Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-02-2010, 03:52   #101
SunGlasses
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
inutile aggiungere altro... quoto corrado in toto...

Nel voler inserire pesci e caridine/neocaridine/gamberi vari e/o granchi... dovere SEMPRE soffermarvi sul punto che questi invertebrati sono un graditissimo boccone per tutte le specie carnivore o onnivore... se non da adulti sicuramente da piccoli.... e, nei pochi casi in cui non sono loro ad esser predati è perchè fanno la parte del predatore, come nel caso dei granchi, dei macrobrachium, gli astici ecc ecc... insomma... a MIO avviso, se si voglion tenere dei gamberi/granchi o simili... conviene farlo in vasche dedicate! Fatta eccezione per la convivenza con pesci dalla dieta esclusivamente alghivora tipo gli otocinclus o... un altro pesce che ora mi sfugge... di medie dimensioni, circa 25cm, molto affusolato, simile ad un rinoloricaride... che è stato appurato può convivere con le neocaridine perchè non preda assolutamente, è alghivoro, ma di grosse dimensioni, e richiede quindi vasche di un certo volume... questa si, potrebbe essere una bella convivenza... neocaridine ed un bel pescotto di 25cm, ma assolutamente innocuo per loro e la prole!
__________________
Stiamo organizzando "Caridiniamo? 2013 - Stessa location dello scorso anno, a Fiumicino, probabilmente l'ultimo fine settimana di aprile
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea  


Vecchio 07-02-2010, 20:45   #102
mollyblack
Guppy
 
L'avatar di mollyblack
 
Registrato: Oct 2009
Città: Cuneo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie corrado
Quote:
comunque te lo sconsiglio, sia perchè i pesci di cui parli inquinano molto l'acqua (e ai gamberetti non piace l'acqua con i nitrati alti) sia perchè i platy possono essere fastidiosi nei confronti delle white perl, i coridoras sono aspirapolveri ed oltre a mangiarsi la prole della white lascerebbero difficilmente qualche briciola di cibo ai gamberetti e poi sarebbe meglio tenere i gamberetti a valori chimici differenti dai guppy, platy
Avevo letto una scheda su di un altro forum che diceva il contrario di quello che hai detto tu , ma avevo dei dubbi, allora ho postato qua. ti linko la pagina: http://www.acquariforum.com/forum/sh...808#post103808
posso mettere le caridine in un 25 litri?
se si sono a cavallo perchè così posso metterle da sole lì dentro, l'unico piccolo problema e che devo metterci le piante e toglierci i pesci malati,che stanno guarendo.
P.S. la vasca è soo una vasca di quarantena provvisoria perchè si sono ammalati all'improvviso e non avevo fatto in tempo a spostarli in quella "ufficiale",fissa.
ciao
simone
mollyblack non è in linea  
Vecchio 07-02-2010, 22:36   #103
corradodiroma
Ciclide
 
L'avatar di corradodiroma
 
Registrato: Dec 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Messaggi: 1.365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mollyblack
Avevo letto una scheda su di un altro forum che diceva il contrario di quello che hai detto tu , ma avevo dei dubbi, allora ho postato qua. ti linko la pagina: http://www.acquariforum.com/forum/sh...808#post103808
mi dispiace ma una marea delle schede su quel forum sono errate perchè sono ricopiature di ricopiature di informazioni sul web, si parla ad esempio di forma selvaggia di zhangjiajiensis, ancora devo incontrare uno che ce l'ha o ha una foto attendibile della forma selvatica, la white perl probabilmente è frutto di una nascita fortuita di gamberetti non identificati..

poi dire non compatibile con pesci notoriamente aggressivi è così vago, è una dicitura che valuta solo la sopravvivenza dell'animale, in una vasca dedicata ai gamberetti senza pesci o senza pesci con istinto predatore i gamberetti si mostrano anche quando non hanno fame.. altrimenti se possono rimangono riparati o nascosti e malnutriti fino a morire

Originariamente inviata da mollyblack
posso mettere le caridine in un 25 litri?
io direi meglio un 30, se il 25 è 25 litri lordi, netti diventano 20

Originariamente inviata da mollyblack
se si sono a cavallo perchè così posso metterle da sole lì dentro, l'unico piccolo problema e che devo metterci le piante e toglierci i pesci malati,che stanno guarendo.
P.S. la vasca è soo una vasca di quarantena provvisoria perchè si sono ammalati all'improvviso e non avevo fatto in tempo a spostarli in quella "ufficiale",fissa.
la vasca sarebbe meglio lavarla completamente, per togliere eventuali rimasugli di prodotti chimici e metterci fondo nuovo o ben lavato


ciaO

ps occhio che hai ripostato lo stesso messaggio a più di un'ora di distanza
corradodiroma non è in linea  
Vecchio 07-02-2010, 22:44   #104
mollyblack
Guppy
 
L'avatar di mollyblack
 
Registrato: Oct 2009
Città: Cuneo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh per il momento sono 25 netti, quidi tu dici che non bastano?
Quote:
la vasca sarebbe meglio lavarla completamente, per togliere eventuali rimasugli di prodotti chimici e metterci fondo nuovo o ben lavato
Naturalmente avevo intenzione di pulirlo bene prima di mettere i gambaretti.
grazie per questi due e per i prossimi consigli!!!
Ciao
Simone[/quote]
mollyblack non è in linea  
Vecchio 07-02-2010, 23:02   #105
corradodiroma
Ciclide
 
L'avatar di corradodiroma
 
Registrato: Dec 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Messaggi: 1.365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mollyblack
beh per il momento sono 25 netti, quidi tu dici che non bastano?
mettine qualcuna in meno, tipo solo 6 se intendi riprodurli



ciaO
corradodiroma non è in linea  
Vecchio 07-02-2010, 23:04   #106
mollyblack
Guppy
 
L'avatar di mollyblack
 
Registrato: Oct 2009
Città: Cuneo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok, grazie .
ti ringrazio oltretutto per avermi detto il numero delle caridine perchè non sapevo quante ne potevo mettere.
ciao
Simone
mollyblack non è in linea  
Vecchio 12-02-2010, 12:25   #107
Birel#5
Guppy
 
L'avatar di Birel#5
 
Registrato: Apr 2008
Città: Novara(provincia)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Birel#5

Annunci Mercatino: 0
io tengo nella vasca da 4o ltr una coppia di betta cn caridine:Red cherry e white pearl senza problemi ;) i betta nn li guardano nemmeno ;) a dir il vero non si sono mai guardti nemmeno tra di loro
__________________
Bisognoso di aiuto
Birel#5 non è in linea  
Vecchio 14-02-2010, 13:13   #108
axelbiker999
Avannotto
 
Registrato: Feb 2010
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
salve a tutti! scusate dite che le red cherry possono convivere con uno o due otocinclus e magari un siamensis??(scusate se nn ricordo il nome scientifico preciso di quest'ultimo...intendo quel pesce che soprattutto in giovane età mangia le alghe a pennello)Grazie
axelbiker999 non è in linea  
Vecchio 14-02-2010, 13:21   #109
mollyblack
Guppy
 
L'avatar di mollyblack
 
Registrato: Oct 2009
Città: Cuneo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
con gli oto credo proprio che li puoi mettere ma con il siamensis non lo credo possibile
mollyblack non è in linea  
Vecchio 14-02-2010, 14:23   #110
axelbiker999
Avannotto
 
Registrato: Feb 2010
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mmm capito..quindi in un acquario come il mio cosa mi consigli?
axelbiker999 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
compatibilità

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26251 seconds with 13 queries