Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-05-2012, 15:40   #101
TeraBite
Avannotto
 
Registrato: May 2012
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sopra si parla di "MODIFICHE GENETICHE"... sempre un intervento dell'uomo. Se mi dite che nella pozza non possono andare bene... nemmeno trapiantarli e modificarli geneticamente e' giusto.. indifferentemente dal bene o male che gli procuri.
TeraBite non è in linea  


Vecchio 06-05-2012, 15:43   #102
ANGOLAND
Ciclide
 
L'avatar di ANGOLAND
 
Registrato: Feb 2012
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Età : 48
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il primo problema che si è posto è stato proprio il monitoraggio degli ogm e il confinamento atto ad evitare inquinamenti nella forma di polline su colture tradizionali; le cose fatte con discernimento hanno sempre destini differenti da cose fatte a papocchia!
__________________
SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE
Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
ANGOLAND non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 15:46   #103
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Eh grazie... che ecologicamente va bene lo metti in un acquario!!!!! Sarei contento di vederti trasportato in Giappone dentro a una stanza di vetro proporzionale all'uomo. Secondo me... sarebbe interessante :)
ecologicamente alla specie umana o all'ecosistema, che io venga ammazzato, portato in giappone in una scatola di vetro non cambia minimamente niente. quella pozza aveva un'ecosistema precedentemente. ora non esiste più come prima.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 15:53   #104
alek_
Avannotto
 
L'avatar di alek_
 
Registrato: Apr 2012
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 82
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Tra la fine del 1400 e la meta del 1500 una serie di loschi figuri (e secondo me loschi figuri lo erano davvero, non sono ironico), i due piu celebri sono Cristoforo Colombo e Hernán Cortés, importarono dalle americhe una serie di specie animali e vegetali.

Col tempo alcuni di questi vegetali, patata, pomodoro, peperone si diffusero ed iniziarono ad essere coltivati a scopo alimentare al posto dei vegetali autoctoni, con conseguenze catastrofiche sull'ecosistema, le piu famose l'invenzione della pizza margherita e delle patatine fritte
__________________
http://www.siletto.it
alek_ non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 15:56   #105
ANGOLAND
Ciclide
 
L'avatar di ANGOLAND
 
Registrato: Feb 2012
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Età : 48
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sapete che c'è? che a volte a parlare col frigo ti dà più soddisfazioni! tera il primo a parlare di modifiche genetiche sei stato tu, sai di cosa parli? cosa diversa è la selezione, che è la spinta risultante dai fattori ambientali sulle popolazioni e nel corso di millenni si trasferisce fissandosi nel genoma; ciò rende possibile l'adattamento alle condizioni mutevoli del nostro pianeta e fa sì che appunto questi adattamenti siano trasmissibili alla prole. alla base di tutto il discorso c'è il materiale genetico che è allo stesso tempo stabile e dinamico, perchè rinnovandosi sempre diverso dalla sua "copia" consente l'inserimento dei meccanismi di adattamento. il DNA è modificabile di sua natura!! la selezione sta alla base di tutto ciò che mangi (pane, carne, frutta, verdura, pesci, uova, latte) e che vedi (piante, fiori, animali domestici). tutto questo ha subito mutazioni genotipiche trasmissibili, senza che l'uomo si avvicinasse neanche al loro DNA
__________________
SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE
Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
ANGOLAND non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 16:14   #106
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alek_ Visualizza il messaggio
Tra la fine del 1400 e la meta del 1500 una serie di loschi figuri (e secondo me loschi figuri lo erano davvero, non sono ironico), i due piu celebri sono Cristoforo Colombo e Hernán Cortés, importarono dalle americhe una serie di specie animali e vegetali.

