Ciao
***dani*** grazie!
Scarico.. ti spiego subito: Inizialmente volevo montare alla risalita l'aquabee 2000/1 (2000 l/h con 3mt di prevalenza). Bene, la compro ed ecco 2 problemi:
1. non partiva "da sola".. -04
2. quando (con l'aiutino) è partita, il livello in vasca ha cominciato pericolosamente a salire senza il minimo cenno di smettere.
Quindi visto che non abito ancora lì e passo solamente una volta al giorno per i controlli di rito, ho deciso inizialmente di settare una velocita di risalita piuttosto bassa. Ora è a 900/1000 l/h che reputo già un ottimo scambio e mi affido alla 1260 che è decisamente meglio (come pompa).
Per la rocciata, appena avrò tempo scatterò un altro paio di foto per mostrare come si è evoluta.
|
Quote:
|
.. Purtroppo per aumentare il movimento dovresti passare alle vortech...
|
Non metto assolutamente in dubbio la qualità delle pompe e la bellezza del loro movimento. Ma avendo i laterali a vista e (finalmente) così profondi, adesso come adesso mi darebbe fastidio piazzargli quel bobolo in mezzo con relativo cavo che per passare dietro la vasca dovrebbe "tagliarmi" la visuale. Sarà stupido ma al momento, e nella mia situazione, le vedo peggio di tenere le Strea immerse.
Invece per quanto riguarda il wavebox.. è uno sfizio che voglio togliermi, se dovessi avere problemi.. sai come si dice no !? stica..

.. ho un ampio garage..
|
Quote:
|
In ogni caso complimenti ed attendo che mi inviti per vederla dal vivo!
|
Senza dubbi! Il problema al momento è che la vasca è praticamente.. in mezzo a un cantiere! (come si poteva immaginare guardando lo sporco sul pavimento)
Appena la situazione rientrerà in normalità, ovviamente, volentieri!