Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
la mezzereia della mandata a filo dello scarico ...la valvola di non ritorno costa circa 25€ non ti serve e rallenta la risalita ... la mndata: parti con una canna dalla pompa e ti attacchi al passaparete come credi (se mi dici che pompa userai valutiamo meglio il diametro del tubo ...) poi in vasca manicotto inc/fil tubo gomito ....scarico alto , manicotto di regoilazione livello calotta (più grossa) che funge da tappoper attutire il rumore ) tubo , manicotti attaccati al passaparete , curva a 45 e tubo che va in sump ...
Scusa ma non ho capito. Cmq se la valvola di rit. non serve e rallenta la togliamo. Per il resto le cose che sto prendendo sono quelle che ci sono in quei link che ho postato l'altro giorno. Mi sto rifacendo a quel progetto.
Cmq a casa devo avere una pompa ma non mi ricordo la potenza. Quanto dovrebbe essere potente?
Mentre aspetto i tubi e i raccpordi in PVC vorrei capire come funziona l'illuminazione nel marino
Nel dolce la luce va dai 4000 ai 7000 kelvin
Nel marino?
A che serve la luce attinica? A quanti kelvin corrisponde?
Considerando che voglio allevare principalmente coralli duri che tipo di illuminazione dovrei usare?
nel marino circa 10000 15000k° la luce attinica serve per aumentare la lunghezza sul blu e emette uv in piccole quantità non corrisponde a nessuna graduazione kà essendo monocromatica ...... hqi t5 led