Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Sul catalogo e' a pagina 37...pero' si e' quella....
Faro' sia il 50 che il 40....cosi che ha gia' i fori per x-aqau puo' cambiarlo...
appena mi arrivano i pezzi metto foto con misure finito...
Sul catalogo e' a pagina 37...pero' si e' quella....
Faro' sia il 50 che il 40....cosi che ha gia' i fori per x-aqau puo' cambiarlo...
appena mi arrivano i pezzi metto foto con misure finito...
...ottimo!...però, per la precisione, io intendevo pag 41 del catalogo che è giustamente la 37 del file...aspetto di vedere le foto-28
novità?
Ma non avevate già fatto delle prove dello scarico xaqua fai da te in un altro post dove però sono sparite tutte le foto?
Io devo togliere il tracimatore dalla mia vasca (160x60x60) e fare due scarichi le risalite le farò esterne.
Mi consigliate di fare i fori del 40 o del 50?
a me che ho un 50x50x50 le hanno consigliate del 40! -05 l'ho fatto, ma sono enormi.. non ho ancora capito perchè servono così grossi... per far circolare maggiormente l'acqua? mah..
io ho fatto 2 50 con 2 curve a 90 e la risalita del 32 che si sdoppia in 2 25 e una new jet 4500 e gli scarichi vanno in sofferenza.................con reattore di calcio collegato e di zeolite,percio' perdo 3\400 lt...........se chiudo il rubinetto allago tutto........
aggiungo foto......
Quello a destra e' il 40 quello a sinistra il 50....
Allo scarico si puo' mettere sia il corrugato che il tubo rigido...
ottimo giangi, però così rischiamo di non aspirare la pellicola superficiale....ci dovremmo inventare una sorta di scatolotto all'interno da cui prenda l'acqua la curva del durso e che funga da "pozzetto", senza sacrificare molto spazio...
....chiaro, però non sarebbe più un durso...mi è venuta un'idea per lo scatolotto, ma oggi sono in malattia a casa e non ho possibilità di postare niente...domani provo a fare uno schizzo in ufficio e te lo mando...-28