Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alghe infestanti marino Per parlare delle antiestetiche alghe infestanti e dei metodi per debellarle.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-12-2010, 00:20   #101
pinomartini
Discus
 
Registrato: Aug 2010
Città: Montalto Uffugo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 2.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
al momento non posso fare il refugium quindi non posso adottare questa strada...ma come faccio a bombardare i ciano dato che sono da tutte le parti e poi forse come dice Algranati sono presenti anche strati di batteri...che perossido dovrei usare e come usarlo?
mi potresti dire dove poter comprare i filtri post...ma dalle fotografie che idee ti sei fatto?
anche con l'oxydator si hanno gli stessi effetti che con il perossido?
scusa per le domande ma prima di fare qualsiasi cose mi informo di tutto
pinomartini non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-12-2010, 01:20   #102
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pinomartini Visualizza il messaggio
al momento non posso fare il refugium quindi non posso adottare questa strada...ma come faccio a bombardare i ciano dato che sono da tutte le parti e poi forse come dice Algranati sono presenti anche strati di batteri...che perossido dovrei usare e come usarlo?

uso l'acqua ossigenata commerciale..la spari sopra ai ciano direttamente fai fuori qualche colonia alla volta..10 ml per 100 litri secondo me una volta a settimana non di più

mi potresti dire dove poter comprare i filtri post...ma dalle fotografie che idee ti sei fatto?

c'è un negozio di torino non male che vende online ed ha ottimi prezzi "acqua1"
dalle foto vedo dei classici ciano rossi ma non mi sembrano tantissimi..un po' alla volta li fai fuori ma se il livello di ossigeno non sale torneranno..le spore non le ucciderai mai..

anche con l'oxydator si hanno gli stessi effetti che con il perossido?

l'oxydator ti tiene alto l'ossigeno ed in teoria ammazza i ciano, io non ho mai provato ma il concetto è quello..

scusa per le domande ma prima di fare qualsiasi cose mi informo di tutto
perfetto, continua così..se sbagliamo, sbagliamo in massa...
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 08:31   #103
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
la mia paura è che ci sia qualcosa nelle rocce o nella gestione che ti crea i ciano o patina che sia.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 09:08   #104
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
I ciano sono batteri sporigeni, esistono dall'inizio dei tempi.. Le spore sononpraticamente immortali (tranne a metodi tipo temp sopra 95 gradi, acidi aggressivi, insomma cose non da vasca..) quando avvertono una condizione di stress sporulano e da queste quando la situazione Sara loro favorevole riprodurranno le cell adulte.. In questo senso hanno bisogno di una situazione loro favorevole siamo d'accordo ma l'unica cosa che temono e' l'ossigeno, certo abbondanza di nutrienti e basso ossigeno li fa moltiplicare prima, ma abbassare i nutrienti non uccide i ciano.. L'unica e' tenere il redix alto o con bombole di ossigeno o con ozono o con oxydator.. Ma le spore saranno sempre li quiescenti in attesa che tornino le condizioni per loro ok..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 19:44   #105
pinomartini
Discus
 
Registrato: Aug 2010
Città: Montalto Uffugo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 2.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il problema è stato questo la cattiva gestione dall'inizio....questa esplosione in maniera netta l'ho avuta quando ho stravolto il sistema ora vorrei fare questo....comprare l'oxydator e un misuratore di tds....cosa ne pensate?...i valori al momento sono a posto ma oramai hanno preso il sopravvento...io a maggio mi sposo e prendo una vasca da 250 l contro i 100 di ora e vorrei portare i miei 30 kg nella vasca ma con le roccie cosi non le volgio portare...nel momento in cui risolvo il problema mi consigliate lo stesso di portarle?
mi consigliate di usare prima il perossido prima di utilizzqre l'oxydator?
pinomartini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 23:58   #106
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
I ciano sono batteri sporigeni, esistono dall'inizio dei tempi.. Le spore sononpraticamente immortali (tranne a metodi tipo temp sopra 95 gradi, acidi aggressivi, insomma cose non da vasca..) quando avvertono una condizione di stress sporulano e da queste quando la situazione Sara loro favorevole riprodurranno le cell adulte.. In questo senso hanno bisogno di una situazione loro favorevole siamo d'accordo ma l'unica cosa che temono e' l'ossigeno, certo abbondanza di nutrienti e basso ossigeno li fa moltiplicare prima, ma abbassare i nutrienti non uccide i ciano.. L'unica e' tenere il redix alto o con bombole di ossigeno o con ozono o con oxydator.. Ma le spore saranno sempre li quiescenti in attesa che tornino le condizioni per loro ok..


e quindi cosa fai???
vivi con l'ossigeno continuo??....non mi sembra una buona soluzione.
direi che sarebbe meglio piano piano avvicinarsi alla causa ed eliminarla....ovviamente IMHO.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2010, 10:48   #107
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Basta risolvere il problema ossigeno con movimento, skimmer ben dimensionato, chi usa l'oxydayor e altri sistemi ha qualcosa che non quadra nel resto..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2010, 15:45   #108
pinomartini
Discus
 
Registrato: Aug 2010
Città: Montalto Uffugo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 2.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
avete perfettamente ragione ma l'unico valore sono i silicati tra 0.1 e 0.2 nell'acqua d'osmosi...pensa cha sto dando una volta ogni tre giorni da mangiare ai pesci....lo schiumatoio schiuma anche se non è di qualità ma dato che gli inquinanti sono bassi penso che problema non c'e' ne....quello che io vorrei è quello di portare le rocce in uno stato decente prima che passo all'altro acquario....da poco tempo ho posizionato una pompa di movimento marea 3500 è sul pelo d'acqua mentre una 1500 l'ho posizionata giu dietro le rocce, da sapere che è solo da due settimane che sono sempre accese....ora ditemi cosa devo fare
pinomartini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2010, 18:01   #109
Antidopyng
Guppy
 
L'avatar di Antidopyng
 
Registrato: Dec 2009
Città: chioggia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 416
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Comunque io ho quasi del tutto risolto ... ovviamente se i ciano ci sono la causa c'è stata... però si deve ance riprendersi dalla brutte avventure... io ho risolto così :

spazzolino alla mano pompe di movimento dall'altra ho ripulito in una sera le rocce staccando più ciano possibili ho aspirato il tutto cambiando acqua... poi ho inserito il ciano XAQUA ... e ho lasciato l'acquario al buoio 2 giorni in modo da scoraggiare la formazione di ciano ... dopo 1 settimana posso dire di essere + che soddisfatto ....
Antidopyng non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2010, 18:25   #110
pinomartini
Discus
 
Registrato: Aug 2010
Città: Montalto Uffugo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 2.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma con 2 giorni di buio i coralli soffrono?....ma se non pulisco le rocce con questo prodotto risolvo lo stesso?dico questo perchè grattando le roccie e aspirando tutto rimangono tnt pezzi di ciano....grazie veramente per l'aiuto....anocora non ho deciso nulla ma qls la devo fare.....secondo me la situazione dei valori si è stabilizzato ma i ciano sono rimasti

Per Buddha e Algranati leggere due post precedenti
pinomartini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutoooo , caionobatteri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23117 seconds with 12 queries