Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Piccolo aggiornamento. Ad oggi le alghe stanno sbiancando, non sono più di quel verde acceso, ora tendono al grigio, segno dell'inizio della regressione, speriamo si spiccino :) :
Le alghe ancora infestano la vasca, non sembrano regredire, hanno solo cambiato colore, si sono schiarite, ma ormai sono così da circa 8 giorni. Oggi è un mese che le rocce sono in vasca con fotoperiodo al 100%. Non ho più misurato NO2, NO3, PO4, MG, CA, KH .
Spero che nel corso della prossima settimana iniziano a regredire, altrimenti m'arrabbio :).
Beh, non c è un periodo preciso, ci sono vasche che il mese dopo sono pronte, altre più tardi! Altre che addirittura manco vedono le alghe,Sono molto i fattori che ne determinano la regressione più o meno velocemente! L unica cosa è portare pazienza! Se se ne andranno da sole e riuscirai a gestirla correttamente, non le verdrai mai più! La mia dopo quasi due mesi era così...se ti può consolare
Ora è così
Porta pazienza è L arma migliore in dotazione agli acquariofili!!!