Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
esterno! non si vede dalle foto?
cmq non me ne intendo molto di filtri, ma devo vedere la portsata della pompa del filtro e del filtro a carico? in alcuni filtri vedo scritto; portata pompa 1000lh-portata filtro 700lh. cosa devo vedere la portata della pompa o del filtro a carico? qualè sarebbe il filtraggio migliore per il mio acquario?...sono 350 lt lordi.
Se parli di pompa generalmente parli di filtro interno biologico, se parli di esterno generalmente si intende e si ragiona per nome del filtro esterno. Un Pratiko 400 lo vedo un po' al limite per un acquario di 350 litri.
Compra un filtro o due filtri rigorosamente nuovi e non usati, comprali di marca nota e con pezzi di ricambio facilmente reperibili. Gli Eheim sono i migliori ma ci sono anche marche come Tetra, Askoll e altre che hanno prodotti buoni. Non risparmiare mai sul filtro che è il vero cuore dell'acquario.
Io c'ho un Pratiko 200 per un 87 Litri e non ho mai avuto problemi, Nitriti sempre bassissimi.... Però c'è anche chi sconsiglia di metterlo troppo grosso........... http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...&highlight=#24
Compra un filtro o due filtri rigorosamente nuovi e non usati, comprali di marca nota e con pezzi di ricambio facilmente reperibili. Gli Eheim sono i migliori ma ci sono anche marche come Tetra, Askoll e altre che hanno prodotti buoni. Non risparmiare mai sul filtro che è il vero cuore dell'acquario.
mi consigli le marche da evitare almeno mi regolo meglio.. che mi dici riguardo a marche come bioforce e jebao?