Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Anni fa un amico allevava "come si deve" Piranha (in gruppo, tra l'altro ...) ed era solito quando si allontanava per le ferie (più o meno 15 giorni) mettere in vasca dei pesci rossi la ritorno succedeva che ce ne fosse ancora (di rosso, ovvio ...) ancora vivo.
Insomma NON tutti erano stati predati (ne erano stati predati istantanemente ...); io temo che andrà come dice Pleco4ever ma tu sei sicuro del contrario per cui: vai e ... vedi (che accade)
A me piacciono (anche se non li ho avuti) sia Piranha che Oscar ma la loro convivenza (per di più nel secchio d'acqua che metti loro a disposizione) ... NON E' COSA!
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Hai visto il film "il richiamo della foresta?"C'e la scena di Book il cane lupo che deve combattere (per scommessa degli esseri umani )contro un orso Greezzly,vince il lupo anche se l'orso era enorme e selvaggio.1°Quello è un film2°Ambedue avevano DENTI!.Possibile che un ragionamento così logico non ti faccia riflettere?Sei un sadico? -04 -04 -04
__________________ Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem quam minimum querula postero.(Orazio)
Io non biasimo i serpenti che divorano topolini vivi,vorrei solo che, in cattività , chi offre i topolini offrisse almeno una possibilità di salvezza a questi ultimi.Anche ai condannati deve essere concessa un'ultima botta di c...
__________________ Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem quam minimum querula postero.(Orazio)
1) Come acquariofilo: troppe volte si legge di mescolanze assurde di pesci che vanno avanti da mesi contro ogni logica ... e poi un bel giorno ... patatrac ... la batteriosi che ammazza un gruppo e non tocca l' altro ... la strage violenta di un Betta sui coinquilini guppy ... Una coppia di scalari che sbrana i neon, penso abbiate afferrato il concetto. Io non so se in natura oscar e serrasalmus convivono nelle stesse acque, se così non fosse metterli insieme sarebbe già un' imbecillità; se però in natura convivono, non dobbiamo MAI dimenticare che la natura offre una soluzione che noi, nelle nostre pozze, non ci possiamo permettere, che è la via di fuga. Non considerare questo a mio avviso è CRIMINALE.
2)Come moderatore: questo forum mi pare abbia un' impostazione basata sull' acquariofila "naturale" e "pacifica", quindi certi discorsi proprio non ci stanno. Oltretutto queste pagine vengono lette non solo da esperti, ma da tanti neofiti che di fronte a certe affermazioni penseranno "fico ... allora si può fare... ", e qui casca l' asino, per cui:
AVVISO AI NEOFITI: SI SCONSIGLIA VIVAMENTE DI SEGUIRE I COMPORTAMENTI DISCUSSI IN QUESTO TOPIC.
3) Come acquariofilo e moderatore: ne ho le tasche piene di leggere di gente che "espone" per strappare l' applauso del pubblico e va in aceto quando ciò non accade. A Dio piacendo siamo ancora una repubblica democratica e, soprattutto esiste il libero arbitrio, ma non si pretenda a tutti costi il plauso, se si è costretti a cercare le proprie gratificazioni di vita in un forum di acquariofilia vuol dire che si è alla frutta ...
-ROTFL-
da tanti neofiti che di fronte a certe affermazioni penseranno "fico ... allora si può fare... ", e qui casca l' asino,
discorso IMPECCABILE...e la dimostrazione pratica di quel che dici è che Mirko non fa altro che "copiare" quello che ha visto in UNA foto di un forum...
quindi...quel che hai detto FILA...
1) Come acquariofilo: troppe volte si legge di mescolanze assurde di pesci che vanno avanti da mesi contro ogni logica ... e poi un bel giorno ... patatrac ... la batteriosi che ammazza un gruppo e non tocca l' altro ... la strage violenta di un Betta sui coinquilini guppy ... Una coppia di scalari che sbrana i neon, penso abbiate afferrato il concetto. Io non so se in natura oscar e serrasalmus convivono nelle stesse acque, se così non fosse metterli insieme sarebbe già un' imbecillità; se però in natura convivono, non dobbiamo MAI dimenticare che la natura offre una soluzione che noi, nelle nostre pozze, non ci possiamo permettere, che è la via di fuga. Non considerare questo a mio avviso è CRIMINALE.
2)Come moderatore: questo forum mi pare abbia un' impostazione basata sull' acquariofila "naturale" e "pacifica", quindi certi discorsi proprio non ci stanno. Oltretutto queste pagine vengono lette non solo da esperti, ma da tanti neofiti che di fronte a certe affermazioni penseranno "fico ... allora si può fare... ", e qui casca l' asino, per cui:
AVVISO AI NEOFITI: SI SCONSIGLIA VIVAMENTE DI SEGUIRE I COMPORTAMENTI DISCUSSI IN QUESTO TOPIC.
3) Come acquariofilo e moderatore: ne ho le tasche piene di leggere di gente che "espone" per strappare l' applauso del pubblico e va in aceto quando ciò non accade. A Dio piacendo siamo ancora una repubblica democratica e, soprattutto esiste il libero arbitrio, ma non si pretenda a tutti costi il plauso, se si è costretti a cercare le proprie gratificazioni di vita in un forum di acquariofilia vuol dire che si è alla frutta ...
Perchè - citando di nuovo mapi64 - 'sto thread non lo CHIUDIAMO?
Penso potrebbe essere istruttivo ...
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Mi meraviglio di come tu nn abbia pensato a mettere anche due scalari, 1 guppy femmina con 6 maschi e qualche ciclide africano... magari anche qualche oranda nn ci starebbe male!
Che cosa stai elaborando nella tua testa???? -04 -04 -04
Tu sei un pazzo