Col tempo alcuni di questi vegetali, patata, pomodoro, peperone si diffusero ed iniziarono ad essere coltivati a scopo alimentare al posto dei vegetali autoctoni, con conseguenze catastrofiche sull'ecosistema, le piu famose l'invenzione della pizza margherita e delle patatine fritte
non andare in discorsi da dove non ne usciresti, parliamo della Robina pseudoacacia che ha soppiantato molta della flora locale?
poi tu hai portato un esempio di coltivazioni (modifica per uno scopo alimentare) controllate. ma dimmi il vantaggio che si ha in questo caso, con il costo della distruzione di un ecosistema?
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 16:22   #107
alek_
Avannotto
 
L'avatar di alek_
 
Registrato: Apr 2012
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 82
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
non andare in discorsi da dove non ne usciresti, parliamo della Robina pseudoacacia che ha soppiantato molta della flora locale?
poi tu hai portato un esempio di coltivazioni (modifica per uno scopo alimentare) controllate. ma dimmi il vantaggio che si ha in questo caso, con il costo della distruzione di un ecosistema?
in realta' su questo hai ragione, non c'e' nessun vantaggio nei pecilidi di viterbo

volevo solo far notare che l'introduzione di nuove specie e' praticata da sempre :)
__________________
http://www.siletto.it
alek_ non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 16:29   #108
TeraBite
Avannotto
 
Registrato: May 2012
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ANGOLAND Visualizza il messaggio
sapete che c'è? che a volte a parlare col frigo ti dà più soddisfazioni!
Va bene :)... che ti devo dire... bravo e buon proseguimento :). Se non accetti opinioni e pensieri altrui perchè stai sul forum ?

Esiste la frase... ACCETTO MA NON CONDIVIDO :)
------------------------------------------------------------------------
Infatti ho domandato se fosse giusto MODIFICARLI GENETICAMENTE... e a quanto pare per VOI SI.
Le azioni dell'uomo sul GENE va bene :D mentre quello sulla Natura e' sbagliato.

Invece di rispondere alla domanda... scrivete 50 righe...

Allora ve lo ripeto

E' giusto che l'uomo faccia le veci della NATURA modificando geneticamente questi ANIMALI ?

Ultima modifica di TeraBite; 06-05-2012 alle ore 16:35. Motivo: Unione post automatica
TeraBite non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 17:13   #109
Linea
Guppy
 
L'avatar di Linea
 
Registrato: Apr 2012
Città: MonzaBrianza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 237
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Linea Visualizza il messaggio
Si vabbò il discorso si allargherebbe a dismisura e tutti e nessuno
avrebbero ragione...
Ri quoto come sopra...
ripeto tutto ciò che modifica la natura stessa è sbagliata,
si sta discutendo di questo caso specifico, giusto ? bene,
per me è sbagliato, è ovvio che avere un acquario è contro
natura, chi ha mai detto il contrario. Diciamo che in questo caso
è leggermente più grave dato che un acquario è controllabile
ha una sua vita propria ma chiusa artificialmente, come gli allevamenti
in cattività ecc.. in questo caso può, anzi ha creato un disequilibrio
nella natura di quel luogo specifico.
__________________
Acquario Aperto 70 Litri Netti 100*30*40 Avviato il 15\04\12
Fotoperiodo 8 ore 6400°K 70W Temp. 25° PH 7.2 GH 10 KH 3 No2 0 No3 10 Data Test 02/11/12
Test precedente PH 7.5 GH 20 KH 3 No2 0 No3 10
CLICCAMI PER DESCRIZIONE COMPLETA CON FOTO E VIDEO IN HD
Linea non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 17:43   #110
TeraBite
Avannotto
 
Registrato: May 2012
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco questo che hai scritto a mio parere e' perfetto e lo condivido pienamente.

Io non ho detto che e' giusto averli liberati in quel ruscello ma... tutt'ora cosa possiamo farci ? Penso niente. Quindi il problema e' a monte con il buon senso delle persone.
TeraBite non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
canali , guppy , selvatici , trovati , vitarbo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24550 seconds with 13 queries