Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-12-2010, 01:11   #101
dodarocs
Imperator

L'avatar di dodarocs

Città: cosenza
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Cono ma i coralli non avevi più dove metterli e uno lo hai posizionato sulla calamita dell tunze?
Ho riguardato di nuovo la foto bellissima!!!!! finalmente hai postato una foto e ti sei preso i complimenti di tutti che sono super meritati.
Ora non fare l'avaro e metti qualche altra foto di qualche singolo corallo.
Ti merito un doppio applauso
dodarocs non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-12-2010, 01:20   #102
pietro romano
Bannato

Città: gallarate
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Tsunami-Shop
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Cono non posso far altro che complimentarmi con te per lo strepitoso risultato a cui sei giunto con tanta passione, applicazione e tanto studio.non sono un amante di questo tipo di conduzione esasperata, lo sai bene ( ne abbiamo discusso molte volte),perché si rischia di perdere la vasca, toccati, da un giorno all'altro senza una plausibile causa apparente.la gradazione di questi colori e'identica a quella di pino232 che ha perso completamente la vasca in un paio di giorni inspiegabilmente.l'eccessivo impoverimento del sistema lo si nota dal tipo di crescita degli animali,sufficientemente sottile e rivolta verso le fonti luminose in maniera disomogenea.in natura, credo tu lo sappia più che bene, i tessuti degli animali sono molto più robusti e la crescita e'molto più omogenea, e se montassi le hqi l'intero sistema andrebbe a pallino perché gli animali non riuscirebbero a proteggersi da fonti luminose più'potenti ma anche piu'naturali proprio come i colori degli animali che non ho mai visto in natura con simili gradazioni artefatte.non andare oltre, mi raccomando, per non perdere un simile capolavoro. Complimenti ancora.
pietro romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 09:52   #103
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

ciao pietro , ti quoto sulle hqi,però se alza un pò la lampada problemi non ne ha,non conosco pino 232 però cono non è un pivellino... vedi la vasca di tomas phol che è sempre sul filo del rasoio e non muore nulla,questione di bravura :)
ora dovrà combattere contro la sfiga perchè ha postato la vasca, è molto scaramantico
Vecchio 29-12-2010, 11:16   #104
pietro romano
Bannato

Feedback 0/0%

La bravura di Cono non si discute, il mio era un semplice consiglio sul non andare troppo oltre il limite perché il rischio e'elevato, se vuoi vedere la vasca di pino232 devi andare su RI dove e'stata messa vasca del mese di settembre di qualche anno fa. Sulla vasca di phol non sei aggiornato, ho fonti certe viareggine che da tempo non va affatto bene....ti quoto sulla risposta che hai dato a Mauri in tema di colorazioni di animali....
Vecchio 29-12-2010, 11:30   #105
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Originariamente inviata da pietro romano Visualizza il messaggio
La bravura di Cono non si discute, il mio era un semplice consiglio sul non andare troppo oltre il limite perché il rischio e'elevato, se vuoi vedere la vasca di pino232 devi andare su RI dove e'stata messa vasca del mese di settembre di qualche anno fa. Sulla vasca di phol non sei aggiornato, ho fonti certe viareggine che da tempo non va affatto bene....ti quoto sulla risposta che hai dato a Mauri in tema di colorazioni di animali....
Pietro anch'io condivido la risposta che mi ha dato, ma dalla mia esperienza posso dire che la vasca di Cono oltre ad essere bellissima con Colori quasi irreali si vede che e molto tirata, il dosaggio di componenti KZ sono minimi anche perche a pochi Pesci e quindi l'inquinamento e quasi nullo, in questa situazione bisogna stare all'erta o provare a caricare un pò la vasca di Alimento organico ho altri Pesci......
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 11:53   #106
pietro romano
Bannato

Feedback 0/0%

Mauri in un litraggio non eccessivo ed in condizioni estreme tipo questa, anche un dosaggio minimo può essere molto pericoloso...poi i gusti son gusti.... Personalmente , pur essendo bellissima la vasca, questo tipo di colorazione surreale non mi fa impazzire, perché poco rispondenti alla realtà,in natura ci sono molte più colonie marroni che colorate, e per di più con queste gradazioni e tipo di crescita io non ne ho mai viste. La vasca rimane un capolavoro, un po'statica,dovuta alla quasi assenza di pesci,ma sempre di capolavoro si tratta.
Vecchio 29-12-2010, 15:22   #107
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

SI sono d'accordo..adesso dopo innumerevoli vasche distrutte e fiumi d'inchiostro versati su zeovit..il metdo è diventato piu' gestibile e assolutamente meno difficile..

rimane però sempre misterioso..ancora oggi in alcune vasche diventa il bandolo della matassa da sbrogliare e quasi sempre vasche senza zeovit sono piu' tranquille e meno sul filo del rasoio

però nulla da fare..i colori che ottieni sono meglio..possono piacere o non piacere ma i colori pastello ( anche se queli che si vedono nella vasca di Morganwind sono strepitosi e molto sparati ) senza zeovit non li ottieni..ho visto vasche altrettanto belle e colorate ma con colori decisamente piu' scuri

un plauso al conduttore in ogni caso...la vasca merita un articolo dedicato
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 15:29   #108
qbacce
Imperator

L'avatar di qbacce

Città: Castagneto Carducci
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

decisamente vasca del mese
qbacce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 15:41   #109
LukeLuke
Imperator

L'avatar di LukeLuke

Foto: 0 Albums: 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da qbacce Visualizza il messaggio
decisamente vasca del mese
quoto
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 20:17   #110
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Collabori con: Reef Project soc.coop.
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da pietro romano Visualizza il messaggio
se vuoi vedere la vasca di pino232 devi andare su RI dove e'stata messa vasca del mese di settembre di qualche anno fa. Sulla vasca di phol non sei aggiornato, ho fonti certe viareggine che da tempo non va affatto bene....
l ho vista ,veramente bella ,peccato si è schiantata.
credo che dopo 6 anni e le acropore che escono dalla vasca sia normale una flessione sull equilibrio non trovi ?
sta sul ***** anche a me ma purtroppo il crucco rimane sempre il numero 1 ... ihmo....

Tag
morganwind , vasca