Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-05-2005, 15:13   #101
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
come dice pollon..a parte i toni ke mi sembrano eccessivi..io ho scritto "a parte il betta"..è normale ke se è malato e in fin di vita va isolato e curato adeguatamente..xò mi pare ke mi si sia anke discusso circa la compatibilità del betta con le altre specie e con femmine della stessa specie.
Quello ke mi ha infastidito è la tua frase "sono pesci, mica esseri umani"..anke gli animali non solo le persone hanno una psicologia di cui va tenuto conto e ke va rispettata..esiste una speciale scienza..l'etologia..ke studia la psicologia e il comportamento animale..quindi nn farmi sentire queste frasi..
secondo te vive meglio un betta da solo o un betta in un biotopo asiatico..dimmi tu...
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea  


Vecchio 20-05-2005, 15:18   #102
pollon2020
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 413
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi mi rendo conto che parlare tramite il pc è impersonale e priva ogni discorso dell'inflessione e del tono, xò non saltiamo tutti a conclusioni affrettate!! mi ci metto anch'io in mezzo...a volte se si chiedono chiarimenti si evitano discussioni inutili, no???
poi capisco che non sempre i punti di vista coincidono, ma si può parlare in modo sano anche senza alterarsi...ve lo dico perchè mi è capitato di recente proprio in questo forum, e non è nè bello nè esemplare per chi legge! e poi siamo tutti qui per aiutarci a vicenda, non per scannarci!!!
dai su!
__________________
La firma ti è stata rimossa da un moderatore poichè eccedeva i limiti concessi. Per maggiori informazioni leggere il regolamento, grazie.

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...=111031#111031
pollon2020 non è in linea  
Vecchio 20-05-2005, 15:21   #103
pollon2020
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 413
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti parla una che teneva il betta in una boccia di vetro, in acqua fredda e non sapeva niente di niente sui pesci tropicali...se so qualcosa >(ed è veramente poco) lo devo a chi con molta pazienza mi ha detto casa fare...c'è anche chi ti ride in faccia perchè hai fatto una cretinata, o ti giudica solo perchè chiedi cose che ad altri sembrano elementari..ma nn significa che ci dobbiamo assalire al minimo dissenso....
__________________
La firma ti è stata rimossa da un moderatore poichè eccedeva i limiti concessi. Per maggiori informazioni leggere il regolamento, grazie.

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...=111031#111031
pollon2020 non è in linea  
Vecchio 20-05-2005, 15:25   #104
pollon2020
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 413
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ritornando all'argomento del topic....ho notato che oltretutto il betta sta sempre vicino il riscaldatore, e si adagia sul fondo quasi appoggiandosi su di un fianco....lo so non è un buon segno...
__________________
La firma ti è stata rimossa da un moderatore poichè eccedeva i limiti concessi. Per maggiori informazioni leggere il regolamento, grazie.

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...=111031#111031
pollon2020 non è in linea  
Vecchio 20-05-2005, 15:32   #105
FrancoMelli
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: ugo
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rox
come dice pollon..a parte i toni ke mi sembrano eccessivi..io ho scritto "a parte il betta"..è normale ke se è malato e in fin di vita va isolato e curato adeguatamente..xò mi pare ke mi si sia anke discusso circa la compatibilità del betta con le altre specie e con femmine della stessa specie.
Quello ke mi ha infastidito è la tua frase "sono pesci, mica esseri umani"..anke gli animali non solo le persone hanno una psicologia di cui va tenuto conto e ke va rispettata..esiste una speciale scienza..l'etologia..ke studia la psicologia e il comportamento animale..quindi nn farmi sentire queste frasi..
secondo te vive meglio un betta da solo o un betta in un biotopo asiatico..dimmi tu...
ma mi spieghi, gentilmente, dovrei avrei scritto che bisogna ficcare il betta in un bicchiere d'acqua o cose del genere? Per piacere, mi riporteresti il passaggio esatto dove affermo una cosa del genere?
Hai studiato etologia oppure parli per sentito dire? No, perché se l'avessi studiata per davvero sapresti bene perché si fa la distinzione fra essere umano e animale.
E sentirmi giudicare (perché è questo che hai fatto) imho è cosa maleducata ed arrogante.
Ripeto, qua appena si affianca la parola "solo" a "pesce" siete subito pronti a saltare a conclusioni affettate, appellandovi a moralità ed etiche compeltamente off topic. Senza esservi presi la briga di capire il discorso..non è pratica onesta.
e con questo chiudo anche peché penso di aver chiarito la mia posizione.
FrancoMelli non è in linea  
Vecchio 20-05-2005, 15:34   #106
FrancoMelli
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: ugo
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pollon2020
ritornando all'argomento del topic....ho notato che oltretutto il betta sta sempre vicino il riscaldatore, e si adagia sul fondo quasi appoggiandosi su di un fianco....lo so non è un buon segno...
hai provato in malattie e affini?
stai curando il pesce con qualche tonico come quello della tetra?
FrancoMelli non è in linea  
Vecchio 20-05-2005, 15:47   #107
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
io nn ho mica parlato di betta in bikkieri d'acqua...tu hai associato solo ad animale...la so la differenza tra uomo e animale e nn c'entra sicuramente il poter provare emozioni...io non ti ho mica giudicato..ti stò portando solo il mio dissenso..
quello ke ho visto dal tuo post mi ha fatto pensare ke tu nn tenga in considerazione i sentimenti degli animali...tutto qua

