Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Terracquario e Paludario Per parlare della tecnica, della chimica e dell'allestimento del terracquario e del paludario e dell'eventuale flora da inserire.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-03-2005, 00:31   #101
Strike
Pesce rosso
 
L'avatar di Strike
 
Registrato: Jul 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vincy88
e il cycle http://www.abissi.com/dettaglio_prod...gmfjmpo&idc=gg invece del nitrivec??? che ne dici??? ci sono commenti positivi
a dimenticavo questo....
sembrerebbe ottimo, ma alla fine secondo me sono tutti uguali
bisognerebbe vedere che battiri ci sono....ma sono poche le confezioni che lo dicono... -28d#
__________________
www.cronachediconfine.tk
Strike non è in linea  


Vecchio 30-03-2005, 15:15   #102
vincy88
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a vincy88

Annunci Mercatino: 0
gia, la so la storia del peso specifico... per il resto grazie! domani ti dico in che albergo alloggerò e le cose da prendermi!!! grazie! una cosa, non mi hai risp a quella domanda se verso la 3° sett ci devo mettere qualcosa per far maturare il filtro tipo mangimi o altro!!! io stavo pensando di metterci la mia tartina piccola visto che non sporca niente! non so... aspetto un tuo parere! grazie, ciao1 (p.s. volevo sapere quella cosa sulla mia tarta grande che ho scritto nell'altro post, dici che è micosi???)
__________________
Ciao, Vincè!
Vivi e lascia vivere!
vincy88 non è in linea  
Vecchio 30-03-2005, 22:44   #103
Strike
Pesce rosso
 
L'avatar di Strike
 
Registrato: Jul 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ah per il cibo sì avevo fatto una precisato in gran dettaglio sul vecchio forum, per la tarta piccola, non metterla, perchè nn è che fa solo escrementi, c'è anche l'ammoniaca...che nn si vede!!
__________________
www.cronachediconfine.tk
Strike non è in linea  
Vecchio 31-03-2005, 12:48   #104
Paolo Donati
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Messaggi: 255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate se mi intrometto ho avuto un pò di problemi al lavoro e non mi sono più collegato volevo alcune delucidazioni visto che finalmente sono arrivato alla 4° settimana e per cui penso che nel fine settimana metterò la prima tartaruga nella vasca nuova (penso di mettere Guizzo la graptemis 140g la più piccola); ho visto che parlavate di zeolite a me il pescivendolo quando l'ho chiesta mi ha dato Ammoniostop della Dennerle è la stessa cosa?(non certo nel prezzo!!! -04 )comunque nelle istruzioni c'è scritto di non metterla in fase di avvio di un acquario perchè rallenta la maturazione del filtro è corretto ?
Oggi ho visto quanto costa il test per i nitriti (della tetra 14€ ) ma è proprio necessario fare il test prima di introdurre gli animali?4 settimane sono sufficenti per la maturazione?L'acqua è sempre limpida e non si sono formate alghe è un buon segno?
__________________
www.TartaPortal.it aiutaci a farlo crescere!

La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti
Paolo Donati non è in linea  
Vecchio 31-03-2005, 12:56   #105
Paolo Donati
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Messaggi: 255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per l'alimentazione oggi ho comprato questo prodotto:
http://www.acquariologia.com/descriz...areptomin1.asp
certo che non sarà come i vari chironomus, lombrichi e lumachine ma leggendo la composizione penso che sia un buon cibo in pellet superiore sicuramente a Raffy P che di calcio ne ha solo 09% contro il 3,6% di Reptomin voi che ne pensate ?
__________________
www.TartaPortal.it aiutaci a farlo crescere!

La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti
Paolo Donati non è in linea  
Vecchio 31-03-2005, 13:38   #106
Strike
Pesce rosso
 
