Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
questa era la mia vasca circa 1,5 mesi fa, sotto vedete come è oggi... Ho usato solo i Bio e da una settimana ho iniziato coi coral e i chroma
bellissima vasca senza dubbio,ma,senza offesa,nulla di trascendentale...
Quote:
E... solo la terza è di Alexalbe. Le altre sono altre vasche. A me pare non sia malaccio come Metodo! Ed il costo è sostenibile e appropriato per i risultati che si ottengono con una relativa (come per tutti i metodi, a patto di un'attrezzatura tecnica di buon livello) semplicità e permissività. Anche per neofiti (come lo sono stato io all'inizio).
indubbiamente vasce molto belle,quella di alexalbe è magnifica e lo è sempre stata...e le altre bellissime,spettacolari...ma poi?apparte queste qui "note"?ce ne sono zevit molte altre altrettanto belle....ma moooooolte di piu'... come la vasca del mese,quella di dodaroc,la vasca di gil,thomas phol,girz,la vecchia di pagliaccio,tommasino08,pino(scusate ma non mi ricordo il nick completo )citando le prime che mi son venute in mente....
P.S.perchè non ci fai vedere la tua ?
Cos'è, non vanno bene perché sono note? Anche quelle da te citate sono "le solite note"! Poi ho già detto che c'è una proporzione fra diffusione di un metodo vecchio come me ed uno di poco più di 2 anni. Ovvio che siano più le prime. La mia, se hai letto come hai scritto, tutto il thread, saprai che sta uscendo ora da una batosta di inquinanti organici che comincio a vincere da un paio di settimane. Ovviamente i colori han sofferto alla grandissima. Comunque nel week proverò a farti vedere cosa sta facendo Xaqua in una vasca sofferente e con una luce pessima. Non ci son problemi. Mi pare d'aver capito la tua sia zeovit, erro?
fino a sei mesi fà io adoperavo zeovit, ma con xaqua ho avuto migliori risultati
e poi ricordatevi che i life, e altri prodotti vanno dati in base a come ti rispondono i coralli, quindi non sempre tutti i mesi devi spendere quella cifra, ma riesci ad spendere anche la metà, io con zeovit non ho mai avuto colori del genere!!!!!!
Forse non avete capito... non è che ho chiesto delle foto per convincere me che Xaqua funzioni...
norbj, complimenti, finalmente una foto di uno che mostra la propria vasca in cui si vede che è tutto apposto, si vedono tutti gli animali in crescita, sani e colorati...
Meno male che si sono distesi un pò i toni...
Adesso ce la fate a ritornare in topic senza scannarvi?
io penso che xaqua sia migliore per il semplice fatto che riesci a regolarti molto sulla gestioni dei batteri.................nitrati e fostati.................rispetto a zeovit, e soprattutto l'alimentazione.............
Rama, c'hai ragione in pieno. franklin, meno male che qualcuno lo dice,grazie,io ho portato solo dati e qualcuno si arrabbia,questo è ridicolo secondo me...cosa dico di strano se dico quanto costa lo xaqua? proprio non concepisco questa cosa...
al resto non rispondo,non alimento le polemiche,ho sentito troppe banalità oggi.
al fatto che questo metodo costi 2-3 volte lo zeovit come minimo non ci piove,se il metodo è valido non lo so e non mi interessa,visto il titolo del post...io riporto 2 dati e li confronto e non perchè mi va e voglio polemizzare,perchè è così e basta,poi aggiungo anche un commento personale e come tale deve rimanere,per me il prezzo dei prodotti xaqua è spropositato,se per voi non lo è,lo usate e non c'è problema,ma non potete dire che il prezzo non è quello...i conti fatti da xaqua nell'ultima tabella sono piuttosto chiari...ripeto,li ha fatti xaqua i conti...e oltretutto sensa usare i rho e tau che danno una bella botta,e se li volete usare sono da aggiungere,poi le polemiche son fine a se stesse,mettiamo i dati e ognuno si fa la sua opinione,per me il resto dei post possono essere anche cancellati che me ne viene a me?
l'unica vasca che ho visto paragonabile alle zeovit...se proprio vogliamo parlare di qualità è quella di alexalbe,un vero capolavoro,il resto delle vasche son carine,ma niente di particolare se paragonate a certe vasche zeovit...senza offesa è? norbj, la tua vasca è bellissima complimenti...ma arrivare alle vasche di girz e compani....bisogna pedalare parecchio IMHO.
ale_nars, forse sono io che so rincoglionito e con alzaimer allo stato avanzato, ma tu altri toni non riesci proprio ad usarli ?????? si cerca di portare la discussione a toni ragionevoli e tu non hai mezze misure ?? sarà forse la tua giovane età, ma una calmatina no ?? io ti do perfettamente ragione sui prezzi ma forse ma dico forse..... esistono modi e modi.... scusami se mi sono permesso...
Visto che la cosa può interessare di vedere foto di vasche condotte con metodo Xaqua perchè non aprire un nuovo Topic?