Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-05-2008, 06:55   #1
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Il medicinale se non erro andrebbe dosato solo per due cicli, ora non so se ricordo male... prova a leggere le istruzioni bene.
michele non è in linea  
Vecchio 09-05-2008, 07:07   #2
mark72
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Tra le varie domande e risposte, avevo detto che il mycowert diceva di usarlo x 3 giorni, mi era stato consigliato di usarlo x + giorni 4/5 finche non si notavano miglioramenti, e io ho continuato.

Che faccio mi fermo con il mycower?
Faccio cambio d'acqua, filtro con carbone x 3/4 giorni poi faccio nuovo cambio e metti attivatore batterico?

Datemi un consiglio.
mark72 non è in linea  
Vecchio 09-05-2008, 07:17   #3
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Feedback 17/100%

Sì ma un conto è lasciare il prodotto in acqua per 4-5-6 giorni altra cosa è ridosare il medicinale per gli stessi giorni. Se tutti i discus sono migliorati e mangiano procedi con il cambio e il carbone, poi con i batteri.
michele non è in linea  
Vecchio 09-05-2008, 07:35   #4
mark72
Ciclide

Feedback 0/0%

Mangiano, sono discretamente attivi, però sono ancora scuri, sinceramente avanti ieri, l'acqua sembrava + limpida e un paio di dischi sembravano + colorati, ho inserito il mycowert e dopo l'inserimento sembrava che si erano riscuriti, è possibile che ha questo punto anche se non sono proprio ok è il caso di fare un cambio come mi hai detto? E in caso vediamo come reagiscono senza medicinale, Ok?
Non avevo capito che dopo 3 giorni non dovevo continuare ad inserire il mycowert, e aspettare senza fare cambi x qualche altro giorno.
mark72 non è in linea  
Vecchio 09-05-2008, 08:46   #5
dado82
Ciclide

Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%

io mi ricordo che dopo il primo ciclo se la situazione non era migliorata, si doveva fare un cambio e ricominciare da capo, ma non solo con il mycowert, rifare tutto il ciclo....e poi cambio e filtrare con carbone....
Vecchio 09-05-2008, 10:33   #6
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Feedback 17/100%

Hai una foto attuale? Forse è il caso di provare a fare il cambio (in temperatura) e ridosare solo il sale.
michele non è in linea  
Vecchio 09-05-2008, 14:02   #7
mark72
Ciclide

Feedback 0/0%

Oggi sono passato a casa prima di tornare a lavoro, la situazione è buona, 4 su 6 dischi stanno riprendendo colore, due sono ancora scuri, però uno dei due è stato sempre di colore + scuro con le pinne sul rosso ed essendo ancora piccolo deve ancora mettere i colori penso, quindi ne resta uno scuro e che non è il suo colore. Ho dato da mangiare e si sono scaraventati tutti sul cibo, scacciandosi come in condizioni ottimali.
A questo punto penso veramente sia il caso di fare un cambio abbondante diciamo 50 litri, mettere carbone x 3/4 giorni fare un nuovo cambio di 50 litri e mettere attivatore, il tutto se tra il cambio che farò questa sera o domani e il successivo tra 3/4 giorni le cose resteranno stabili, anzi speriamo in miglioramento, che poi è quello che già mi aveva detto michele.

Io andrei cosi, se volete consigliarmi qualcosa che sarebbe meglio non fare o qualcosa da fare in più sono tutte orecchia.
mark72 non è in linea  
Vecchio 10-05-2008, 18:32   #8
mark72
Ciclide

Feedback 0/0%

Oggi ho fatto il cambio d'acqua di 50 litri e ho messo il carbone, i dischi non sembrano stare male, però non sono ancora al max e non tutti hanno ripreso i colori, ancora si grattano un po', alcune volte partono sparati x la vasca e vibrano tutti, non so, forse bisogna far passare qualche giorno.
mark72 non è in linea  
Vecchio 10-05-2008, 19:01   #9
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Feedback 17/100%

Mi sembra che con i nostri consigli tu stia riuscendo a venirne fuori... speriamo bene, è normale che non siano ancora al 100%, anche perché i cambi abbondanti da una parte fanno bene ma dall'latra per forza di cose un po' scombussalono i pesci che già al momento non sono al 100% della forma. Io direi di procedere come hai detto, magari il secondo cambio fallo anche a distanza di 2 giorni. Se pensi sia il caso magari puoi ridosare il sale calcolando però solo i litri che cambi.
michele non è in linea  
Vecchio 11-05-2008, 07:53   #10
mark72
Ciclide

Feedback 0/0%

Ok michele, questa mattina ho preso qualche valore, temp 28° - kh 6 - no3 0 - ph 7/7,5.
Il ph mi si è un po' alzato penso con il fatto di areare troppo l'acqua.
Ho notato che respirano un po' + accellerati, sarà tutto lo sconbusolamento di questi giorni?
mark72 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
aaaiiiuuutttooo