Ragazzi se si ha un acquario che consuma un botto, e si consuma piu di 4,5kw, ricordo che ilcontatore nuovo scatta a 4,5kw piu il 60%e quei kw vengono pagati quasi il doppio...la convenienza dei 4,5 kw NON va bene per chi non ha un acquaro che accedendo solo un forno da 1,5kw e varie luci o pc con l'acquario acceso passa il 4,5kw...va bene per chi era già al limite dei 3kw come cosumi in quel caso è conveniente perchè stando attenti, spegnendo l'acquario se si accendone il forno o la lavastoviglie ( intendo solo le luci) si arriva a consumare 3,5kw o massimo 4kw...abbiamo tutti speso tanto con i 3 kw e chi con i 4,5 kw perchè si passava il limite da contratto e si era già a fine fascia alta..e con 0,29..i conti tornan oprecisi.
Chiedere a loro i prezzi è impossibile, io gli ho detto che sono uno studente che on riesco tirare avanti..lui mi ha precisato che per contratto non può darmi prezzi o consigliarmi cose facendo i conti, se non fregandomi con la storia tipo quelledelle fasce dell'enel privata ecc, però anche se non poteva mi ha detto il vero costo per kw in vigore dal 1 del 20009..c'è poco da fare o si sta nelle fasce e non si superano mai i kw delcontratto o si spenderà sempre come nelle ultime bollette con un costo in fascia massima d 0,29 c'è poco d risparmiare..
Cmq mi sto informando sia per i 4,5 kw sia per i 6 kw..con i 6 kw sicuramente resterò in fascia uno o due spero..peròio ho un consumo annuo di 7000kw, alcuni lo hanno in 3-4 mesi quel consumo..
Credo che si faranno gare a hci avrò l'acquario piu bello da 200l