Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alghe infestanti marino Per parlare delle antiestetiche alghe infestanti e dei metodi per debellarle.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-02-2009, 13:05   #101
miny
Guppy
 
L'avatar di miny
 
Registrato: Feb 2006
Città: Castel Maggiore (BO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a miny

Annunci Mercatino: 0
cio è probabile, posso provare a reintegrare gli oligoelementi,dato che ho cambiato skimmer forse questo esseno piu efficiente di quello precedente gli rimuove piu velocemente e non riescono a assimilarli gli invertebrati,prima reintegravo ma ho sospeso tutto con la comparsa elle ciano e filamentose verdi..
__________________
Quand l'è piò la fadiga càl gòst...mòla tòt e dàt al lambròsc!! -70
miny non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-02-2009, 13:05   #102
miny
Guppy
 
L'avatar di miny
 
Registrato: Feb 2006
Città: Castel Maggiore (BO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a miny

Annunci Mercatino: 0
cio è probabile, posso provare a reintegrare gli oligoelementi,dato che ho cambiato skimmer forse questo esseno piu efficiente di quello precedente gli rimuove piu velocemente e non riescono a assimilarli gli invertebrati,prima reintegravo ma ho sospeso tutto con la comparsa elle ciano e filamentose verdi..
__________________
Quand l'è piò la fadiga càl gòst...mòla tòt e dàt al lambròsc!! -70
miny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2009, 13:27   #103
miny
Guppy
 
L'avatar di miny
 
Registrato: Feb 2006
Città: Castel Maggiore (BO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a miny

Annunci Mercatino: 0
sta notte ho beccato anche un wundermanni che mi ha rilasciato tutta la covata in vasca ,ho raccolto i piccoli esserini che girovagavano in vasca con una siringa,ma non ne resterà vivo manco 1 lo sò..haha...ma va bè..la scena della deposizione è stata fantastica xò!

sorry per l'off topic!
miny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2009, 13:27   #104
miny
Guppy
 
L'avatar di miny
 
Registrato: Feb 2006
Città: Castel Maggiore (BO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a miny

Annunci Mercatino: 0
sta notte ho beccato anche un wundermanni che mi ha rilasciato tutta la covata in vasca ,ho raccolto i piccoli esserini che girovagavano in vasca con una siringa,ma non ne resterà vivo manco 1 lo sò..haha...ma va bè..la scena della deposizione è stata fantastica xò!

sorry per l'off topic!
miny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2009, 19:57   #105
miny
Guppy
 
L'avatar di miny
 
Registrato: Feb 2006
Città: Castel Maggiore (BO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a miny

Annunci Mercatino: 0
Riprendo nuovamente il topic x news...allora.. purtroppo ho dovuto riniziare cn l'integrazione di oligoelementi xchè probabilmente l'acqua mi si stava impoverendo sempre di piu,non facendo cambi per 2 settimane come suggerito, dopo una settimana di integrazione sembra che la morte degli lsp stia rallentando, in compenso le filamentose che sembrava stessero sparendo si son fatte piu forti in alcuni punti..
Ora mi sorge un altro dubbio il fondo è composto da circa 0.50 cm di materiale di grossa granulometria, purtroppo è stata avviata la vasca con un discreto strato di questa su tutto il fondo (sbagliando) e successivamente rimosso in parte...la rocciata è stata sistemata sopra questo strato per cui una parte viene esposta alla luce mentre una parte rimane in ombra, sotto le rocce per intenderci, per rendere l'idea forse la foto nel profilo puo dare una mano..contate che è presente un cunicolo sotto tutta la rocciata!
Potrebbe essere quella la causa di accumulo di materiale anche se c'è una pompa proprio posizionata sul fondo per non creare zone di sedimentazione

Grazie x l'attenzione
miny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2009, 19:57   #106
miny
Guppy
 
L'avatar di miny
 
Registrato: Feb 2006
Città: Castel Maggiore (BO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a miny

Annunci Mercatino: 0
Riprendo nuovamente il topic x news...allora.. purtroppo ho dovuto riniziare cn l'integrazione di oligoelementi xchè probabilmente l'acqua mi si stava impoverendo sempre di piu,non facendo cambi per 2 settimane come suggerito, dopo una settimana di integrazione sembra che la morte degli lsp stia rallentando, in compenso le filamentose che sembrava stessero sparendo si son fatte piu forti in alcuni punti..
Ora mi sorge un altro dubbio il fondo è composto da circa 0.50 cm di materiale di grossa granulometria, purtroppo è stata avviata la vasca con un discreto strato di questa su tutto il fondo (sbagliando) e successivamente rimosso in parte...la rocciata è stata sistemata sopra questo strato per cui una parte viene esposta alla luce mentre una parte rimane in ombra, sotto le rocce per intenderci, per rendere l'idea forse la foto nel profilo puo dare una mano..contate che è presente un cunicolo sotto tutta la rocciata!
Potrebbe essere quella la causa di accumulo di materiale anche se c'è una pompa proprio posizionata sul fondo per non creare zone di sedimentazione

Grazie x l'attenzione
miny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2009, 22:18   #107
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
miny, sicuramente il fondo favorisce l'accumulo di schifezze....non riesci piano piano a sifonarlo??
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2009, 22:18   #108
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
miny, sicuramente il fondo favorisce l'accumulo di schifezze....non riesci piano piano a sifonarlo??
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2009, 04:52   #109
miny
Guppy
 
L'avatar di miny
 
Registrato: Feb 2006
Città: Castel Maggiore (BO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a miny

Annunci Mercatino: 0
è di granulometria piuttosto grossa e fa fatica a venir su...quando ne tirai via una parte lo feci con un retino bello resistente..potrei tirare su comunque la parte piu esterna ma su tutto il fondo dell'acquario ho questo materiale per cui per toglierla tutta dovrei disfare la rocciata e rifarla nuova...anche xchè cosi com'è senza 'sabbione' sotto la rocciata sarebbe parecchio antiestetico dato che ho creato una grossa galleria..
in tal caso sarebbe come ripartire da 0 con una nuova maturazione,che forse potrebbe essere una soluzione, per cui dovrei trasferire rocce ed invertebrati in un acquario a parte..e pesci in un altro ancora..volendo lo potrei fare,bene o male il materiale ce l'ho..tu che dici?
__________________
Quand l'è piò la fadiga càl gòst...mòla tòt e dàt al lambròsc!! -70
miny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2009, 04:52   #110
miny
Guppy
 
L'avatar di miny
 
Registrato: Feb 2006
Città: Castel Maggiore (BO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a miny

Annunci Mercatino: 0
è di granulometria piuttosto grossa e fa fatica a venir su...quando ne tirai via una parte lo feci con un retino bello resistente..potrei tirare su comunque la parte piu esterna ma su tutto il fondo dell'acquario ho questo materiale per cui per toglierla tutta dovrei disfare la rocciata e rifarla nuova...anche xchè cosi com'è senza 'sabbione' sotto la rocciata sarebbe parecchio antiestetico dato che ho creato una grossa galleria..
in tal caso sarebbe come ripartire da 0 con una nuova maturazione,che forse potrebbe essere una soluzione, per cui dovrei trasferire rocce ed invertebrati in un acquario a parte..e pesci in un altro ancora..volendo lo potrei fare,bene o male il materiale ce l'ho..tu che dici?
__________________
Quand l'è piò la fadiga càl gòst...mòla tòt e dàt al lambròsc!! -70
miny non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ciano , dubbio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24543 seconds with 13 queries