Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Miranda, beata te che sono 5!
Io sono arrivato alla quarta riproduzione (almeno credo...non ne sono certo, ma periodicamente ne saltano fuori di minuscoli e deduco che deve essere una nuova figliata. Avantieri vidi la femmina bella gonfia e ieri si era sgonfiata e aveva il gonopodio bello in mostra...ho dedotto che la quarta covata dovrebbe essere in arrivo!) e non so più dove ficcare gli avannotti una volta che saranno cresciuti! -04
__________________ "Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
Miranda, beata te che sono 5!
Io sono arrivato alla quarta riproduzione (almeno credo...non ne sono certo, ma periodicamente ne saltano fuori di minuscoli e deduco che deve essere una nuova figliata. Avantieri vidi la femmina bella gonfia e ieri si era sgonfiata e aveva il gonopodio bello in mostra...ho dedotto che la quarta covata dovrebbe essere in arrivo!) e non so più dove ficcare gli avannotti una volta che saranno cresciuti! -04
__________________ "Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
Avantieri vidi la femmina bella gonfia e ieri si era sgonfiata e aveva il gonopodio bello in mostra...ho dedotto che la quarta covata dovrebbe essere in arrivo!)
Scusa, ma parli di multifasciatus? In tal caso LEI non ha il gonopodio. Quello è solo maschile. E nemmeno dei ciclidi, ma dei poecilidi.
Forse intendevi ovodepositore?
P.S.: ma alla fine, tu, mio conterroneo, allevi ciclidi africani come me? E quali?
Avantieri vidi la femmina bella gonfia e ieri si era sgonfiata e aveva il gonopodio bello in mostra...ho dedotto che la quarta covata dovrebbe essere in arrivo!)
Scusa, ma parli di multifasciatus? In tal caso LEI non ha il gonopodio. Quello è solo maschile. E nemmeno dei ciclidi, ma dei poecilidi.
Forse intendevi ovodepositore?
P.S.: ma alla fine, tu, mio conterroneo, allevi ciclidi africani come me? E quali?
macguy, sì scusa, intendevo dire che aveva l'ovopositore estroflesso
Sì, da questa estate mi sono appassionato ai Ciclidi africani anche io e mi sono affacciato in questo mondo che tu hai definito (sempre su quel famoso mp che mi mandasti ) "la più alta espressione dell'acquariofilia". Insomma, in questo mondo mi ci avete portato tu e kingdjin.
Sto allevando dei multifasciatus e degli Anomalochromis thomasi (so che tu apprezzi più i Ciclidi dei laghi, ma non ho ancora lo spazio materiale per farmi un bel Malawi come si deve o un Tanganica multispecie )