Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-05-2010, 04:28   #101
Dink
Guppy
 
L'avatar di Dink
 
Registrato: May 2010
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate, una precisazione, le uova spariscono dopo circa due giorni e non tre ciaoo
Dink non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-05-2010, 12:59   #102
spike**
Protozoo
 
Registrato: May 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi,
qual'è il litraggio minimo per una coppia di ram da tenere da soli?
spike** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2010, 17:19   #103
dannyb78
Ciclide
 
L'avatar di dannyb78
 
Registrato: Nov 2009
Città: Cecina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 1.575
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dannyb78 Invia un messaggio tramite Skype a dannyb78

Annunci Mercatino: 0
50L netti, in vasca almeno 50*30. abbonda comunque con piante, radici, rocce e foglie, anche se sono da soli gradiranno ;)
dannyb78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2010, 15:14   #104
Francesca_80
Avannotto
 
Registrato: Dec 2009
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 (e mezzo)
Età : 43
Messaggi: 55
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Francesca_80

Annunci Mercatino: 0
incredibilmente a 5 giorni dalla deposizione la cura dei piccoli, che hanno già la codina fuori, procede con inaspettata solerzia, per essere la prima deposizione....
nel frattempo mi sono procurata uova di artemia e schiuditoio...
appena inizieranno con il nuoto appronto il tutto in modo da avere i napuli pronti nel giro di 12- 24 ore...tutto giusto fin qui?
i miei dubbi sono: la quantità di napuli da somministrare e il fatto che , alla somministrazione non se li mangino i genitori e i piccoli restino senza...
Francesca_80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2010, 17:43   #105
gix!
Guppy
 
Registrato: Mar 2008
Città: venegono inf
Età : 32
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho appena preso una coppia(almeno credo, sono ancora piccoli e il sesso nn lo riesco a distinguere) da subito sono risultati timidissimi, appena mi avvicino si nascondono in mezzo ad un groviglio di piante, la mia preocupazione è che nn mangiano(almeno credo) quando gli do il cibo scappano e nn escono fino a che nn me ne sono andato dalla stanza.... come faccio a sapere se mangiano? ho provato con cibo in fiocchi, zucchina bollita e polpa di pesce però quest ultime due nn le hanno toccate,,, i fiocchi nn lo so...
__________________
discus re.....frontosa imperatore!!!
gix! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2010, 19:27   #106
Dink
Guppy
 
L'avatar di Dink
 
Registrato: May 2010
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prova con dei bei Chiro surgelati...vedrai che dimenticheranno ogni timidezza....ciaoo!!
Dink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 18:31   #107
arca
Avannotto
 
Registrato: Oct 2005
Città: san donato milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a arca Invia un messaggio tramite Skype a arca

Annunci Mercatino: 0
Prima deposizione in acquario di comunità

Ciao a tutti.-28
In verità non avrei mai pensato che accadesse ma, questa mattina la coppia mi ha fatto la sorpresa.. Ha deposto sul lato superiore di un tronchetto di mangrovia. Il posto scelto è ben nascosto tra le foglie numerose della vallisneria che creano una sorta di gabbia naturale.
Purtroppo non credo che andrà a buon fine. Troppi pesci in una vasca da 90 lt. Non era questo il mio obiettivo. Diciamo che madre natura deciderà. Ho sempre scelto questa modalità.
La mia vasca nasce diversi anni fa come una plantacquario ma con il passar del tempo la percentuale di pesci è aumentata. E' ancora ben piantumata ma le varietà di pesci sono molteplici.. A parte i caracidi e alcuni ciprinidi (cardinali titteya e rasbore) 2 cory 2 siamensis ho inserito ultimamemnte un magnifico esemplare di betta halfmoon. In verità è molto pacifico e riservato. E' stata una richiesta che non ho potuto evitare.
Devo ammettere che stanno bene insieme. Essendo molto ricca di piante gli abitanti hanno opportunamente scelto zone diverse.
Tornando alla coppia di ram il maschio è giovane la femmmina avrà 2 anni circa. Sono impreparato all'evento, non ho piu vasche supplementari avrei a disposizione solo una nursery. Tra l'altro sono molto indeciso anche per il cambio acqua osmotica previsto proprio oggi. Infatti è già tanto che non effettuo il cambio e se le condizioni dell'acqua devono essere buone, dovrei in ogni caso farlo. Non so.
E' la prima covata forse seguirò i vostri consigli di fare solo osservazione ed esperienza per le prossime se ci saranno. Certo che è molto stimolante. . Ho notato che proprio i pesci ciliegia sono caparbi e tenaci nel insidiare le uova. Ho pensato di dividere la vasca in due con una rete a maglie strette isolando la coppia di ram. Potrebbe essere un'idea valida prima della schiusa ( se ci sarà) o forse è rischiosa per lo stress che potrei procurare inserendo mani in vasca? Attendo vostri consigli. Grazie. ARCA-28-
arca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2010, 17:22   #108
gix!
Guppy
 
Registrato: Mar 2008
Città: venegono inf
Età : 32
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
qualcosina pare mangiucchiano speriamo in bene! anche se stanno ancora tutto il giorno dietro la pianta con l'addome appoggiato o sulle foglie o sulla sabbia, immobili.... escono solo a luci spente.... secondo voi è un comportamento normale?
posto due foto riuscite a distinguere i sessi per vafore?



__________________
discus re.....frontosa imperatore!!!
gix! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2010, 21:33   #109
Francesca_80
Avannotto
 
Registrato: Dec 2009
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 (e mezzo)
Età : 43
Messaggi: 55
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Francesca_80

Annunci Mercatino: 0
...ecco...troppo bello per essere vero....stavano iniziando a nuotare ...e sono spariti, sono riuscita a vederne un paio nuotare e il maschio che li spostava.....poi la femmina uno se l'è mangiato....e penso anche gli altri abbiano fatto la stessa fine..... madre degenere! sigh
Francesca_80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2010, 22:00   #110
Dink
Guppy
 
L'avatar di Dink
 
Registrato: May 2010
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Amici è la terza depo che finisce male!! dopo nenache due giorni le uova spariscono e nella vasca non ci sono altri pericoli!! cosa mi consigliate????? Ciao
Dink non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
parte , ramirezi , xii

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,56072 seconds with 12 queries