Pollon..mi dispiace x il tuo betta..cmq prova ad alzare la T fino a 29° e somministra un buon antibatterico..se l'hai già fatto..nn resta ke aspettare e sperare
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea  
Vecchio 20-05-2005, 15:48   #108
CarloFelice
Discus
 
L'avatar di CarloFelice
 
Registrato: Dec 2004
Città: Fornacette (pisa)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.919
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CarloFelice

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da FrancoMelli
Originariamente inviata da pollon2020
ok...l'ho sopstato ieri appena ho notato il "combattimento"...xò oggi sta male...credo che non vivrà a lungo...le pinne sono più sfrangiate e lui sta fermo immobile per ore ed ore...oggi l'ho trovato coricato su un fianco...xò quando gli busso nella vaschetta lui si alza e viene vicino...mah! non volgio che muoia, li dentro soffre da solo, ma se lo metto in acquario se lo pappano!!!
ragazzi frasi come "li soffre da solo" mi spaventano. son pesci, mica esseri umani. e quello che necessità il tuo betta ora non è una "chiaccherata con i vicini di casa" ma un pò di sano riposo e molte cure per riprendersi.
eddai...
allora: da come dici qua, fai capire (almeno nella prima parte)che un pesce che sia da solo o in compagnia, non cambia nulla....e ciò non è vero. cmq per curare un betta malmenato, è più che giustissimo isolarlo per curarlo, ma mica per fargli passare tutta la vita da solo. Invece nella seconda parte è giusto quel che hai detto........

cmq credo sia meglio chiudere il discorso
__________________
CarloFelice non è in linea  
Vecchio 20-05-2005, 16:04   #109
FrancoMelli
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: ugo
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi spiace se mi son fatto fraintedere, non era mia volontà. sperò però che anche voi vi siete resi conto che non è stato affatto carino l'attacco nei miei confronti.
capitolo chiuso per quel che mi riguarda, e amici come prima. :)
FrancoMelli non è in linea  
Vecchio 20-05-2005, 16:05   #110
pollon2020
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 413
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora ti dico una cosa:
io ho scritto che mi sembrava apatico perchè era solo in vaschetta...
tu hai scritto praticamente che ero scema visto che pensavo che un pesce potesse soffrire la solitudine, che nn dovevo pensare ad altro che a guarirlo ( ed è quello che provo a fare)
rox è d'accordo con me e ha ribadito che un pesce può sentirsi solo
tu hai continuato dicendo che siamo tutti sentimentalisti idioti, e che non pensiamo al bene dei nostri pesci...se mi sbaglio TI ASSICURO che è quello che esce fuori da quello che scrivi

nessuno ti accusa di promuovere la semina dei betta in un vaso di fiori!
ho già scritto che da un lato hai ragione, ma che dall'altro non consideri altri fattori

ho cercato anche di mettere pace agli animi...ragazzi adesso basta
__________________
La firma ti è stata rimossa da un moderatore poichè eccedeva i limiti concessi. Per maggiori informazioni leggere il regolamento, grazie.

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...=111031#111031
pollon2020 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
bettaposta , domande , parte , quì , speciale , tue

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25551 seconds with 13 queries