Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-03-2008, 14:27   #101
cyana
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi!!!!!
Non son morta, sono ancora qui!
Non mi son fatta sentire xkè non c'erano novità da segnalare, ma ora sì!
Allor, ho dovuto fare un cambio d'acqua x la cura dei pinnuti (mi serviva acqua della vasca x i cambi della vaschetta di 40ena x far sì che i pesciotti non subissero sbalzi, quindi.. Cmq sono morti in 3, 2 dei quali senza alcun sintomo) ed ho scoperto a posteriori che l'acqua del pozzo che ho utilizzato x il cambio aveva i nitrati altissimi!!! Infatti in vasca ho rilevato 25!! Non ho effettuato ulteriori cambi ed il valore è sceso a 7! ..Non ho un filtro, ho un depuratore!

Altra news: ho cambiato illuminazione alla vasca ed inserito una HQI da 75W, visto che le lampade davano segni di "scompenso" e che avevo questa sottomano. Sono 3 settimane che c'è e tutto è andato bene (temevo un'esplosione algale e invece nulla), anche se non ho visto notevoli cambiamenti nelle piante, forse sono a "secco" di nutrienti. Ho detto xò addio ai bei colori a cui ero abituata, questa luce da un aspetto giallino a tutto..
Cmq intanto un RINGRAZIAMENTO A MASSI, la sua Leopard è una meraviglia ed il Ceratofillum è stato una rivelazione! Grazie Moderator!!
Anche le nuove red stanno benone, nel loro acquarietto da 30L! A proposito, ho visto proprio 2gg fa un maschio gigante nella vasca principale, non si sono ancora estinte!! Ed a questo punto direi che sono del tutto fuori pericolo, ci saranno sempre, ormai è quasi un anno che sopravvivono!
Questo è quanto, un bacio!!!
cyana non è in linea  


Vecchio 29-03-2008, 20:15   #102
FalKo
Pesce rosso
 
L'avatar di FalKo
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: vari
Età : 41
Messaggi: 747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no3 a 25 nn sono pochi ma cmq nn sono problematici
hai qualche nuova foto della vasca
__________________
Alessandro

Those who risk nothing,do nothing,achieve nothing,become nothing. "Allan Davis Jefferies"
FalKo non è in linea  
Vecchio 29-03-2008, 21:55   #103
cyana
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
FalKo!!! Che piacere risentirti! Come stai? E come va con il tuo progettino "salato"??
No, niente scatti ma provvederò!
Cmq ora gli NO3 sono a 7

Indovinate cosa è successo proprio stasera?? Hanno deposto gli sterbai davanti ai miei occhi!! Che spettacolo! Le uova xò sono + piccole rispetto a quelle dei paleatus, diversamente da quanto mi avevano detto. Peccato siano durate 10 min, il tempo che i cardinali le individuassero..
Andrà meglio la prossima!
cyana non è in linea  
Vecchio 29-03-2008, 23:04   #104
FalKo
Pesce rosso
 
L'avatar di FalKo
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: vari
Età : 41
Messaggi: 747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io sto bene starei meglio se avessi meno lavoro da fare
x il salato ho pronto un 45 litri (visti i costi di gestione meglio stare stretti) , sono ancora indeciso se portare avanti la sperimentazione del pmt e quindi progettarlo e costruirlo o di gestirlo col metodo tradizionale ,
oggi ho pure ereditato un 200 litri , nn ho ancora idea di cosa allevarci
__________________
Alessandro

Those who risk nothing,do nothing,achieve nothing,become nothing. "Allan Davis Jefferies"
FalKo non è in linea  
Vecchio 30-03-2008, 13:18   #105
Lssah
Imperator
 
L'avatar di Lssah
 
Registrato: May 2007
Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 6.824
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

Annunci Mercatino: 0
ciao cyana.
gli no3 a 25 non sono per niente problematici sopratutto se hai una vasca piantumata come la tua.

ci sarebbe da preoccuparsi un po' di più sulle morti che sono accadute.
hai notato qualcosa di strano tipo pance scavate e feci bianche?
Lssah non è in linea  
Vecchio 31-03-2008, 08:36   #106
luca2772
Discus
 
Registrato: Apr 2006
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario
Età : 52
Messaggi: 2.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Cyana, quanto tempo!
Se non ricominci a fare dei cambi parziali le piante inizieranno a risentirne, specie ora che hanno la luce giusta
Procedi con dei cambi del 10% settimanali e al limite introduci del fertilizzante liquido (meno di metà dose, per carità! ).

OT Hai letto come farò il filtro?

