Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-03-2009, 08:39   #101
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
redsharkkk, mi mandi in mp il tuo numero di cellulare e il tuo indirizzo?
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 25-03-2009, 08:39   #102
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

redsharkkk, mi mandi in mp il tuo numero di cellulare e il tuo indirizzo?
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 15:28   #103
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

redsharkkk, solo una cosa poi ti lascio agli esperti..

Se uno prende una malattia questo e' dovuto sia alla presenza dell'agente infettante sia alle sue condizioni (insomma alla sua "resistenza"). Una persona (o un pesce) debilitato se le becca tutte.
Avere molti inquinanti in vasca predispone il pesce alle malattie, quindi devi partire da una situazione vasca ottimale, poi vedrai che, se la vasca e' "pulita" (leggi fosfati bassi etc..) anche se metti un pesce malato, i puntini gli passano o quantomeno tende a "resistere" molto meglio...

Per questo e' importante partire bene
Vecchio 25-03-2009, 15:28   #104
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

redsharkkk, solo una cosa poi ti lascio agli esperti..

Se uno prende una malattia questo e' dovuto sia alla presenza dell'agente infettante sia alle sue condizioni (insomma alla sua "resistenza"). Una persona (o un pesce) debilitato se le becca tutte.
Avere molti inquinanti in vasca predispone il pesce alle malattie, quindi devi partire da una situazione vasca ottimale, poi vedrai che, se la vasca e' "pulita" (leggi fosfati bassi etc..) anche se metti un pesce malato, i puntini gli passano o quantomeno tende a "resistere" molto meglio...

Per questo e' importante partire bene
Vecchio 25-03-2009, 19:06   #105
redsharkkk
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

si si ho capito!!
sicuramente ora prima di fare qualsiasi cosa chiedo parere sul forum!
e comunque prima di inserire qualsiasi essere vivente e non nell'acquario aspetto che i valori vadano ok.. e poi aspetto che si stabilizzino!
intanto raccolgo tutti i vostri consigli per arrivare ad avere una vasca ottimale o quasi..
vedi lo schiumatoio appena preso che spero arrivi il prima possibile!! ;)
poi vediamo..
comunque per tenervi aggiornati oggi il pesce che ieri sembrava essere più di la che di qua e tempestato di puntini bianchi stava molto meglio e i puntini sono la metà.. sempre tantini ma molto meno a ieri sera!
i valori sono quasi tutti ok adesso..
ho sistemato mettendoci i vari buffer (spero si dica così) sia ph.. kh.. magnesio.. ionio..
forse è anche per quello che il pesce sta un poco meglio??
son due giorni che do da mangiare anche il cibo mischiato a succo di aglio.. spero non sia un caso! spero continui a migliorare e agli altri due spariscano..
voi che dite?
come sempre grazie!
redsharkkk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 19:06   #106
redsharkkk
Avannotto

Feedback 0/0%

si si ho capito!!
sicuramente ora prima di fare qualsiasi cosa chiedo parere sul forum!
e comunque prima di inserire qualsiasi essere vivente e non nell'acquario aspetto che i valori vadano ok.. e poi aspetto che si stabilizzino!
intanto raccolgo tutti i vostri consigli per arrivare ad avere una vasca ottimale o quasi..
vedi lo schiumatoio appena preso che spero arrivi il prima possibile!! ;)
poi vediamo..
comunque per tenervi aggiornati oggi il pesce che ieri sembrava essere più di la che di qua e tempestato di puntini bianchi stava molto meglio e i puntini sono la metà.. sempre tantini ma molto meno a ieri sera!
i valori sono quasi tutti ok adesso..
ho sistemato mettendoci i vari buffer (spero si dica così) sia ph.. kh.. magnesio.. ionio..
forse è anche per quello che il pesce sta un poco meglio??
son due giorni che do da mangiare anche il cibo mischiato a succo di aglio.. spero non sia un caso! spero continui a migliorare e agli altri due spariscano..
voi che dite?
come sempre grazie!
Vecchio 25-03-2009, 19:12   #107
Enrichetto
Discus

