Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-12-2014, 19:23   #101
adri rtg
Ciclide
 
L'avatar di adri rtg
 
Registrato: Apr 2014
Città: Lainate (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.407
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Che Bellino!
__________________
Il mio caridinaio da 18 litri:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471799

Hydrocotyle sp. nel suo habitat naturale: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479663
adri rtg non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-12-2014, 20:08   #102
angiolo
Pesce rosso
 
L'avatar di angiolo
 
Registrato: Nov 2010
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho sempre avuto un debole per i Moor!
__________________
Cerco starter per iniziare allevamento di Dafnie
angiolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2015, 21:15   #103
nemo.farfalla
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2009
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 826
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao belli..
Premesso che il black moor ha di nuovo l'occhio velato e che non so se temporeggiare di nuovo o fare qualche cura (non so,ditemi voi, a me pare che ci veda poco ma non so dire se ha sbattutto su qualche sasso dello sfondo o cosa) - in casa ho sia bactim che dessamor eventualemente-...
Proprio mentre mi sto decidendo a cambiare il fondo della vasca e togliere lo sfondo a favore di un più semplice ghiaino nero (non so ancora come.. non vorrei svuotare tutto ma solo abbassare il livello e aspirare sabbia e quel pò di fondo fertile.. suggeriementi??? )...
Lo shubunkin sta corteggiando la veltail
Che bello... chissà che mi facciano le uova!! Chissà cosa ne uscirebbe!!
nemo.farfalla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2015, 09:57   #104
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e grazie per il "belli".... ma sicuramente intendevi i rossi
Io eviterei una cura, soprattutto con il bactrim che è troppo forte, spacca fegato e reni per una cosa che non è così grave.
Anche la mia black spesso ha gli occhi velati, è il loro punto debole. Spessissimo noto chiaramente che non ci vede ma ha sempre mangiato con foga ed evitato gli ostacoli con facilità (conoscerà la vasca a memoria...)
In più, poverina, è una femminuccia che deve sopportarsi le attenzioni di due maschi...
In questi giorni ha anche un versamento di sangue su un occhio, dovuto ad uno sfregamento sul fondo, quando i due malandrini l'hanno chiusa in un angolo....
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2015, 08:35   #105
nemo.farfalla
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2009
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 826
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Povera pescia! Tu non le hai mai fatto nessuna cura?
Sai cosa mi ha fatto preoccupare?
Che la settimana scorsa ho dato sia piselli che spinaci ma per quello che ho visto con gli altri due che sono anche più grandi non è riuscita a mangiare quasi niente.. Non vorrei che a lungo andare si indebolisse per quanto il resto del cibo lo mangia tutto..
------------------------------------------------------------------------
In più pare che il destro sia a posto.. É il sinistro che è velato con ste due tre macchioline giallo dorato..

Ultima modifica di nemo.farfalla; 04-03-2015 alle ore 08:36. Motivo: Unione post automatica
nemo.farfalla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2015, 10:04   #106
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
all'inizio ho fatto dei trattamenti con il BDS della NT Labs (è un prodotto per Koi, che va bene anche per i rossi) migliorava un pochino ma poco dopo tornava come prima.
Non posso bombardarla di medicine ogni settimana, fa peggio che rimanere così...
anche io ho notato che con la verdura mangia di meno, credo perchè non sente l'odore che invece sente benissimo con gli altri alimenti....
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2015, 17:36   #107
nemo.farfalla
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2009
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 826
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come dicevo penso che a breve cambierò il fondo..
A suon di aspirare ciano, che se non altro si sono ridotti quasi a zero, di sabbia è rimasto poco o niente.
L'idea era ovviamente di mettere in sicurezza i pesci, li trasferirei nel 60lt per qualche giorno perchè immagino che si solleverà comunque un disastro di sostanze.. Poi volevo aspirare la sabbia con la canna, secondo voi ci si riesce? io credo di si.. Imprecherò un pò perchè si intaserà più volte ma dovrei farcela, no?

Toglierei anche lo sfondo che ormai si sta staccando e che mi sta dando non poche rogne sempre con le alghe (aspirare i ciano dalle fessure che si creano tra il lapillo o la roccia vulcanica impastata con il silicone non è il massimo della semplicità)..
E' siliconato in due punti soli, verso l'alto. Abbasserei il livello dell'acqua e poi? Con cosa lo tolgo? con delle forbicine da unghie appuntite riesco a dividere vetro e pannello? o mi vuole un attrezzo apposta?
Resterebbe un lavoro grossolano per carità, rimando il lavoro di fino a quando dovrò spostarla e quindi sarà necessario comunque svuotarla tutta.. Non vorrei spegnere completamente il filtro..

Ho messo da parte un numero indefinito di bottiglie di acqua vuote, l'idea era di fare un cambio d'acqua parziale lunedì o martedì e poi il venerdì o il sabato fare il lavoro. Volevo salvare quanta più acqua matura possibile.
Abbassato il livello e trasferiti pesci e piante, farei l'aspirazione del fondo e la rimozione dello sfondo.. che ne dite?
nemo.farfalla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2015, 10:58   #108
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
direi che può funzionare. per separare lo sfondo dal vetro credo basti un taglierino
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2015, 12:38   #109
nemo.farfalla
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2009
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 826
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi..
Vi chiedo un paio di info pre-ristrutturazione:
1. il materiale filtrante può stare in ammollo ma fermo per mezza giornata, max una giornata intera?
2. posso sciacquarlo sempre nell'acqua delle vasca prima di reinserirlo o essendo rimasto fermo è meglio che non lo sciacquo per non "impoverirlo" ulteriormente?
3. fondo in ghiaino: é di almeno 3 cm giusto? quindi l*p*h= 120*50*3= 18kg, se faccio altezza 4 vengono 24kg.. Sufficiente o no?

Grazie!
nemo.farfalla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2015, 16:19   #110
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
1. se ci metti un aeratore vai più tranquilla.
2. non confondere litri con kg. i 18 sono i litri. le pietre pesano più di 1kg per 1 litro.
è l'acqua che pesa 1 kg per ogni litro.
quindi... a meno di sapere il peso specifico del ghiaino che comprerai non so darti una risposta precisa.
mediamente la ghiaia pesa 1,5 / 1.8 kg per litro, quindi per riempire 18 litri (avere 3cm di spessore) servono 27/32 kg.
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
360 , mio , nuovo , presentarvi , rossisti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24018 seconds with 13 queries