Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-05-2010, 07:50   #101
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
La cosa che mi ha impressionato di quel "cicciolo" di lampada è che se la fissi anche per soli pochi secondi poi non vedi per 10 minuti... -05 Da quello che ricordo però, sfiligoi ci ha detto che non è tanto il prezzo della lampada a costare, ma la tecnologia che c'è intorno. In se per se, quel pezzettino di vetro non costa nulla. Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-05-2010, 08:20   #102
Acquatic Life
Pesce rosso
 
L'avatar di Acquatic Life
 
Registrato: Mar 2009
Città: giussano
Azienda: Acquatic Life
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 849
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Acquatic Life

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco AP Visualizza il messaggio
La cosa che mi ha impressionato di quel "cicciolo" di lampada è che se la fissi anche per soli pochi secondi poi non vedi per 10 minuti... -05 Da quello che ricordo però, sfiligoi ci ha detto che non è tanto il prezzo della lampada a costare, ma la tecnologia che c'è intorno. In se per se, quel pezzettino di vetro non costa nulla. Ciao
Giustissimo
La durata del diodo confermo le 50.000h, il prezzo non è ancora ufficiale ma di sicuro sorpassa i 1500€.. teniamo conto che, la singola, copre tranquillamente vasche da 90x70...
__________________
Acquatic Life
Gabriele 0039. 348.9398751
info@acquaticlife.net
www.acquaticlife.net
Acquatic Life non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 09:29   #103
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Parlando con Alessandro Sfiligoi, mi ha detto che il plasma dura sulle 50.000 ore, e che il costo del diodo stesso di aggira sui 30 centesimi, mentre il costo della lampada al pubblico dovrebbe andare sui 200000 euro a seconda del ricarico dei negozianti, ma ancora non meno, il tutto è dovuto al monoblocco di ceramica di raffreddamento soprattutto.

E' doveroso notare che le lampade al plasma sono da anni che circolano in america senza grosso successo e che questa di sfiligoi è un prototipo, ma appena finisco l'articolo scrivo qualche notizia in più.
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 11:44   #104
miky
Ciclide
 
L'avatar di miky
 
Registrato: Aug 2002
Città: Padova
Azienda: Smart Reef
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bhe dicamo che la componente del ricarico giocherà anche in questo caso il successo o meno della lampada. Ad Alessandro sicuramente il merito di aver applicato una tecnologia già conosciuta in america ma non ancora applicata in italia, e sicuramente se l'ha fatto è perchè le analisi che ha fatto del prodotto lo portano ad avere un prodotto migliore di quelli che ha fino ad ora. La dimmerabilità ed il basso consumo promettono bene.
Per gli apassionati del fai da te immagino ci si stia già organizzando per ricercare come comporla, per quelli che seguiranno il mercatino invece si prevedo la presenza di plafo a led di tutte le dimensioni ... .

Danilo mi sa che tutti aspettano il tuo reportage .... io intanto parto con i complimenti che sicuramente sarnano dovuti ...
M
miky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 11:54   #105
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Occhio a parlare di basso consumo... si parla di 250w di consumo reale... oltre ai necessari T5 altrimenti poi in vasca vedresti giallo... certo dovrebbero essere paragonabili alle 400 watt... ma in ogni caso per un 70x70 si parla sempre di almeno 350 watt fra plasma e t5.

miky ti ringrazio per i complimenti, ma quest'anno il reportage ufficiale di Acquaportal lo farà Alessandro Falco, che per quanto ha fatto a Norimberga credo che sarà un ottimo reportage! Io ne farò uno sul mio sito invece e spero che passerai a leggerlo.
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 11:55   #106
UCN PA
Imperator
 
Registrato: Mar 2009
Città: nd
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 7.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ma perchè in america non ha "preso" bene??? c'è qualcosa che non va
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 12:06   #107
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
UCN PA....Semplice.....in america poco gli frega di risparmiare 100W e si tengono le hqi.....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 12:17   #108
miky
Ciclide
 
L'avatar di miky
 
Registrato: Aug 2002
Città: Padova
Azienda: Smart Reef
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si dani effettivamente se paragonata ad una sola 400 dicaimo che il "risparmio" non è tanto ma se consideriamo su vasche più grandi magari dove devi montare 3 lampade se la resa è effettivamente quella di una da 400 cominci quasi ad avere un il funzionamento delle pompe sulla differenza .... certo se però il costo e 2000 € a plafo cade il palco ... dal prototipo di alessandro vedo che ha utilizzato la carcassa delle infinity XR4 ma il riflettore sembra quei modelli soleset, strano ma sicuramene c'è il suo motivo.
Io li ho entrambi e con la stessa lampada da 250 è tutta un'altra storia magari qui però non c'è la necessita di raccogliere i raggi delal parte superiore della lampada quindi per concentrare il raggio non era necessario un parabolone.
Ma l'arco del plasma è lo stesso delle saldatrici? (ignorantissimo in materia)..

Abra .... hai già trovato tutti i pezzi per fare il beta abra???
miky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 15:58   #109
Amico Pesce
Guppy
 
Registrato: Jan 2009
Città: catania
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 68
Messaggi: 408
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao dani. sono appena arrivato e gia corrono le voci delle novita. ho letto che il tuo servizio sara posto nel tuo sito.speriamo al presto. qui su ap. aspettiamo quello di alessandro falco.
Amico Pesce non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
apisti , norimberga

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12434 seconds with 12 queries