Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
dani che culo ti posso dire che sta bene, il tessuto e ottimo conto 14 calici su quella di papo me lo confermi? sappi che tra un calice e l'altro in quella di papo non cera tessuto erano tutti calici individuali o quasi. mentre la tua era una colonia unica senza interruzioni di tessuto tra un calice e l'altro
comunque sono felice che tutto sta bene
PS le poste sono una merda
sorvoliamo sull'efficienza del servizio postale italiano. le due colonie corrispondono alla descrizione,a occhio sono 14 calici circa,adesso sono al buio e non riesco a contarli bene...sono tutti spolipati! comunque il tessuto non è danneggiato,mi aspettavo di trovare due scheletri marci a giudicare dalle condizioni del pacco,invece gia dopo un oretta stavano belli aperti tutti i calici.
Per chi non sapesse quel corallo ha resistito a un viaggio di 4 giorni con il sacchetto bucato... Merita un applauso per l'istinto di sopravvivenza!!!! Grazie Aleo, grazie Danilo!!!
------------------------------------------------------------------------
Danilo ma come hai fatto a ridurre così la hystrix?!-05
Ultima modifica di papo89; 12-10-2010 alle ore 08:25.
Motivo: Unione post automatica
Danilo ma come hai fatto a ridurre così la hystrix?!
magari a saperlo,prima è scurita e poi nel giro di due giorni ha perso il tessuto che era diventato sottilissimo, stesso discorso,se non peggio per la guttatus. gli LPS stanno una bomba e l'A.Loisettae come la pocillopora non hanno avuto nessun problema. boh
Aspettando la duncano da Danilo sto notando negli SPS crescite spaventose... 1,5 cm al mese ad occhio! Parlo dell'A.cerealis, nobilis, la S. hystrix e guttatus, la S. pistillata e ovviamente delle varie M. digitata... Peccato non poter inserire foto per mancanza di mezzi fotografici (maledetta cybershot)... Io devo avere un c**o enorme... Non sto più testando il reattore, lo regolo ad occhio in base alle crescite, non so minimamente a quanto siano NO3 e PO4 e non faccio un cambio da almeno un mese... Devo puntare a SPS più complicati perchè qui la sfida langue...