio.
Cmq si consiglia di separarli..se no i caratteri sessuali secondari (le pinne e i colori) si sviluppano solo in un maskio (il dominante), mentre gli altri rimangono sottomessi apparendo come femmine
Quindi apparendo come femmine, e nascondendo il loro lato fratricida?

Cmq mi pare di aver letto, appena iniziano a colorarsi le pinne, ergo quando si riconoscono tra loro, o sbaglio? E' soltanto la vista di un altro maschio che li porta al duello? oppure intervengono altri fattori? Olfattivi, territoriali..etc..
blackrose non è in linea  


Vecchio 16-04-2006, 22:33   #102
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Esatto..è uno dei motivi x cui molte presunte femmine vendute in negozio poi si rivelano dei pericolosi killer

La maturità sessuale..credo sia questo il momento dal quale iniziano gli scontri...x quel ke ne sò io credo sia la vista il fattore (se non l'unico) predominante nello scatenare le lotte (i betta si incaxxano a morte anke se si vedono ma sono in vaske separate)

@luca: x ora ho la vasketta in una posiz troppo scomoda x fare foto e cmq nn vedresti nulla..gli avannotti sono piiiicooli piccoli piccoli
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea  
Vecchio 17-04-2006, 07:31   #103
Poison Heart
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 2.976
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora tra qualche mese postale
Poison Heart non è in linea  
Vecchio 17-04-2006, 12:16   #104
Lisetta
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 853
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco, ho una domanda da sottoporvi.
Mia madre è arrivata 3 giorni fa con due bettine, femmine.
Siccome il mio intento è di vedere la riproduzione dei betta, da sempre, da quando il mio ragazzo ne ha uno...
Ho messo nella sala parto del mio acquario, ieri, il betta del mio ragazzo.
Poi, siccome non si calcolavano manco di striscio, l' ho messo direttamente nell' acquario (un 50 l askoll). A quel punto lui si è nascosto per circa un' oretta.
Dopo un' oretta, povero piccino, è uscito e una delle due bettine femmine - quella più grossa, Thelma - ha preso a mordergli le pinne. Boh. Sono rimasta attenta a guardare e, mentre la più piccolina - Louise - si avvicinava, l' altra continuava ada arrivargli alle spalle e mangiargli le pinne!
Allora ho messo lui e Louise (la piccola, quella che non morde) in una vaschetta di 20 litri, con una radiciona, e 28 gradi di temperatura.
Nulla. Lui la rincorreva, ma innocuo, senza farle male. Lei scappava. Dopo un po' lei si è nascosto e lui se n' è fregato. Nidi di bolle, ovviamente, peggio che andar di notte. E dire che, invece, a casa del mio ragazzo, che è tutto solo, li fa...

Allora.
Era da troppo poco che c' erano le bettine e dovevano ancora ambientarsi?
Lui non ci sa fare?
Thelma è troppo aggressiva?
C' è un problema di omosessualità di fondo? ( )
__________________

«Iovine, Schiavone, Zagaria non valete nulla. Loro poggiano la loro potenza sulla vostra paura, se ne devono andare da questa terra»
Lisetta non è in linea  
Vecchio 17-04-2006, 15:48   #105
Poison Heart
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 2.976
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
leggi qua http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ti/default.asp
Poison Heart non è in linea  
Vecchio 17-04-2006, 15:50   #106
Poison Heart
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 2.976
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ah..la betta deve essere + grande,e avere la pancia gonfia di uova e un puntino bianco all'attaccatura della pinna anale l'ovodepositore
Poison Heart non è in linea  
Vecchio 17-04-2006, 20:19   #107
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Devi prepararli x la riproduzione..nn basta metterli insieme...personalmente uso una vasketta da 20 lt...metto il maskio nella vasca da solo...senza fondo, solo qualke anubias o micorsorium legati su radici o pietre + qualke galleggiante e riccia. Fai ambientare il maskio x 1-2 giorni, dopo inserisci la femmina (io la metto in una sala parto) e alzi la temperatura di 1-2 max gradi al giorno e li nutri con del cibo vivo se ce l'hai (è il migliore) altrimenti chironomus (non troppo se no ne possono risentire) o cmq un alimentazione molto proteica. L'alimentazione + l'aumento della temperatura + il reciproco vedersi stimolano tantissimo, così lui inizierà a a fare il nido e lei a riempirsi di uova.
Quando vedi l'ovopositore ben evidente li metti insieme e entro 1-2 gg dovresti avere la deposizione.

Chiedi se hai bisogno ma leggi anke ke è stato scritto moooolto a riguardo
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea  
Vecchio 17-04-2006, 22:07   #108
Lisetta
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 853
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oki oki, grazie.
__________________

«Iovine, Schiavone, Zagaria non valete nulla. Loro poggiano la loro potenza sulla vostra paura, se ne devono andare da questa terra»
Lisetta non è in linea  
Vecchio 22-04-2006, 11:57   #109
CBR1000RR
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Marano Vicentino
Età : 42
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a CBR1000RR

Annunci Mercatino: 0
fino a qualche giorno fa leggevo attentamente questa discussione... ero convinto di voler prendere i betta... ora cambio idea... troppo complicato... ne prendi 3 o 4 (ed è gia complicato farli vivere fra loro)... poi nascono (magari anche solo una decina) e dopo qualche mese si è costretti a riempire la casa di vaschette . Quindi o faccio il mio acquario da 100 litri e metto 4 betta lasciando che la natura segua il suo corso ... oppure mi prendo un altro tipo di pesci (che mi pare più sensato... )
__________________
120 litri lordi, 10 Neon, 5 Inpaictys Kerry, 5 Corydoras, filtro artigianale biologico, prefiltro, illuminazione 30W da aumentare, pompa 670 l/h, 3 anubias, 3 criptocoryne, ceratphyllum, cabomba e microsorium sul tronco.
CBR1000RR non è in linea  
Vecchio 22-04-2006, 19:40   #110
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Se la tua idea è di mettere 4 maski in 100 litri allora sì..ti consiglio vivamente di cambiare pesce e rileggerti tutto quello ke è stato scritto
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
betta , domande , parte , quì , speciale , tue , viiiposta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26539 seconds with 12 queries