Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
PS: ora è fondamentale fare un giro di test fatti bene... Questo in primis, poi da li si vede... Certo che se potessi parcheggiare i parazoanthus da qualche parte sarebbe meglio...
fappio, per il fosforo le ho consigliato di utilizzare le resine per diminuire il carico per l'azoto... Pseudomonas? La butto li... A me è arrivato tutto a 0 senza cambi...
puoi aspettare anche un anno , ma quello che hai dentro , ti rimane , almeno che non si aspetta che il corallo assorba tutto il nutrimento in eccesso , ma immagino che occorra molto tempo ...
papo89, bè le resine , secondo me destabilizzano di più , rilasciano ferro , assorbono carbonato , ed altro ... costano parecchio sei sicuro che sia il metodo migliore ? non conosco il metodoo con quei batteri, me lo spieghi , ? , comuque immagino che un batterio assorbe nutrimento , poi morendo e lo rilascia, dove è il guadagno... '
E allora la liberazione dell'azoto gassoso in conseguenza della metabolizzazione degli atomi di O da parte dello pseudomonas? Io con il buio in vasca ho visto un picco di nitrati e poi sono andati a calare senza skimmer ne cambi...
I nutrienti alti portano squilibri piu facilmente risolvibili rispetto allo sconquassamento della flora batterica... È quella che deve metabolizzare gli inquinanti inorganici... Sicuramente dei valori alti sono un problema, ma a luci spente e senza una popolazione che ne risenta...
Wasp ma poi muoiono e tutto ritorna in circolo .. poi l'incremento batterico è dato fondamentalmente da carbonio , che in vasca è sempre poco reperibile, di conseguenza si dovrebbe dosarlo per incentivare la crescita , ma questo , porta grossi scompensi ...
fappio, lo pseudosomonas è un batterio anaerobio facoltativo, vivendo in condizioni di ossigeno molto scarso o assente lo assorbe dalle molecole di nitrato quindi NO3- diventa ad opera sua N che poi torna tramite l'interfaccia aria/acqua allo stato gassoso libero... Non è che il batterio assimila N, lo libera, ed essendo molto volatile si disperde nell'aria... Nessun metodo, è la base del berlinese...
A questo punto potremmo anche gestire con le bioballs l'acquario, basta fare i cambi... -28d#