Ah, potresti imbottigliare l'acqua di scarto dei cambi parziali e venderla come "acqua oligominerale biodepurata"

Adesso però lascia in pace quei benedetti fanghi (o apri uno stabilimento termale... )
luca2772 non è in linea  
Vecchio 03-04-2008, 12:24   #107
cyana
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Luca! Ok, vedrò di seguire i consigli alla lettera.
No, non ho letto, vado a cercarlo!!!
Quote:
Ah, potresti imbottigliare l'acqua di scarto dei cambi parziali e venderla come "acqua oligominerale biodepurata"

Adesso però lascia in pace quei benedetti fanghi (o apri uno stabilimento termale... )
Ci avevo pensato il giorno in cui ho letto sull' etichetta di una nota marca d'acqua minerale la quota di nitrati contenuti: 10!!! Allora con i miei 5 fissi (prima del malaugurato cambio) andavo proprio una bomba!!!
Quote:
oggi ho pure ereditato un 200 litri
Alex... INVIDIAAA!!!
Per il lavoro piena solidarietà, non si trova + neanche il tempo di godersi i pesciotti! Fortuna che qualke vacanzina in arrivo c'è!
Per il dubbio circa lo sperimentare il pmt o la gestione col metodo tradizionale.. Io non faccio testo: sperimenterei Solo immagino che con il poco tempo a disposizione la scelta sia ardua..
Quote:
ci sarebbe da preoccuparsi un po' di più sulle morti che sono accadute.
hai notato qualcosa di strano tipo pance scavate e feci bianche?
Ciao Lssah!! No, niente di anomalo prima dei decessi, è proprio questo il problema. Pinnuti che fino la sera prima erano perfettamente in forma, alle 15.00 del giorno successivo uno era morto e l'altro morente, su un fianco in superficie, nuotando tutto storto.. Ovviamente eccetto quello che presentava i sintomi, paradossalmente l'unico che è sopravvissuto + a lungo.
cyana non è in linea  
Vecchio 10-04-2008, 09:16   #108
cyana
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi! Ho un problemino e vorrei anche una vostra opinione! Uno dei gymno ha una cisti con un verme all'interno, ho postato le immagini in fondo al topic di questo link: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...911587#1911587
Se poteste dargli un'occhiata ve ne sarei grata! Anche xkè pare che nessuno sappia dirmi come trattare e se sia trasmissibile all'uomo
Grasssssie!
cyana non è in linea  
Vecchio 10-04-2008, 11:44   #109
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vale non è detto che il verme sia entrato nel pesce,potrebbe averlo perso naturalmente.se cosi fosse ti rimarrebbe da curare la sola ferita,in tal senso i bagni di sale vanno più che bene.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 13-05-2008, 10:37   #110
cyana
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi! Ogni tanto "resuscito" x un bilancio periodico!

Massi, grazie mille, ma sono quasi certa che sia entrato proprio all'interno del pesce xkè mentre si "accorciava" nella cisti non sporgeva nulla all'esterno, ed il processo è durato 2 o 3 gg, me ne sarei accorta altrimenti.. Mi è stata consigliata da Lele una cura con il permanganato di potassio, potrei effettuarla? Ke conseguenze avrei in vasca? Da allora non è apparso + alcun verme, ne' alcun pesce (compreso quello colpito) ha avuto problemi, come faccio quindi a verificare se la cura avrà successo?? Non ho segni da monitorare.
Cmq non ho + toccato la vasca, ad eccezione di ieri sera in cui ho effettuato i test ed eliminato la famosa resina antifosfati che credo abbia fatto il suo corso.
Brutte notizie cmq, i valori sono pessimi. Colpa anche mia che non ho seguito le indicazioni di Luca x motivi di tempo ed anche x vedere se la vasca fosse tornata all'antica efficienza (effettuando i cambi non avrei potuto). A quanto pare proprio no.
Kh 0
Gh 4
pH 5 (help!)
NO3 40 (aaaaaargh!)
PO4 1,5
Ah, Massi! Dati i valori non so come facciano, ma le red ci sono e sempre + cicce! Almeno loro mi danno soddisfazione!
Da ancor prima che fosse inserita la nuova illuminazione, c'è come un pulviscolo marrone che si forma sulle radici in ombra delle galleggianti e poi cade giù.. Sono alghe? Niente di compromettente, xò preferivo la mia solita acqua cristallina.. Sic!

Cmq stasera è in programma 1 bel cambio, x il resto chiedo lumi a voi.. Non c'è qualke tipo di analisi dell'acqua che potrei fare x essere rassicurata sulla possibilità di mettere le mani in vasca? Ora come ora mi verrebbe voglia di sterilizzare tutto!!

Luca, finalmente ho trovato il tuo post!! Sono a pag.2! Torno a leggermelo!
cyana non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
<<una , low , segue , tech>> , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23120 seconds with 13 queries