Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-10-2005, 14:24   #101
pep_pep
Avannotto
 
Registrato: Sep 2005
Città: Alba
Età : 44
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ieri pomeriggio le uova dei miei ram sono sparite
le ho controllate al mattino e c'erano ancora poi a ritorno dal lavoro non le ho trovate più -04
in vasca ho oltre ai ram ho anche 3 oto e 3 cory però non penso che saranno stati loro xchè la coppia era sempre li a sorvegliare alternandosi e poi i cory stavano abbastanza lontani dalla zona x.posso riuscire in una futura impresa ? la vasca è 100L circa e abbastanza piantumata.........non voglio togliere i cory fanno un ottimo lavoro per la pulizia
trà quanto tempo rifaranno le uova?
pep_pep non è in linea  


Vecchio 18-10-2005, 21:48   #102
marco87
Discus
 
Registrato: Dec 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 4.670
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marco87

Annunci Mercatino: 0
se sono le prime deposizioni è normale...anzi spesso anche dopo molte deposizioni continuano a mangiarsele...comunque alimentali bene soprattutto col chironomus e in una decina di giorni dovrebbero rifarle...
marco87 non è in linea  
Vecchio 19-10-2005, 02:39   #103
pep_pep
Avannotto
 
Registrato: Sep 2005
Città: Alba
Età : 44
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie mark
pep_pep non è in linea  
Vecchio 25-10-2005, 11:38   #104
ciandre
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 415
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ciandre

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, sto per entrare nel mondo dei ram, eheheh sto allestendo un 45 lt per loro, sto iniziando l'allestimento, manca la sabbia e il materiale per il filtro....Avevo letto da qualche parte di prendere l'ardesia, quelle che hanno i negozianti mi sembrano troppo grandi per il mio 45 lt, ho optato per una pietra lavica poroso con buchi dove magari possono nascondersi, ce ne sono tre di buchi, ma mettendone uno sotto diventerebbero due con una bella tana....magari d'avanti gli metto qualche sassolino liscio o il legnetto che ha una cavita'....
Una domanda.....ieri ero andato dal negoziante, aveva 3 ram, mi sembravano piccolini, e non riusciva a distinguersi il sesso.....le pinne mi sembravano uguali, non la seconda in alto piu' alta, la pancia pero' non mi sembrava rosa , poi quasi quasi mi faro' un bel giro negli altri due negozi, vediamo un po' se qualcuno li prende da allevatori e non grossisti.....
Poi altra cosa, sento che a molti le uova spariscono, ho letto da molte parti che se le condizioni non sono quelle proprio precise, anche con un po' di sporcizia in piu' possono marcire moooolto facilmente, grazie magari a gli stessi batteri che se pappano gli escrementi....di consegueza le uova marcite se le pappano loro stessi, poi diceva di non fare cambi d'acqua 10gg prima 3 10 gg dopo, di sifonare il fondo(naturalmente non le uova )....Cmq sia ho letto anche su internet valori un po' discordati come ottimali per la riproduzione, addirittura un paio dicevano ph 7,8 quando di solito i ram dicono che hanno bisogno di ph un po' acido, kh e gh 1-3, chi invece kh 7 gh 15
nitriti 0 naturalmente e nitrati chi <10 chi 12,5.....
Altro.....il mangime ho letto che amano Chironomus, ma fresco o surgelato??? No perche' ho visto anche quello disidratato in un barattolino da 15gr......andrebbe bene lo stesso???

Saluti
Andrea
ciandre non è in linea  
Vecchio 04-11-2005, 11:18   #105
pingupao
Guppy
 
Registrato: Jun 2004
Città: mestre
Età : 42
Messaggi: 150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora Ragazzi...dopo un anno.... sono arrivata al livello mai raggiunto...il nuoto libero degli avannotti.....ieri nuotavano tutti in parata con il babbo....stamattina tutti morti............ li ho proprio visti galleggiare morti..... non ho cambiato nulla nell'acquario, ho solo spento il filtro per la nottata visto che ieri avevo notato qualche risucchiamento.... -05
Mi sapete dare una motivazione valida..... ? Forse l'alimentazione? Ho dato SeraMicron sciolto in acqua di acquario e spruzzato con una siringa.....
Vorrei non rifare errori, se ne ho fatti....ditemi...oh saggi......!
__________________
"..il dubbio è il padre del sapere.."
pingupao non è in linea  
Vecchio 04-11-2005, 15:20   #106
ciandre
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 415
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ciandre

Annunci Mercatino: 0
Io sapevo il primo giorno bisogna dargli mmmmm non ricordo il nome, sarebbero cmq cose vive, e dopo bisogna dare larve appena schiuse di artemie....
ciandre non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 22:54   #107
MixPix
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 4.056
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare il mio primo acquario...purtroppo il max che riesco a prendere è un advanced 60, mi piacciono un sacco i ram e vorrei metterli...però vorrei avere anche qualche pesce che stia in branco, come i neon, mi piacciono un sacco Quanti ram potrei mettere? E quanti neon? E per quanto riguarda dei pesci che mi tengano un pò pulto l'acquario,diciamo dei pesci spazzino?
__________________
MixPix non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 23:13   #108
marco87
Discus
 
Registrato: Dec 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 4.670
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marco87

Annunci Mercatino: 0
che misure ha l'acquario?

comunque una sola coppia di ram...e poi un gruppo di caracide...dipende da quanti litri è però...
marco87 non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 23:31   #109
MixPix
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 4.056
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dovrebbero essere 80l
__________________
MixPix non è in linea  
Vecchio 12-11-2005, 01:03   #110
marco87
Discus
 
Registrato: Dec 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 4.670
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marco87

Annunci Mercatino: 0
80L una coppia di ram e una quindicina di neon... poi qualche caridina...
marco87 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
parte , ramirezi , tutto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29193 seconds with 13 queries