Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-09-2007, 15:18   #101
AndreaDoc
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Ceriale (SV)
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Volevo specificare (e qui chiudo il discorso) che i prezzi che avevo (che ora ho ribassato) erano stati suggeriti e concordati con newgollum...li tenevo così per correttezza (siccome lei mi aveva detto che quelli erano quelli che anche lei teneva...)

Concludo dicendo: ma di carne non ne mangiate? o pensate che si raccolga sugli alberi? pensate che i gamberetti che date alle tarte crescano sottoterra già liofilizzati? perchè non si potrebbero dare le lumache ai tritoni o alle tarte?

Fine dei comunicati stampa...
__________________
www.mulinodegliartisti.eu
AndreaDoc non è in linea  


Vecchio 14-09-2007, 16:48   #102
Thomas87
Guppy
 
Registrato: Jul 2006
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho provato a mettere una delle mie nell'acquario con il clarkii...per due giorni è rimasta tranquilla,si faceva i suoi giretti e il gambero non la guardava nemmeno...ieri sono tornato a casa e l'ho visto mentre la teneva stretta fra le chele grandi e infilava dentro una delle più piccole,l'ha afferrata è l'ha tirata fuori intera.... ...
Thomas87 non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 17:25   #103
AndreaDoc
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Ceriale (SV)
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mmm...che tipo di gambero è??
__________________
www.mulinodegliartisti.eu
AndreaDoc non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 20:23   #104
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lo saprete già tramite MP ma vi scrivo anche qui che le poste hanno fatto il bis e anche stavolta in un solo giorno sono arrivati entrambi i pacchetti di scimmietti e cri ^___________^
(per la cronaca, avevo invertito i pacchi ^^')

Originariamente inviata da cri


cmq new ho delle planorbarius orange che a furia di nutrirle con pastiglie rosse della sera sono diventare rosse (la carne, il guscio invece è bianco [!!!]), oltre che enormi!!! quasi quasi faccio una foto!
quelle che mi hai dato tu come sai le ho distribuite in diverse vasche... in una ci sono anche delle red cherry e a loro do i granuli appositi che sono anch'essi rossi... anch'io noto la differenza, sono più rosse, ma proprio rosse rosse no
faccela la foto dai!

Originariamente inviata da Thomas87
io ho provato a mettere una delle mie nell'acquario con il clarkii...per due giorni è rimasta tranquilla,si faceva i suoi giretti e il gambero non la guardava nemmeno...ieri sono tornato a casa e l'ho visto mentre la teneva stretta fra le chele grandi e infilava dentro una delle più piccole,l'ha afferrata è l'ha tirata fuori intera.... ...
eh sì, penso che con il clarkii qualsiasi lumaca possa essere uno spuntino succulento :-X