L'avatar di Enrichetto

Città: Reggio Emilia
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

redsharkkk, dipende da pesce a pesce... anche io avevo uno xanthurum (pesce chirurgo o "acanturide") che dopo due giorni sembrava un pandoro, poi piano piano si è sistemato da solo.
Se il pesce sta bene ed è solo un pò di stress, di solito si rimette da solo.
Tieni anche presente di non chiederti troppi perché in troppo poco tempo: i cambiamenti (soprattutto quelli in meglio) avvengono spesso nell'arco di settimane o addirittura di mesi, perciò non pensare che dopo un'azione qualsiasi si debbano vedere i cambiamenti nel giro di due giorni.
Fai UN SOLO cambiamento per volta (per evitare di confonderne gli effetti) ed abbi tanta ma tanta pazienza.
Vecchio 25-03-2009, 19:12   #108
Enrichetto
Discus

L'avatar di Enrichetto

Città: Reggio Emilia
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

redsharkkk, dipende da pesce a pesce... anche io avevo uno xanthurum (pesce chirurgo o "acanturide") che dopo due giorni sembrava un pandoro, poi piano piano si è sistemato da solo.
Se il pesce sta bene ed è solo un pò di stress, di solito si rimette da solo.
Tieni anche presente di non chiederti troppi perché in troppo poco tempo: i cambiamenti (soprattutto quelli in meglio) avvengono spesso nell'arco di settimane o addirittura di mesi, perciò non pensare che dopo un'azione qualsiasi si debbano vedere i cambiamenti nel giro di due giorni.
Fai UN SOLO cambiamento per volta (per evitare di confonderne gli effetti) ed abbi tanta ma tanta pazienza.
Vecchio 26-03-2009, 16:49   #109
redsharkkk
Avannotto

Feedback 0/0%

allora la situazione è questa:
ho i tre pesci che hanno i puntini bianchi.. due ne hanno pochissimi.. si contano sulla mano..
uno invece ne ha di più.. il problema è che durante il giorno ne ha pochi e la sera invece gliene vengono tantissimi e sembra soffra.. respira affannosamente e sta sul fondo ecc..
durante il giorno le luci sono quasi sempre spente.. si accendono alle 4 del pomeriggio fino alle due di notte.. essendo in lucale pubblico serale..
può dipendere da questo?
poi ho notato che il flavescent continua rompergli le scatole.. può essere anche questo? magari con le luci spente non lo fa e poi inizia ad attivarsi e rompergli!
a sto punto chiedo avendo un gamberetto.. un paguro.. una stella ed un riccio cosa fare? continuo a dare cibo con aglio e basta ovviamente premetto che sto pian piano sistemando tutti i valori dell'acqua ed ora sono quasi ok tutti..
oppure come dice il negozio portare a lui gli invertebrati e fare la cura con il rame???
grazie
Vecchio 26-03-2009, 16:49   #110
redsharkkk
Avannotto

Feedback 0/0%

allora la situazione è questa:
ho i tre pesci che hanno i puntini bianchi.. due ne hanno pochissimi.. si contano sulla mano..
uno invece ne ha di più.. il problema è che durante il giorno ne ha pochi e la sera invece gliene vengono tantissimi e sembra soffra.. respira affannosamente e sta sul fondo ecc..
durante il giorno le luci sono quasi sempre spente.. si accendono alle 4 del pomeriggio fino alle due di notte.. essendo in lucale pubblico serale..
può dipendere da questo?
poi ho notato che il flavescent continua rompergli le scatole.. può essere anche questo? magari con le luci spente non lo fa e poi inizia ad attivarsi e rompergli!
a sto punto chiedo avendo un gamberetto.. un paguro.. una stella ed un riccio cosa fare? continuo a dare cibo con aglio e basta ovviamente premetto che sto pian piano sistemando tutti i valori dell'acqua ed ora sono quasi ok tutti..
oppure come dice il negozio portare a lui gli invertebrati e fare la cura con il rame???
grazie
Rispondi

Tag
sono