Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
Ciao lele..
ricordo di aver letto notizie in merito alle tabelline di cui mi accenni, solo che adesso nei post 'fondamentali' e sul reintegro non riesco a trovare nulla.
Da quanto ho capito devo tener buono il calcio a 430.. ed adeguare tutto il resto di conseguenza (vale a dire Kh e Mg) ??
PS: Per far scendere i valori troppo alti (vedio magnesio) mi basta NON reintegrare vero ??
Ciao lele..
ricordo di aver letto notizie in merito alle tabelline di cui mi accenni, solo che adesso nei post 'fondamentali' e sul reintegro non riesco a trovare nulla.
Da quanto ho capito devo tener buono il calcio a 430.. ed adeguare tutto il resto di conseguenza (vale a dire Kh e Mg) ??
PS: Per far scendere i valori troppo alti (vedio magnesio) mi basta NON reintegrare vero ??
esatto, lascia scendere non reintegrando quell'elemento che ti serve abbassare.
come vedi per ora a 430 corrisponde quasi 10 di kh. trovo questo valore un po' troppo impegnativo con animali in vasche nano. e quindi ti consigliavo, una volta popolato, di scendere fino a 420ca-8,4kh60mg.....in modo da non spingere troppo la crescita ed il metabolismo degli animali.
esatto, lascia scendere non reintegrando quell'elemento che ti serve abbassare.
come vedi per ora a 430 corrisponde quasi 10 di kh. trovo questo valore un po' troppo impegnativo con animali in vasche nano. e quindi ti consigliavo, una volta popolato, di scendere fino a 420ca-8,4kh60mg.....in modo da non spingere troppo la crescita ed il metabolismo degli animali.
giovedì 29 Gennaio - martedì 03 Marzo.. mesetto di BUIO abbondantemente superato
Valori come da guida, e da oggi si inizia con il fotoperiodo !!!
Nel frattempo ho inserito un paio di fialette di Biodigest (grazie a gervasutti.. hehe), a distanza di 20 giorni una dall'altra. Fosfati sotto controllo.. e pompe a "regime".. nell'attesa di concludere anche questo secondo step previsto dalla maturazione mi godo la rocciata nuda e cruda alla ricerca di forme di vita varie ed eventuali !!!
PS: rilevato vermocane taglia jumbo e aiptasia.. Agirò di conseguenza
giovedì 29 Gennaio - martedì 03 Marzo.. mesetto di BUIO abbondantemente superato
Valori come da guida, e da oggi si inizia con il fotoperiodo !!!
Nel frattempo ho inserito un paio di fialette di Biodigest (grazie a gervasutti.. hehe), a distanza di 20 giorni una dall'altra. Fosfati sotto controllo.. e pompe a "regime".. nell'attesa di concludere anche questo secondo step previsto dalla maturazione mi godo la rocciata nuda e cruda alla ricerca di forme di vita varie ed eventuali !!!
PS: rilevato vermocane taglia jumbo e aiptasia.. Agirò di conseguenza