Originariamente inviata da Andrea&Emy
Volevo specificare (e qui chiudo il discorso) che i prezzi che avevo (che ora ho ribassato) erano stati suggeriti e concordati con newgollum...li tenevo così per correttezza (siccome lei mi aveva detto che quelli erano quelli che anche lei teneva...)
veramente no...! non so se sono io a non essermi spiegata bene con te, ma io per prima cosa le do via a 1 euro non a 3, per seconda non ho MAI concordato prezzi né con te né con alcun altro.
Le mie restano a 1 euro perché in fondo mi dà gusto, ma anche perché le do piccoline: il mio "listino" prevederebbe 3 euro SOLO per esemplari di diametro pari o maggiore di 1,5 cm circa, ma in realtà non ci sono mai arrivata perché avendo molte richieste le ho date via sempre di circa 0,5-1 cm, appunto a 1 euro l'una.... e sempre accompagnate da un omaggio di qualche esemplare in più che potesse compensare eventuali perdite dovute allo stress del viaggio oppure alla scarsa dimensione.
In ogni caso la parola "concordato" che hai usato non è davvero corretta perché il discorso mi sembrava molto chiaro che ti ho fatto è che IO faccio questi prezzi e mi piacerebbe che ognuno abbia possibilità di averle senza troppi problemi, ma TU sei libero di fare i tuoi... anzi, (non ricordo se eri tu ma mi pare di sì) mi sembra che tu sia stato estremamente corretto, chiedendomi i prezzi proprio per non fare di più (per non lucrare e non essere, appunto, scorretto nei confronti di chi li chiedesse a te senza sapere i miei) oppure di meno ("togliendomi i clienti" o un'espressione simile), ma io non ho mai concordato prezzi con nessuno, ci mancherebbe che io mi metto a decidere i prezzi che vogliono fare gli altri per le loro lumache!
Chiarito questo, ti chiedo subito scusa perché vedo che il mio discorso che ti ho fatto è stato preso come una critica e un giudizio: così non voleva essere e non mi permetterei mai di intervenire sui prezzi che decidi di fare, e tra l'altro non sapevo neanche quale fossero i prezzi da te decisi.
Quello di tenere i prezzi bassi era solo un consiglio per aiutarti a dare via questo sovrappiù che hai, prima che ti rovini l'acqua anche per le tue (e certamente darle via a poco è più conveniente che non darle per niente, no? un guadagno basso è megli che nessun guadagno).
Quando invece ho scritto che ci tenevo a distribuirle e che uccidendole anziché darle via dovevi essere consapevole che "vanificavi i miei sforzi", indipendentemente dalle decisioni, voleva dire proprio questo: cioè che una volta consapevole, poi ognuno è libero di decidere quanto preferisce... l'importante è hce sia una scelta ponderata e libera e non perché magari "non ci avevo pensato"
spero che tu abbia compreso, andrea, il mio discorso. Ti chiedo ancora scusa e anche per conto mio questo discorso può concludersi qui se vuoi, senza mettere troppo l'accento su qualcosa che potrebbe essere frainteso
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 20:43   #105
AndreaDoc
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Ceriale (SV)
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Forse allora non ci siamo capiti...o forse sono io che non sò scrivere (può darsi...alle medie in un tema di 2 pagine ho fattto 42 errori di ortografia...somaro...)...
Io avevo chiesto: siccome le vendi anche tu, e tu me le hai vendute (e ti sei sbattuta per trovarle), a quanto ti sembrerebbe giusto venderle??
Tu mi hai risposto: le piccole 1, a 1 cm 2, le grandi (>= 1,5 cm) a 3 euro...
Quindi io ho messo il prezzo delle grandi (come mi sembrava più ovvio)...
Ovviamente anche io ne ho sempre aggiunte...regalando anche le Melanoides (e se riesco a ritrovare le Physa...quelle che mi avevi dato sono misteriosamente sparite...boh...)...
Io avevo tenuto quel prezzo perchè mi sembrava corretto non avere prezzi più bassi di te...per correttezza...
Anche a me i prezzi sembravano un pò alti...ma per correttezza ho tenuto quelli...e invece non avevo capito...ora ho abbassato i prezzi...finalmente ho capito il tuo discorso....
Purtroppo sui forum non si capisce l'intonazione della voce e quindi non si capisce mai se uno dice le cose come un rimprovero, come un offesa o altro...questo è il limite dei forum...
Io non ho preso il tuo come un rimprovero ma come un consiglio...don't worry...se no che ci avrei scritto a fare sul forum??

PS: ho trovato delle Planorbarius corneus (o Planorbella duryi...non lo sapremo mai) var. Leopard...sono molto belle anche quelle...

Torniamo alle cose serie: come mai a te le rosa ti si riproducono poco (hai detto se non sbaglio 20 esemplari) mentre io ne ho un esercito??
Io ho notato che la riproduzione è aumenteta vertiginosamente quando ho somministrato cibo congelato (Misys in particolare...ma si scrive così? Boh!!!)
In casa mia si riproducono tutti come dei conigli (Cory, Guppy, Marisa, Planorbella, pure i Lombrichi pranzo del tritone sono diventati un milione...boh...peccato che le mie Ampu non lo facciano...)...
Sarà l'aria del mare??

Ultima cosa per new: ci dai qualche aggiornamento sulle riproduzioni? (a me interessano le Plan. Blu, le Viviparus e le Thiara...)

Per finire: purtroppo in questo forum ci sono persone molto maleducate e strafottenti (come del resto in tutto il mondo)...e di questo me ne dispiaccio molto...io pensavo che fossimo tutti amici...ma purtroppo così non è...(questa frase non è riferita a new...se no magari si capisce male)

Dato che il post è corto , vi butto lì anche un paio di foto che ho fatto alle mie care:

__________________
www.mulinodegliartisti.eu
AndreaDoc non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 23:14   #106
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per quanto riguarda le considerazioni sulle persone del forum certamente l'amicizia è qualcosa che si coltiva ben oltre del mezzo Internet, però attenzione a non metterci reciprocamente delle etichette per poche battute... io personalmente in particolare delle persone che hanno partecipato in questi ultimi giorni al 3d, ho un'esperienza fresca fresca di un'estrema gentilezza, cortesia, disponiblità e chi più ne ha più ne metta, ben oltre davvero a quanto si può dare per scontato per un'aspettativa di semplice educazione! Sono davvero molto edificata da questo... penso che basti prima di tutto fare il primo passo verso un dialogo (aperto e libero ma senza pregiudizi) cortese e in secondo luogo anche aprire gli occhi alle cose positive (che invece spesso si danno troppo per scontate) e non fermarsi a quelle negative (conle uali ivece troppo spesso ci si fissa e si mettono etichette che poi è difficile staccare).
Io questa cosa la posso dire con coscienza di causa, perché per chi mi ha letto il mio esordio sul forum fu terribile! Feci delle osservazino che pensavo costruttive o che almeno avevano l'intenzione d'esserlo (su alcuni atteggiamenti che mi sembravano poco costruttivi ) e sono scappate fuori diverse persone che non conoscevo che si sono sentite accusate ed hanno riposto per le rime.... e a voglia a dire che non mi ero riferita a loro né il mio voleva essere un attacco personale a nessuno... è scoppiato un flame e più acqua buttavo più sembrava che buttassi benzina
Ora credo che chi mi ha conosciuto (per quanto si può dire di conoscere una persona così, perché dal vivo mi hanno visto o sentito in pochissimi) ha cambiato idea ^___^
Va be' basta su, stasera sono troppo meditativa non solo non mi leggerà nessuno fino in fondo ma rischio di essere decisamente troppo OT
Originariamente inviata da Andrea&Emy
Purtroppo sui forum non si capisce l'intonazione della voce
eh sì, purtroppo è un grande limite di molti tipi delle nuove comunicazioni.... forum, e-mail, sms, blog.... va be', c'è il pro e il contro e noi ci cerchiamo di prendere soprattutto i pro

Originariamente inviata da Andrea&Emy
Torniamo alle cose serie: come mai a te le rosa ti si riproducono poco (hai detto se non sbaglio 20 esemplari) mentre io ne ho un esercito??
nono, si riproducono eccome, però io man mano le do via
il trucco è non tenere tanti adulti ma piuttosto piccoline in crescita, i nattesa che siano abbastanza grandi per darle via e ogni tanto fare un "ricambio" delle proprie: cioè io non tengo delle riproduttrici fisse, ma man mano che crescono le do via e magari mi tengo le piccole,ch epoi crescono e si riproducono comunque.
Più grandi tieni, più uova avrai.
Quest'estate invece ho avuto un momento, circa un mesetto, in cui ho visto pochissime nuove nate in vasca. E' stato quando c'è stato il boom del caldo: sono riuscita comunque a tenere di giorno le vasche a 26 gradi circa ventilando, però di sicuro gli sbalzi di temperatura gli hanno dato fastidio, anche perché io tengo quella vasca alla luce solare, anche se il sole diretto non ci batte, per cui ci saranno stati sicuramente degli alti e bassi di temperatura che non hanno gradito (in teoria sarebbero lumache di acqua fredda).
Dunque il fatto che ora ne ho 20 (escluse le micro appenanate che non potrei contare senza scandagliare la vasca cm x cm con la lente d'ingrandimento) è dovuto un po' a questo rallentamento ma soprattutto perché le do ma mano via.

Originariamente inviata da Andrea&Emy
Ultima cosa per new: ci dai qualche aggiornamento sulle riproduzioni? (a me interessano le Plan. Blu, le Viviparus e le Thiara...)
di tutto ciò ho rimasto in ripro soltanto le thiara, di cui ne ho un buon numero di piccole.
Le viviparus sono defunte col caldo come purtroppo era prevedibile e le pochissime blu rimaste le ho spedite in vacanza in una vasca più riproduttiva della mia comune ^^
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea  
Vecchio 15-09-2007, 01:22   #107
AndreaDoc
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Ceriale (SV)
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi dispiace molto per le Viviparus...mi sarebbe piaciuto tenerene qualcuna pure io...se sapevo che avevi questi problemi con il caldo ti dicevo di mandarle a svernare...mmm...estivare da me...in cantina riesco a tenere anche 20 gradi!!!! Azz...che sfiga...

Io ho avuto lo stesso probelma mentre ero in vacanza con le Lymnaea Stagnalis...si è alzata la temperatura e io non le ho potute mettere in cantina...risultato: sono sopravvissuti 5 o 6 esemplari di 0,5-1 cm...speriamo questi sopravvivano...

Altro problema strano che ho riscontrato: ho le Marisa che dopo 10 giorni dalle deposizione (appena appaiono visibile i lumachini) se le mangiano!!! Maledette loro...per farle schiudere mi tocca metterle in una vaschetta a parte...

Senza contare che ho una Pomacea "ferita"...speriamo sopravviva anche questa...

Se hai bisogno di qualche Planorbarius (o Planorbella...lo sà solo Madre Natura...quella dei Puffy, non quella di Ciao Darwin...) rosa fammi un fischio...

