|
Quote:
|
posso spediertene un pò anche a te
|
no grazie, non serve, nel giro di poco so già che invaderanno la vasca
|
Quote:
|
P.S. sai che la mia vasca è + grande della tua? quando ho 2 min la misuro.
|
-04 -04 lo so, perchè la tua è la classica vasca, mentre la mia è quella più piccola che ha lo scalino per sedersi, io la chiamo la vasca dei nani
|
Quote:
|
Credo che fondo o non fondo, filtro o non filtro...la soluzione è avere una vasca relativamente grande, pochi pesci e molte piante
|
be su questo non si può proprio discutere
|
Quote:
|
ok, il giglio so che in inverno schiatta..... quindi si mette dentro a vasi con terriccio per toglierlo.
|
infatti adesso è riparato in magazzino, ma quindi quest'autunno posso metterlo in vaso per preservarlo?

interessante
|
Quote:
|
per quello che capisco, lo vuoterei per bene, e farei uno strato di laterlite, grana media
|
no problem, la vasca è vuota, scusa la domanda ma cos'è la laterite? sui prende nei negozi per acquari o dove?
|
Quote:
|
uno strato di torba per acidofile della compo (sacchetto da 10kg lo puoi usare meta') e sopra alcuni cm di ghiaino, granulometria di circa un cm
|
ok perfetto queste cose le ho gia in casa, ma le sostanze presenti in quel terriccio non saranno nocive ai pesci?? -05 quante ne sai..... se ne imparano ogni giorno di nuove

, adoro questo forum
|
Quote:
|
nessuna fertilizzazione liquida, se non quando il terriccio comincera' ad esaurirsi.
|
pienamente d'accordo
|
Quote:
|
mi spiace ma non sono di molto aiuto...
|
stai scherzando vero??? -05
vi chiedo solo più una cosa? ma questa cavolo di argilla espansa può essere o no nociva per i pesci? ve lo chiedo perchè dovrei gia averne in casa e quindi domani potrei fare il lavoro, vorrei metterla sul fondo, sopra terriccio e poi il ghiaino, che ne dite????
ciao e grazie