Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Visualizza i risultati del sondaggio: Funzionamento ATI Powercone
io veramente ho pagato per uno skimmer che funzioni e che riparta quando ritorna la corrente .........a me andrebbe benissimo la pompa di adesso basta che parta......................se poi voglio la pompa eletronica sono cazzi miei...............direi
io veramente ho pagato per uno skimmer che funzioni e che riparta quando ritorna la corrente .........a me andrebbe benissimo la pompa di adesso basta che parta......................se poi voglio la pompa eletronica sono cazzi miei...............direi
discorso giusto .... il problema è da quel poco che ho capito è che la vecchia pompa non va proprio bene ....... ed è questo il motivo che ha portato ATI a cambiare la pompa ...... ... ma questo non l'ammetteranno mai pubblicamente ...... -28d#
Scusate...ma se andate dal negoziante con lo skimmer e la pompa non riparte ve la cambia in garanzia o no? E se ve ne mette una uguale..cambia pure quella..e così finche non vi mette la buona...sono o no in garanzia???
Ovviamente ATI sta facendo non poco la furba ma i rivenditori perché non gli dicono niente? O cambiano strategia oppure dovrebbero smettere di tenere i loro prodotti perché ci perde la faccia anche il negozio ...se poi sono d'accordo a fregare tutti e a non cedere questo è un altro discorso
il problema è che molti venditori hanno lasciato ATI..parlo di quelli tedeschi,,io l'ho preso in germania ma tutti fanno finta di nulla ..ma io i sputtano in america
WHY BE NORMAL ?
Zack...cambiartela te la cambia...ma con quella originale...non con quella nuova....
Tu puoi dire "e vabbe'...ogni volta che non riparte la riporto"...solo che ti ricordo che,se un negoziante e serio,e ce ne sono parecchi,si fa' in quattro per cambiarti il pezzo piu' velocemente possibile....ma se diventa una prassi costante....la prima si muove....la seconda ti guarda storto...la terza ti fa' aspettare i 60 giorni come da legge....e tu non puoi fare niente....perche' e' un nostro sacrosanto diritto....e ti assicuro,non e' questo il caso,che c'e' chi ci marcia sopra con le garanzie....
NON STO' PARLANDO DI NESSUN NEGOZIO E NON E' RIFERITO A QUESTO CASO IN PARTICOLARE!!!!!!!!!!!!!!!
Zack...cambiartela te la cambia...ma con quella originale...non con quella nuova....
Tu puoi dire "e vabbe'...ogni volta che non riparte la riporto"...solo che ti ricordo che,se un negoziante e serio,e ce ne sono parecchi,si fa' in quattro per cambiarti il pezzo piu' velocemente possibile....ma se diventa una prassi costante....la prima si muove....la seconda ti guarda storto...la terza ti fa' aspettare i 60 giorni come da legge....e tu non puoi fare niente....perche' e' un nostro sacrosanto diritto....e ti assicuro,non e' questo il caso,che c'e' chi ci marcia sopra con le garanzie....
NON STO' PARLANDO DI NESSUN NEGOZIO E NON E' RIFERITO A QUESTO CASO IN PARTICOLARE!!!!!!!!!!!!!!!
giangi sicuramente tu sai molto più di me in materia..(infatti io non so un cxxxo )
ma un negoziante non può fare pressione sulla casa??? perchè non c'è solo ATI sul mercato..e se iniziano a non tenere i loro prodotti...esempio i neon che ne vendono a palate da quel che si legge nei post di illuminazione..credo che gli convenga cambiare anche 100 pompe più che non vendere migliaia di neon...oppure come detto prima..alcuni erano d'accorda a usare gli utenti come tester..ovviamate all'insaputa degli interessati..e qui c'è del dolo anche da parte dei negozianti...ovvio che le mie sono solo supposizioni..ma fa incazzare a me che non ho lo skimmer in questione questo comportamento, figuriamoci gli interessati..
Simone.....
Non voglio difendere nessuno....ma ti assicuro che nessun negoziante,degno di questo nome e con un minimo di cervello,venderebbe un prodotto di cui dubita che funzioni bene o che possa essere stato fatto alla bene e meglio....
E sono piu che certo della serieta' del rivenditore Italiano.....anzi....
So' per certo che di pressioni ne stanno facendo parecchie....ma si trovano fra l'incudine e il martello.....e non vorrei mai trovarmici io....Dio me ne guardi....
Dirti sa Ati ha in mente una qualche soluzione non lo so'.....
Il mio discorso era piu' che altro che rifarsi sul negoziante,per come la vedo io,porterebbe a poco....per non dire niente.....
Non sarebbe la prima volta che un prodotto esce con qualche problema e si e' costretti ad acquistare un non ben definito "upgrade" a spese dell'utente finale....
Cio' non toglie che ne va' della serieta' del costruttore....ma non credo che Ati stia li ferma a guardare....
Giangi,
è il negoziante che ha la responsabilità in prima istanza del prodotto, infatti è lui che risponde della garanzia di quello che vende, se il fornitore fallisce, lui (il negoziante) deve comunque mantenere per due anni la garanzia.
E anche vero che una pubblicità negativa danneggia Ati soprattutto se insistente sui siti dove il mercato è più ampio, non a caso su reefcentral c'è uno che risponde, mentre quà nulla.
Io avessi il problema romperei le palle al negoziante con il primo invio del rotore, e comunque terrei Oliver sulla corda del tipo, Ho richesto il rotore ma per ora non mi è arrivato, tenendo il post attivo, e poi stresserei una volta arrivato il rotore e la pompa in modo da verificare che non abbia proiblemi, se va bene ok, se va male allora continuerei ad infamarli... sul sito USA non sono teneri nei confronti di chi vende robaccia
Poi per il fatto che c'è una nuova pompa elettronica, non si può pretendere di averla gratis ma gratis la soluzione per risolvere definitivamente il problema SI...