Passiamo a cose più serie...a giugno ho allestito un 1,5 litri...sì uno virgola cinque litri con: Pistia, Lemna, Cerathophyllu, Microsorum e Muschio e l'ho messo sulla finestra che prende circa 4 o 5 luce di sole diretto al giorno...dentro ho messo una Planorbella rosa...somministro pochissimo cibo (tipo un pellet per tarte ogni 10 giorni...ma ci sono le alghe fresche ogni giorno)...la planorbella è diventata enorme, crescendo più di quelle in vasca...ora è tipo 2,5 cm di diametro o forse anche più...altra cosa strana è che è dventata di un rosa chiarissimo!!!! La più bella che abbia mai visto...

((ps grazie new di avermi fatto rientrare nei ranghi...ero un pò demoralizzato ...non arrabbiato -04 ))
__________________
www.mulinodegliartisti.eu
AndreaDoc non è in linea  
Vecchio 15-09-2007, 10:30   #108
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Andrea&Emy
Passiamo a cose più serie...a giugno ho allestito un 1,5 litri...sì uno virgola cinque litri con: Pistia, Lemna, Cerathophyllu, Microsorum e Muschio e l'ho messo sulla finestra che prende circa 4 o 5 luce di sole diretto al giorno...dentro ho messo una Planorbella rosa...somministro pochissimo cibo (tipo un pellet per tarte ogni 10 giorni...ma ci sono le alghe fresche ogni giorno)...la planorbella è diventata enorme, crescendo più di quelle in vasca...ora è tipo 2,5 cm di diametro o forse anche più...altra cosa strana è che è dventata di un rosa chiarissimo!!!! La più bella che abbia mai visto...
be' questo è sicuramente IMHO un esperimento intressante.... io ho fatto una cosa simile ma con un 3 lt, dove ho messo diversi ritagli di piantine e muschi e come abitanti 2 plano arancio. Non c'è riscaldatore, filtro o simli (qualche cannolicchio sul fondo) e non faccio alcun cambio d'acqua e non do da mangiare: il tentativo era di riprodurre un ecosistema chiuso, che poi ovviamente chiuso non è per ui effettuo i rabbocchi d'acqua man mano che evapora. Lo tengo vicino alla luce, col sole diretto la mattina presto per circa 1 ora. Le plano vanno avanti bene: non hanno raggiunto dimensini stratosferiche ma una è poco meno di 2 cm... le altre sono figlie sue (il compagno è deceduto) e sono più piccoline. Questa vasca va avanti da gennaio circa. Le plano sono state introdotte quando me le ha spedite cri.... non ricordo bene, sarà stato marzo? A giugno, quando mi sono arrivate delle red cherry da tuko, mi aveva messo diversi esemplari in più perché svuotava quella vasca ma alcuni davvero microscopici, per cu icol timore che in altre vasche venissero risucchiati o mangiati, le ho mese lì.... be', dopo una mesata ho potuto trasferire altrove delle red cherry di oltre 1 cm! mentre in paragone quelle nella vasca comune mi sono cresciute molto meno.... credo che il vantaggio no nsia certo la dimensione ristretta della vasca, ma il fatto che sia strazeppa di piante da poco, che evidentemente con gli escrementi delle lumache e con la luce solare vivono più che bene e che forniscono ossigenazione, cibo ecc. ad hoc.
Con 1,5 lt non ci avrei provato, ma non mi stupisce troppo che si possano avere buoni risultati
Raccontaci meglio come gestisci questa vaschetta e da quanto hai messo la plano
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea  
Vecchio 15-09-2007, 13:51   #109
AndreaDoc
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Ceriale (SV)
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
La vaschetta l'ho allestina a giugno (la data non me la ricordo), ho messo un po di ghiaia sul fondo e una pietra con molte porosità...l'ho riempita con acqua di fonte...ho inserito le piante: Pistia, Lemna, Cerathophyllu (lasciato galleggiare), Microsorum (legato ad un pezzettino di legno) e Muschio (lascito libero...)...
Ho concimato la prima volta con un pò di concime liquido...
Ho inserito subito una piccola Planorbarius (3 mm??)...
Ho messo la vascetta nella veranda...prende 4 o 5 ore di sole diretto al giorno...
Per le prime 3 settimane ho messo una volta ogni 2 giorni un pellet...poi una volta ogni tanto (quando capita...possono passare anche 2 settimane o 20 giorni)...
Faccio i rabbocchi e una volta al mese poto cambiando l'acqua che tiro fuori insieme alle piante...e pulisco anche un pò di alghe...
__________________
www.mulinodegliartisti.eu
AndreaDoc non è in linea  
Vecchio 15-09-2007, 13:55   #110
AndreaDoc
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Ceriale (SV)
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Dimenticavo...alla fine di luglio ho dovuto fare un cambio totale, causa: invasione di larve di zanzara...
__________________
www.mulinodegliartisti.eu
AndreaDoc non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
germania , invertebrati , vii

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,20170 seconds with 13 queries