Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Niente da fare ragazzi il reattore non stabilizza il ph dentro di se...cioè che devo tenere per forza veloce l'entrata della co2 senno il ph non scende cosi invece ad andamento veloce si abbassa e arriva al riferimento impostato..stà 30 secondi giusto e poi sale di nuovo boh..non ci capisco proprio perche fa cosi..mi sa che il reattore non è performante boh...forse seguiro il consiglio di un caro amico (gerry) di prender le dosometriche eheh
...veramente il consiglio era mio!!!
Gerry stava bevendo ....la birra mentre io e te parlavamo.....
Ti ho risposto nell'altro post per le dosometriche e per il reattore, quel reattore, sai come la penso.....
ragazzi a sto punto mi sa che il problema è nell'elettronica o nel sensore ph perchè vi spiego che è successo prima guardavo nel display aquatronica che il ph nel reattore era stabile a 6,35 per un pò lo e stato allora che ho fatto ho alzato il valore di riferimento del programma ph in modo da far spegnere l'EV è cosa succede??appena alzoil riferimento e confermo il programma il ph sale di nuovo velocemente...boh che dite???
Marco, fai una prova..........togli l'elettrovalvola e non guardare + la sonda di aquatronica.
imposta come gocciolamento d'acqua dal reattore 2 lt/h e come bolle 40 al minuto.
prima di effettuare queste operazioni mi dici i valori della triade e poi me li ridici dopo 3 giorni dal lavoro.