L'avatar di Strike
 
Registrato: Jul 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Donati
Scusate se mi intrometto ho avuto un pò di problemi al lavoro e non mi sono più collegato volevo alcune delucidazioni visto che finalmente sono arrivato alla 4° settimana e per cui penso che nel fine settimana metterò la prima tartaruga nella vasca nuova (penso di mettere Guizzo la graptemis 140g la più piccola); ho visto che parlavate di zeolite a me il pescivendolo quando l'ho chiesta mi ha dato Ammoniostop della Dennerle è la stessa cosa?(non certo nel prezzo!!! -04 )comunque nelle istruzioni c'è scritto di non metterla in fase di avvio di un acquario perchè rallenta la maturazione del filtro è corretto ?
Oggi ho visto quanto costa il test per i nitriti (della tetra 14€ ) ma è proprio necessario fare il test prima di introdurre gli animali?4 settimane sono sufficenti per la maturazione?L'acqua è sempre limpida e non si sono formate alghe è un buon segno?
la tartina introduciala 5 giorni dopo la 4 settimana, se oggi è la qurta buttaci un pò di cibo per besci sbriciolato, se nn lo hai prendi un bastoncino di quelli e sbriciolalo..conta 5 giorni da quando hai sbriciolato il bastoncino..
per la zeolite, no nn è la stessa cosa ed inoltre quel coso nn va bene se messo durante la maturazione perchè elimina le poche sostanze che ci sono per far sopravvivere e creare le colonie batteriche!
il trest per i nitriti da solo nn ci fai niente devi predere anche quello per i nitrati,cmq se aspetti 5 settimane nn c'è bisogno che lo fai, perchè al 99,99% è maturo

bè se ti si fossero formate le alghe in fase di maturazione vuol dire che il filtro nn funziona...e che l'acqua che usi ha di per se troppi nitrati..
__________________
www.cronachediconfine.tk
Strike non è in linea  
Vecchio 31-03-2005, 13:41   #107
Strike
Pesce rosso
 
L'avatar di Strike
 
Registrato: Jul 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Donati
Per l'alimentazione oggi ho comprato questo prodotto:
http://www.acquariologia.com/descriz...areptomin1.asp
certo che non sarà come i vari chironomus, lombrichi e lumachine ma leggendo la composizione penso che sia un buon cibo in pellet superiore sicuramente a Raffy P che di calcio ne ha solo 09% contro il 3,6% di Reptomin voi che ne pensate ?
ah sì sì me lo avevano segnalato un paio di allevatori, tra raffy e questo certo è meglio questo, come si dice: il male minore..
però il fatto è che costa abbastanza sta sui 4 euro..i 250gr
io con 4 euro mi prendo un etto di camole della farina, 25lombrichi e 20 camole del miele...
cioè preferisco prenere ste cose...
__________________
www.cronachediconfine.tk
Strike non è in linea  
Vecchio 31-03-2005, 14:14   #108
Paolo Donati
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Messaggi: 255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtoppo io ho una famiglia che se mi azzardo di dare cibo vivo alle tarte mi sfrattano di casa, è stato già duro convicerla a tenere il chironomus nel surgelatore non oso pensare a quello che succede se cerco di allevare lombrichi o camole e per di più darli "vivi" alle tarte
Penso che continuerò con i pellet
__________________
www.TartaPortal.it aiutaci a farlo crescere!

La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti
Paolo Donati non è in linea  
Vecchio 31-03-2005, 14:17   #109
Strike
Pesce rosso
 
L'avatar di Strike
 
Registrato: Jul 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Donati
Purtoppo io ho una famiglia che se mi azzardo di dare cibo vivo alle tarte mi sfrattano di casa, è stato già duro convicerla a tenere il chironomus nel surgelatore non oso pensare a quello che succede se cerco di allevare lombrichi o camole e per di più darli "vivi" alle tarte
Penso che continuerò con i pellet
non c'è bisogno che li allevi costano talmente poco ch li puoi tenere (in frigo ) e usarli per quando serve a me mi bastano per 1-2mesi dipede quanto ne metto nell'alimentazione, conta che però le mie sono totalmente carnivore..quindi se alterni con verdura e resto ti batsano per parecchio tempo...
e se li nascondi????

e la trota ??mica viva gliela devi dare -28d# batsa che sia fresca
__________________
www.cronachediconfine.tk
Strike non è in linea  
Vecchio 31-03-2005, 14:31   #110
vincy88
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a vincy88

Annunci Mercatino: 0
strike non la trovo quel post dell'introduzione del cibo nella vasca per farla maturare! cioè volevo sapere se devo fare qualcos'altro o lascio la vasca così per 5 settimane e poi metto la tarta??? sto pensando di introdurre 5 ml di batteri alla settimana! poi cosa devo fare (tipo sbriciolare il cibo ecc...)???
__________________
Ciao, Vincè!
Vivi e lascia vivere!
vincy88 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
speciale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23553 seconds with 13 queries