|
Originariamente inviata da sedano
|
Senti se hai avuto in tutto 2 virus in 16 anni sei un fenomeno, peccato che la maggior parte degli utenti windows non lo è e quindi si prende tutta la schifezza possibile immaginabile e vi potete inventare quello che volete ma sappiamo tutti che è così. Mentre anche un novizio con il Mac va sicuro.
|
Siamo d'accordo, tranne sul fatto che sono un fenomeno.
|
|
Boh poi è questione di opinioni ma uno che ha un monopolio, ti fa pagare per dei SO e programmi scadenti e pieni di bug non capisco come si possa osannare. Alzi la mano chi non ha mai imprecato contro windows dai.
|
Beh, oddio, e Apple non ha forse il monopolio delle sue macchine?
I vari Windows non sono scadenti, semplicemente devono adattarsi a milioni di macchine.
I programmi sono gli stessi che sul mac.
Anzi, meno.
Lavoro nella multimedialità, e non c'è Final Cut che tenga.
Prova a trovarmi un corrispettivo ad esempio di Virtualdub, o un convertitore video tipo Mainconcept Mpegencoder, o ancora Dataton Watchout.
Lascia stare, non ci sono.
Di questo se ne sono accorti anche i "macchisti" con cui lavoro (e ti assicuro che lavoro con multinazionali nel campo della moda, e i creativi non sono gli ultimi arrivati) che si sono dovuti fornire anche di Pc.
D'altro canto anche Avid ha abbandonato, per le release grosse, Mac.
|
|
Ma hai mai avuto la possibilità di usare un mac per qualche giorno? Penso di no sennò non parleresti così ma il mondo è bello perchè è vario.
|
Attento, qui potresti essere offensivo.
Uso mac in parallelo ai pc dal 1994, Apple Elisa II.
|
|
A che mi serve avere una configurazione hardware potenzialmente infinita se poi ho un SO che fa schifo? Non capisco ma a te che male fa apple? Se non lo vuoi non lo compri, mentre la stragrande maggioranza delle persone al mondo ha per forza dovuto comprare quella monnezza di win per una serie di motivi. Ma da quando in qua windows è diventato un SO che non da mai problemi?
|
Apple di per se non mi fa nulla di male.
Sono gli utenti che, la maggior parte delle volte sono invasati.
Rispondo anche ad un altro utente che ha postato dopo millantando la primissima qualità dei prodotti apple:
I componenti apple sono gli stessi identici dei pc. Identici. Solo più vecchi.
Aprite un G5 per credere.
Come faranno allora i Mac ad essere più performanti (si dice...)?
Semplice: l'OS è ottimizzato per quei componenti.
A proposito di OS: vorrei riproporre tutte le varie versioni di OS X che sono state presenti sul mercato:
Mac OS X:
Mac OS X 10.0 Cheetah
Mac OS X 10.1 Puma
Mac OS X 10.2 Jaguar
Mac OS X 10.3 Panther
Mac OS X 10.4 Tiger
Mac OS X 10.5 Leopard
Mac OS X 10.6 Snow Leopard
[fonte Wikipedia]
Possiamo notare che sono tutte minor release, avendo come codice iniziale "10": quindi sostanzialmente lo stesso sistema operativo, solo migliorato.
Il Mac OS X è uscito il 24 marzo 2001.
A distanza di 7 anni ne sono uscite 7 versioni.
A pagamento.
1 all'anno.
Allora: o l'utente Apple è fesso e si compra 7 volte un OS sempre simile, o forse OS X non è così perfetto come si vuole far credere, tanto da dover essere rivisitato con la media di una volta l'anno.
Nello stesso lasso di tempo Microsoft ha buttato fuori 2 OS.
Ripeto, nulla contro Apple, ma cerchiamo di rimanere oggettivi, per cortesia.