Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-04-2008, 22:40   #101
chiccadiriso
Guppy
 
Registrato: Apr 2008
Messaggi: 217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e lo so...guarda a me mi scambiano x bill gates...spendo una marea di soldi x i miei animali...ma nn mi aiutano a farli stare bene....nn ti dico x i gatti in casa...e x nn parlare x i trovatelli....sn san francesco,nn x niente mi chiamo francesca!!!!!x ora sembrano apposto...speriamo bene Claudio...è così che ti chiami no!!!!!credo che chi mi ha venduto l'acquario è un ignorante in materia....ma mi farò sentire appena vado x il mangioare dei gatti!!!D certo nn andrò + x i pesci!!!!!
chiccadiriso non è in linea  


Vecchio 17-04-2008, 22:55   #102
Claudio s
Pesce rosso
 
L'avatar di Claudio s
 
Registrato: Jan 2008
Città: Brusnengo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 541
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sì mi chiamo Claudio...


in genere bisogna un po' diffidare di chi vende un po' di tutto.

per l'acquariologia ci vuole un minimo di conoscenza in materia se no si rischia di non sapere neppure cosa si vende.

Domani vedremo come va' con i nitriti, io sarei dell'idea di spostarli per far maturare il filtro ma sentiamo onlyreds magari ha esperienze di questo tipo e potrai con cambi d'acqua e inserimento di batteri non spostare i pesci..

Sai molto probabilmente hai salvato i tuoi pesci rivolgendoti al forum ,sei stata brava considerando tutto ciò che fai

tienici aggiornati ciao
__________________
cis
Claudio s non è in linea  
Vecchio 17-04-2008, 22:58   #103
chiccadiriso
Guppy
 
Registrato: Apr 2008
Messaggi: 217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
x me sn come persone...sn un pò come il mio bimbo,hanno bisogno di me......e quando si prende la decisione di avere degli animali in casa,si fa con la consapevolezza che vanno accuditi come si deve.....domani vi faccio sapere come va!!!!spero solo di nn doverli sposatre....nn sai quanto ho sofferto x farlo dall'acquario vecchio a questo
chiccadiriso non è in linea  
Vecchio 18-04-2008, 10:06   #104
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Claudio s
allora 0.1 se vuoi tenere i pesci dentro devi cambiarne subito il50% se no mettili nella vaschetta in acqua pulita poi pensiamo al filtro e sentiamo cosa ci dice only
concordo.
fai il cambio d'acqua e rimisura i nitriti per vedere di quanto sono scesi.
sistema poi il filtro utilizzando il + possibile la lanetta usata (è vero, la lanetta fa la stessa funzione della spugna. Io non la uso perchè si intasa molto velocemente ed avendo un filtro esterno mi è molto meno agevole sostituirla. Se tu sei abituata a sostituirla frequentemente continua così).
Poi dovrai misurare i nitriti tutti i giorni e cambiare l'acqua ogni volta che avranno valori uguali o maggiori allo 0.1.
I batteri li metterei per 1 settimana. se tutto va bene, nel giro di 15 giorni i nitriti saranno a zero e potrai tirare un sospiro di sollievo.
onlyreds non è in linea  
Vecchio 18-04-2008, 10:18   #105
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da chiccadiriso
x me sn come persone...sn un pò come il mio bimbo,hanno bisogno di me......e quando si prende la decisione di avere degli animali in casa,si fa con la consapevolezza che vanno accuditi come si deve.....domani vi faccio sapere come va!!!!spero solo di nn doverli sposatre....nn sai quanto ho sofferto x farlo dall'acquario vecchio a questo

ti stimo molto, veramente. sai quanti pensano che siano solo dei pesci e che se muoiono ne prenderanno altri e via....
Come dice Claudio la cosa migliore sarebbe stato spostarli, ma visto che comunque la vasca è già in funzione da 1 mese, confido che un po' di batteri si sia già insediato anche nel fondo e su tutto l'arredo poroso che hai dentro la vasca e quindi dovresti riuscire a stabilizzarla in relativamente poco tempo. solo 1 accortezza: quando cambi l'acqua assicurati che il livello non scenda mai al di sotto dei cannolicchi, altrimenti i batteri che si insediano lì muoiono e ricominci tutto daccapo.
Per il resto continua così che vai bene.
Per il color del pesce se non noti nessun "accartocciamento" delle pinne in prossimità del nuovo colore nero penso anch'io sia un normale cambio di livrea.
onlyreds non è in linea  
Vecchio 18-04-2008, 21:17   #106
chiccadiriso
Guppy
 
Registrato: Apr 2008
Messaggi: 217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sto facendo il test...tra 5 minuti vi dico la risposta amici miei...xhe bello scoprire di nn essere unici,ma rari in questo mondo
chiccadiriso non è in linea  
Vecchio 18-04-2008, 21:24   #107
chiccadiriso
Guppy
 
Registrato: Apr 2008
Messaggi: 217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il test è precisamente come ieri sera...0.10
quanta acqua devo togliere?nn mi dite come ieri xkè son sfinita...anche se lo faccio volentieri poi
chiccadiriso non è in linea  
Vecchio 18-04-2008, 21:30   #108
Claudio s
Pesce rosso
 
L'avatar di Claudio s
 
Registrato: Jan 2008
Città: Brusnengo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 541
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao anche poetessa stasera

Penso di non sbagliare a dirti che stasera possono bastare 15/20 litri...

Tanto domani penso che tu non lavori, anche se avrai sicuramente da fare, e quindi il test lo farai più presto e potrai intervenire con un cambio + sostenuto in caso di aumento consistente di nitriti
__________________
cis
Claudio s non è in linea  
Vecchio 18-04-2008, 21:32   #109
chiccadiriso
Guppy
 
Registrato: Apr 2008
Messaggi: 217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma nn dovrebbero scendere?????è normale che nn si sn abbassati?stasera sn andata dal mio negoziante...e me lo sn inchiappettato
chiccadiriso non è in linea  
Vecchio 18-04-2008, 21:35   #110
Claudio s
Pesce rosso
 
L'avatar di Claudio s
 
Registrato: Jan 2008
Città: Brusnengo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 541
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si è normale te l'ha spiegato only sono cose un po' lunghe ci vorranno 10/15 giorni di cambi parziali d'acqua e immissione di batteri per il filtro

non strapazzarmelo troppo(il negoziante)
__________________
cis
Claudio s non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
chè

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23071 seconds with 12 queries